annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in quanto è la prima volta che uso la community in caso contrario chiedo gentilmente di avvisarmi.
Sto per fare un acquisto di uno smartphone samsung di importo abbastanza importante (550€) da un privato con soli 19 feed tutti positivi. Visto il valore effettivo del telefono non vorrei incappare in una truffa (cosa che mi è già successa e che per la una botta di fortuna sono riuscito a rivedere i soldi).
Vi chiedo per tanto un consiglio sul da farsi, l'utente accetta paypal e anche restituzione spedisce con pacco celere 1.
La mia domanda è, in caso non mi arrivi il prodotto o magari mi arrivi un clone o danneggiato ecc, paypal rimborsa completamente l'intera cifra d'acquisto? Dite che sia un acquisto rischioso?

Grazie a tutti in anticipo
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Consiglio pre acquisto

Si perchè il numero di telefono del venditore è fasullo, rispondono altre persone

Messaggio 21 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

UHHHH MADONNINA SANTA altro che galaxi ed iphone qua! ma figlio mio, non ti sei fatto mancar proprio nulla noto,pure il venditore delinquente col numero falso peggio di arsenio lupen sto qua ...chiama paypal e fatti aiutare al piu presto raccontando tutto, ci sono anche domattina dalle 10 al calcenter paypal
Messaggio 22 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto


@samm995 ha scritto:

Sapete se per caso rispedisco indietro la merce e non ricevo il rimborso paypal mi compre? Grazie

 


Secondo me l'ipotesi che la merce arrivi si può proprio escludere ed anche se arrivasse e fosse non conforme la cosa più stupida da fare sarebbe fidarsi nuovamente del venditore e rispedirgliela.

 

Ormai hai pagato ed i pagamenti PayPal, se completati, non si possono richiamare se non con un reclamo a cui PayPal dia l'assenso.

 

Aprire un reclamo adesso, a poche ore dal pagamento, è assurdo e PayPal stesso te lo sconsiglierà, se vuoi apri comunque reclamo per oggetto non ricevuto  e ricordati che se dovesse arrivare qualcosa (qualsiasi cosa sia, se diverso da ciò che hai acquistato) dovrai convertire il reclamo da oggetto non ricevuto ad oggetto notevolmente non conforme.

 

Non per impicciarmi dei fatti tuoi ma solo per abitudine ho controllato i feedbacks che hai rilasciato notando che la settimana scorsa hai subito una truffa (o così pare) per aver acquistato, pagato con bonifico, un Galaxy S7 Edge da un altro venditore di sogni......................senza offesa, sarò sincero, penso che per te l'unica chance di avere davvero quello smartphone (o un Iphone, così accontentiamo tutte le fazioni) è andare in sano vecchio centro commerciale.

 

Ri-Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Lo smartphone è già stato spedito, verificato con tracking number e avuto conferma della destinazione del pacco da operatore poste italiane, lunedì o martedì arriva. L'articolo, affermava il venditore, è ancora sigillato e con fattura. Il venditore mi ha mandato foto della fattura via mail anche se molto sfocata. si vede scritto "Saturno" come marchio del negozio d'aquisto. A parole sue non è vincolato a contratti. Io compro quindi in buona fede.

 

Perciò se arriva senza fattura o se arriva aperto o non funzionante o qualsiasi cosa che non va bene apro contestazione per oggetto non conforme (apro il pacco in presenza del addetto alle poste come testimone e se acconsente faccio pure il video), se arriva funzionante con contratto anche se il venditore afferma che non ha contratto, io non ho acquistato il contratto, esso è nominativo, l'operatore telefonico dovrebbe rifarsi a chi a stipulato il contratto non a chi possiede il telefono in quel momento in teoria.

Anche perchè come dici tu rispedire indietro è solo che un rischio. 

(Ci saranno delle persone serie su ebay o solo truffatori Smiley LOL se non la penso così mi deprimo

 

Cito l'articolo del codice civile che potrebbe aiutarmi:

  1. "1153. Effetti dell'acquisto del possesso.

Colui al quale sono alienati beni mobili da parte di chi non ne è proprietario, ne acquista la proprietà  mediante il possesso, purché sia in buona fede al momento della consegna e sussista un titolo idoneo al trasferimento della proprietà.

La proprietà si acquista libera da diritti altrui sulla cosa, se questi non risultano dal titolo e vi è la buona fede dell'acquirente.

Nello stesso modo si acquistano i diritti di usufrutto, di uso e di pegno."

 

Spero basti... 

Per quanto riguarda l'altra transazione non sono stato io ad eseguirla, condivido l'account con un amico a cui è andata anche fin troppo bene. Spero vada bene anche a me.

Messaggio 24 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Inoltre proverò a chiedere agli operatori se quel particolare imei è collegato ad un loro contratto (senza chiedere dati personali), uno di tim oggi mi ha confermato un codice imei di un telefono non mio perciò spero possa fare lo stesso con quello che arriva.... Più di così ora come ora non saprei che fare. La coppia che mi ha venduto il presunto smartphone mi ha telefonato prima dandomi nomi e via in caso di restituzione, e tutte le storie combaciano (Sempre se non ben inventate ma allora ebay da privati veramente diventa da paura usarlo). Scusate se ora come ora cerco di vedere il lato positivo.

Messaggio 25 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

alexbeka
Utente della Community
Ebay non è da paura lo diventa per quelli che credono che esista babbo natale io ci compro da un secolo in tutto il mondo con strapiena soddisfazione
Messaggio 26 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

Condividi l'account con un amico?

E io che pensavo di averle viste tutte o quasi su ebay

Non c'e' fine alla polleria e fintanto che continuerete a credere a Babbo Natale in piena estate ci sara' sempre chi ne approfitta

Fidarsi a comprare il gadget del momento, spendendo quella cifra, da un privato, anche con Paypal e' da camicia di forza
Messaggio 27 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

come in tutte le cose cè da usar la testa per gli acquisti su ebay ,e non come dice un mio amico "aver la testa nel c....." Perchè mai complicarsi la vita comprando con carta di credito ,bonifici,ricariche dall altra parte del mondo ,come pure in italia,se tanto non sei tutelato e devi aspettarti il peggio?oppure lasciarsi infinocchiare dal presunto affare sottocosto, dalle parole di un perfetto estraneo che venderebbe la madre per un euro od altre scemenze di cui ci dice e ci fa per poi puntualmente venir pianger quassopra e se solo tentiamo difenderci ci tolgon feedbek negativi? Prima di ordinare pensiamo meglio a quel che potrem andar incontro::: Forse il piu delle volte,basterebbe solo alzar il.....(le gambe) recarsi in un bel centro commerciale,negozio,outlet o quant altro e comprasi l'oggetto che vogliamo la senza tutte ste menate che fan diventar un acquisto un incubo...... gia la vita non è facil per nessun ma complicarcela con le nostre mani....ecchecavolo figli miei!
Messaggio 28 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

SENZA OFFESA PER NESSUNO,MA CHIUNQUE è CAPACE POSTARE LA FOTO DI UNA SCATOLA DI CELLULARE CON UNO SCONTRINO META' MASCHERATO SOTTO..NON PER QUESTO SIGNIFICA NECESSARIAMENTE CHE NE COMPROVI LA VERIDICITA'DI QUANTO SI VUOL COMUNICARE, FERMORESTANDO CHE IL MEDESIMO OGGETTO DA UN VENDITORE PUO'COSTARE 100 EURO, E DA UN ALTRO 1000 EURO,CIASCUNO FA IL PREZZO CHE VUOLE POI STA A NOI TROVAR IL PIU VANTAGGIOSO E CHE NON SIA....UNA FREGATURA,DATO CHE MENO COSTERA' TALE OGGETTO,E PIU' LE PROBABILITA'SI ALZERAN DI UNA VERA E PROPRIA PATACCA!
Messaggio 29 di 34
Ultima risposta

Consiglio pre acquisto

samm995
Utente della Community
Giusto per la cronaca, telefono arrivato nei tempi previsti perfettamente funzionante e originale, ancora in contatto telefonico con il venditore. Già verificato presso gli operatori telefonici e il negozio dove è stato comprato la prima volta che il telefono non è in commodato d'uso e non è sotto contratto telefonico. Anche se visto com'è l'andazzo qua so già che risponderete "é solo fortuna" "é solo un caso"... Ma è andata bene come normalmente dovrebbe andare d'altronde
Messaggio 30 di 34
Ultima risposta