annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore affidabile?

fabianolt
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.

Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.

 

Grazie

Messaggio 1 di 61
Ultima risposta
60 RISPOSTE 60

venditore affidabile?


@welivebytheforest ha scritto:
Ciao Moria, ho provato ma non si trova il celllulare, puoi aituarmi?

Ti ho inviato i dati sotto forma di immagine in un messaggio privato.

 

Facci sapere se risponde al cellulare e cosa dice.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Il povero "degente" (o il padre del povero "degente") non trova il tempo per spedire o inviarvi info sulle spedizioni ma il tempo per nascondere il profilo feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 42 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Secondo me più siamo e meglio è (per fare un unica denuncia seguendo quanto scritto qui: http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/). Così magari la polizia postale si muove più in fretta ma questa è solo una supposizione. Come facciamo a raccogliere i nomi e le adesioni dagli altri acquirenti truffati? Ebay offusca i nickname delle aste precedenti...

Messaggio 43 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?


@robyerto84 ha scritto:

 

Come facciamo a raccogliere i nomi e le adesioni dagli altri acquirenti truffati?


Una modalità diretta e certa non esiste, come hai potuto verificare gli ID utenti sono tutti criptati e comunque ormai il venditore ha reso il feedback privato quindi anche volendo non si può più vedere niente, neanche i commenti.

 

Ma un metodo empirico (e scarsamente affidabile) c'è, a parte i convenuti in questo thread e quelli che eventualmente si faranno vivi in seguito, una parte degli altri potreste scovarla attraverso i followers del venditore.

 

La pagina dei followers si raggiunge attraverso il link che ho evidenziato in questa immagine:

 

Cattura2.JPG

 

quindi andate alla sua pagina personale e poi cliccate sul numerino tra parentesi, è un link che porta ad una pagina dove sono raccolti IN CHIARO gli ID degli utenti che lo seguono.

 

Ma chi sono i Followers?

 

Non sono necessariamente suoi acquirenti, sono utenti che avevano messo il venditore tra i venditori preferiti (seguiti appunto); tra di essi potrebbero esserci utenti che hanno acquistato di recente o altri che lo hanno fatto nella sua "vita precedente", ovvero quando vendeva pelletteria e prima che gli ciulassero l'account, altri potrebbero non aver mai acquistato da lui.

 

Insomma è un po' una caccia al tesoro, un buon punto di partenza potrebbe essere scovare quei 5 che hanno rilasciato negativi (2) o neutri (3) perchè loro sono sicuramente sul vostro stesso carro.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

ciao, sono uno di quei "polli", grazie per la comprensione (ben mi sta, certo...).

Volevo solo intervenire per chiedere a chiunque altro sia caduto nella trappola di contattarmi. Abbiamo creato un gruppo per tenerci aggiornati, ognuno sta facendo la denuncia, ogni supporto e condivisione di dettagli ci può aiutare.

Scrivetemi che vi mando il mio numero

Messaggio 45 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Trauffa
Messaggio 46 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

sono anche io nel gruppo dei truffati, denuncia fatta.

scrivimi, ti aggiungo ad altri.

 

Messaggio 47 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Scusate.. truffato anche io.. il venditore non spedisce e non spedira mai.. se ci sono altri utenti che sono stati derubati si facciano sentire
Messaggio 48 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

ho parlato con lei e mi ha confermato che il suo account è stato rubato

Messaggio 49 di 61
Ultima risposta

venditore affidabile?

Come no, avete creduto al figlio accidentato, continuate cosi' che ci cascate di nuovo
Messaggio 50 di 61
Ultima risposta