annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

va2512_2ur0mo5
Utente della Community

Buonasera.

 

Ho ordinato un tavolo usato descritto come - cito testualmente - "praticamente nuovo, nessun segno di usura".

 

Mi arriva a casa un mobile danneggiato e modificato (presentava dei fori per vite autofilettante - bene in vista, e quindi antiestetici - fatti a posteriori da qualcuno).

 

Rilascio feedback negativo.

 

Dopo essere stato contattato dal venditore ed una lunga trattativa, decidiamo che lui mi risarcirà parte di quanto ho pagato in cambio di una modifica del feedback da negativo a positivo.

 

La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro che, una volta cambiato il feedback, verrà versata la somma pattuita dal venditore sulla mia carta prepagata? 

 

Esiste la possibilità di una seconda modifica del feedback o comunque un'azione ritorsiva da intraprendere laddove il pagamento non avvenisse?

 

Il termine di dieci giorni per rilasciare/modificare il feedback parte dal momento del pagamento o da quello della consegna?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Ma prima di rilasciare il negativo hai contattato il venditore per trovare un accordo?

 

Non hai nessuna garanzia che se modifichi il feed lui poi ti rimborsi.

 

Comunque, una volta che modifichi il feed non c'è modo di un secondo cambiamento e il tempo per modificare è di 30gg dal rilascio. Chi ti ha parlato di 10?

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

atomicstore
Utente della Community
Non hai nessuna tutela dopo che hai rimosso il feedback, il venditore farà di te ciò che vuole.

Se ti ridà i soldi tu lo modifichi, senno nada!

Se hai pagato con Paypal sei salvo: Puoi aprire la controversia, riavere i tuoi soldi e lasciargli il negativo che merita, senza dover scendere a nessun compromesso.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

ciao

 

si deve dire che tu personalmente non puoi modificare nessun feedback, come acquirente,

il tuo venditore dovrebbe mandarti modulo di modifica, previo rimborso degli accordi, che tu accetterai, spero,

 

poteva esser benissimo un neutro?????????????

comunque la transazione e il giudizio non è di competenza altrui,

 

La mia domanda è: come faccio ad essere sicuro

 

di sicuro c'è la vita e la morte, i passaggi intermedi sono sempre delle incertezze

 

un saluto a tutti

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

chiaretta
Utente della Community
Prima il rimborso.

Poi lascerei tutto li' dov'e', anzi aggiungerei una postilla del tipo "ha tentato di estorcere la modifica, attenzione"
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

No Odessa, se il venditore ha già mandato il "modulo" con la richiesta di modifica, quello funziona in effetti solo per 10 giorni.

30gg sono il tempo globale a disposizione per chiederne la modifica prima che sto benedetto modulo venga inviato...

 

 

Se hai pagato con paypal, tanto se il venditore non ti rimborsa quanto concordato puoi sempre aprirgli controversia lì. Diciamo che di certezza non puoi averne, ma è davvero raro un venir meno alla parola data in questo senso..

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Grazie mille a tutti per le risposte, siete stati tempestivi e gentilissimi.

 

Ricapitolando: sempre meglio farsi pagare prima.

 

Laddove questo non accadesse, posso aprire una controversia stesso tramite eBay.

 

Se invece il pagameno è stato effettuato con PayPal, posso fare lo stesso tramite il Centro Risoluzioni PayPal.

 

Spero di aver capito bene e di aver riassunto correttamente.

 

Grazie mille a tutti!

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Ciao chiaretta, quindi ritieni che il comportamento del venditore - anche se ha provato a risolvere - sia a prescindere sbagliato?

Sono ancora un compratore neofita, ogni consiglio è bene accetto e prezioso.
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Penso, che se si viene a patti, a questi ci si deve attenere .

L'accordo è che se ti rimborsa tu modifichi il feed? Questo dovresti fare. Sarebbe meschino non rispettarlo.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Essere sicuro dell'indennizzo per cambiare il feedback

Io mi comporto cosi' da 15 anni, e da 15 anni funziona bene. checche' ne pensi tanta gente
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta