annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in quanto è la prima volta che uso la community in caso contrario chiedo gentilmente di avvisarmi.
Sto per fare un acquisto di uno smartphone samsung di importo abbastanza importante (550€) da un privato con soli 19 feed tutti positivi. Visto il valore effettivo del telefono non vorrei incappare in una truffa (cosa che mi è già successa e che per la una botta di fortuna sono riuscito a rivedere i soldi).
Vi chiedo per tanto un consiglio sul da farsi, l'utente accetta paypal e anche restituzione spedisce con pacco celere 1.
La mia domanda è, in caso non mi arrivi il prodotto o magari mi arrivi un clone o danneggiato ecc, paypal rimborsa completamente l'intera cifra d'acquisto? Dite che sia un acquisto rischioso?

Grazie a tutti in anticipo
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Iniziare un dibattito del tipo samsung vs iphone non mi sembra appropriato visto che comunque non era tra le mie domande poste, e poi visto come scrivi "Galaxi e vodafon" il tuo suggerimento è da prendere con le pinze. E giusto per risponderti, i benchmark non mentono: s7 edge batte iPhone 6S quindi... (ovviamente sulla questione io rimango del parere che sia soltanto soggettiva la scelta)

Detto questo mi sono basato principalmente sulla sicurezza di PayPal e vi ringrazio comunque per i vostri pareri. Con quei 50 60 euro che ho risparmiato mi prendo un bel po di gadget. Ho acquistato con PayPal e la venditrice mi ha spedito il pacco nel giro di un'ora (già verificato con tracking number). Vi faccio sapere come va a finire (spero bene).
Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Posso fare un esempio di ciò che potrebbe accadere nonostante PayPal?

 

Bene, leggi qui:

 

http://www.ebayabuse.com/telefoni-in-comodato-duso/

 

Io spero che non sia questo il caso, ma se pensi che PayPal ti pari da qualsiasi evento presente e, soprattutto, futuro, commetti un errore.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Se fossero sufficienti i benhmark non compreresti nessuno dei due, comunque una volta scelto il modello che più ci aggrada la diffrenza la fa il venditore.

 

Quello venduto dal privato, per definizione, non è nuovo. Mancano tutti quei servizi che solo un venditore professionale può e deve dare (mi riferisco soprattutto alla garanzia di conformità).

 

Acquistando da un privato avrai solo la garanzia convenzionale del produttore, che non essendo obbligatoria avrà delle condizioni che possono essere peggiori di quelle stabilite dal codice di consumo per la garanzia legale.

 

Ad esempio Samsung avverte che certi servizi sono riservati solo ai prodotti distribuiti dalla rete ufficiale: "....Samsung, solo per i terminali distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A., ti offre un'assitenza tecnica top class."

 

Un consiglio quando arriva il telefono controlla che il codice IMEI non sia tra quelli dati in comodato e che potrebbero essee bloccati se il primo utente non paga il canone.

 

ciao

Mario

Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Il codice imei è la prima cosa infatti che guarderò per verificare che non sia un clone o qualcosa di poco onesto, in tal caso rispedisco immediatamente indietro visto che accetta restituzione, ho aggiunto ai miei venditori che seguo il venditore, se volete darci un'occhiata
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

E una benefattrice!

 

L'unico feedback che ha per oggetti seri (il resto è tutta robetta Thun da pochi euro) è per un Iphone scontrinato all'acquisto a 589 euro (si vede nell'immagine) e rivenduto a 550 euro (su cui paga ad eBay il 10% ed a PayPal quasi il 5%) per cui ha ricevuto il feedback in meno di 48 ore (venduto alle 19 passate del 06/07, feedback arrivato il giorno 08/07).

 

$_57.JPG

 

Dalle vendite che ha fatto mi ricorda una truffa della settimana scorsa, anche in quel caso feedbacks fatti con oggetti thun e poi vendite di elettronica (Iphones, Samsung, Bimby......tutto il campionario).

 

Se trovo il thread lo posto.

 

Ribadisco gli Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Mi manda assieme al telefono la fattura, dite che da li si riesce a capire? Se mi dite che non si riesce a capire dalla fattura allora inizio subito la pratica di restituzione oggetto e rimando immediatamente indietro appena arriva.
Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Il precedente a cui mi riferivo era questo:

 

RImborso PAYPAL possibile in caso di mancata spedi...

 

diverso account ma stessa identica manfrina.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Ok mi avete messo abbastanza paura da rifiutare, come posso riavere i soldi indietro e rispedire l'articolo? Grazie
Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Sapete se per caso rispedisco indietro la merce e non ricevo il rimborso paypal mi compre? Grazie

 

Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

si ti copre, chiama il callcenter spiega bene i tuoi dubbi anzichè chieder qua ,ed avrai la conferma certa sulla prassi da seguire..ma scusa non eri contento fin pochi minuti fa del tuo acquisto ed ora pensi gia al rimborso?
Messaggio 20 di 34
Ultima risposta