annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta prioritaria

laguna_blu
Utente della Community

Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente una informazione

per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?

 

ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò

indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

posta prioritaria


@e-demonblack ha scritto:

Con paypal hai 45 giorni di tempo per aprire contestazione,  se non ricevi l'ordine dopo tot giorni, esempio 3 settimane , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione, se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione, se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%. Molte volte poi il cliente non sa manco cosa sia la posta prioritaria, legge gratis o comunque la spedizione più economica e quella sceglie anche se i venditori la sconsigliano...tanto c'è paypal se non arriva...... o anche se arriva Robot frustrato

Probabilmente se la protezione paypal fosse disabilitata per chi acquista con prioritaria le cose cambierebbero ,sia perchè non comprerebbe più nessuno con prioritaria per paura di essere fregati e sia perchè il venditore a quel punto userebbe solo metodi tracciati

71056_119872594699304_817289_n.jpg

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ancora esistono quelle immagini da b*mb*m*nk*a.....compra una vocale 🙂

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Sì, ci sono ancora e sono utilissime in certe occasioni come questa per esempio.

La vocale te la pago con paypal ma occhio a come la spedisci


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria


@e-demonblack ha scritto:

 , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione, se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione, se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%


buona questa

 

era da scrivere tra una decina di giorni con l'avvento del nuovo mese

 

ma ste nuove regole le studiate la notte ??'

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

non l'ha indicata come regola  ma come esempio ... 

 

ogni venditore è libero di gestire il proprio business come meglio crede nel rispetto delle regole,  di conseguenza la gestione delle prioritaria può variare da venditore a venditore.... 

 

noi per esempio la prorponiamo  su pochissimi oggetti di basso valore e rispediamo se non arriva entro 4 settimane dodopodichè rimborsiamo

 

 

"puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%"

 

al 100% solo se ci sono tutti i requisiti e  solo se non hai già finito i "gettoni" annuali (su questo punto paypal è meno esplicita come qualsiasi assicurazione....), occhio a sprecarli

 

 

 

 

 

 

Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Hardware

 

quella era un'affermazione e non un'esempio

qui ci leggono tutti e scrivere quelle cose può far credere che sia sancito dal regolamento, cosa non vera


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Ma chi ha detto che è una regola?Possibile che solo un utente ha capito che è un esempio? Mettiamo caso sei un collezionista e trovi un oggetto che ti interessa e lo ha solo questo venditore (mettiamo ne possiede 10 pezzi) e decidi di farti spedire il prodotto per prioritaria anzichè metodo tracciato cosi risparmi "X" euro pagando con paypal ,quindi rischi per te sulla mancata consegna pari a zero. La prima volta non ti arriva niente e hai atteso i tempi sulla consegna prestabiliti in inserzione dal venditore ad esempio da 2 giorni a 3 settimane alla consegna, decidi cosi tramite accordo col venditore di fartene spedire un altro e attendi ancora i tempi stabiliti, sfortunatamente manco stavolta arriva e ormai hai aperto contestazione per non perdere i soldi e te ne fai spedire un altro..in poche parole questo sarebbe il comportamento di un acquirente veramente interessato a un prodotto ma si sono avute rogne con le poste, non mi pare cosi difficile da capire. Rimango comunque dell'idea che paypal sino a una certa cifra non dovrebbe applicare alcun rimborso per chi acquista con prioritaria se può anche scegliere un metodo di spedizione tracciato, troppo facile cosi, già ti vogliono fregare soldi e oggetto se la spedizione è tracciata figuriamoci con prioritaria dove la gente compra di tutto anche se non se lo può permettere.Sono sicurissimo che la gente inizierebbe a comprare con prioritaria solo le cose che ritiene di scarso valore e usare molto di più la spedizione tracciata ,con guadagno sia per il fegato del venditore che per paypal.

 

Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Sergente da bravo ebayer capisci quello che ti va di capire ....non ho mai detto che è una regola, che ti inventi a fare le cose?

 

Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

se si tratta di un'esempio lo devi scrivere  "io farei in questa maniera" oppure " uso fare così"

 

qui ti leggono tutti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Rileggi bene quanto hai scritto: da nessuna parte si evince che è un esempio...

 

Quindi, mi ripeto:

71056_119872594699304_817289_n.jpg

 

A, non ha valore nemmeno come esempio, se sei il compratore


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 30 di 43
Ultima risposta