posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 10:10
Buongiorno a tutti
vorrei gentilmente una informazione
per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?
ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò
indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?
ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂
- « Precedente
- Successivo »
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 10:37
@laguna_blu ha scritto:Buongiorno a tutti
vorrei gentilmente una informazione
per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?
ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò
indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?
ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂
Facciamo una ipotesi?
Tu acquisti un cartello segnaletico da 2,1 euro scegliendo (scelta tua) la prioritaria anziché la raccomandata che pure era proposta.
Possiamo dubitare che il venditore abbia spedito quella merce? Secondo me no, l'importo e le caratteristiche del venditore (venditore professionale) fanno legittimamente pensare che non si sputt...... che non venda l'anima per 3 euro.
O no?
Quindi se lui ha spedito come TU hai scelto sarebbe etico da parte tua chiedere il rimborso per un disservizio che certamente non dipende da lui?
Bisognerebbe capire da soli il limite tra ciò che è legittimo e ciò che è etico, a volte le due cose coincidono a volte invece sono agli antipodi.
Ciao
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 11:38
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 11:44
Salve, in effeti moria le ha risposto. Può certamente chiedere il rimborso a paypal e volente o nolente il venditore dovrà farlo. Il punto è se è giusto farlo visto che ha scelto di sua spontanea volontà la prioritaria? E' facile per risparmiare chiederla, però poi se il pacco non arriva siete pronti a farvi rimborsare e il venditore ci rimette. Io personalmente non offro mai paypal con prioritaria, se qualcuno la vuole paga con altri metodi.
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 12:00
Ciao
grazie per la tua risposta
LA MIA ERA SOLO UNA CURIOSITà... il pacco potrebbe ancora arrivare e comunque non andrò a chiedere un rimborso per tre euro
e soprattutto non ho dubitato della professionalità di NESSUNO!!!
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-03-2014 12:54 - modificato 21-03-2014 12:55
Perchè chiedere se hai diritto al rimborso se poi non hai intenzione di chiederlo?
Ah, per curiosità...
Curiosa la tua curiosità
Buona primavera a tutti
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!
CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 12:58
Guarda, non per fare l'avvocato non cercato delle cause perse, ma chi ti ha risposto sono persone ottime sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè.
Detto questo io rimango invece sul tecnico della tua domanda. In pratica sì, potresti tranquillamente chiedere un rimborso. Ed il venditore anche se volesse non potrebbe opporsi, perché per essere irresponsabile della consegna deve dimostrare la spedizione. Una prioritaria non ha ricevuta di consegna e quindi non può dimostrare la spedizione. Se fai la richiesta di rimborso a Paypal ti rimborsano sicuramente. Poi, le poste italiane sono una pena, il ritardo di queste spedizioni è la norma, il sistema di spedizione non è adatto proprio per questi motivi ecc. ecc.
Mi sembra di capire che le tue valutazioni su queste cose le hai già fatte. E quindi la finisco qui.
Ma non arrabbiarti con questi amici. A me dispiace perché proprio loro non lo meritano, anche se credo che nemmeno tu in effetti meritavi rimbrotti. Prendiamola come un equivoco, ti va? Ti saluto.
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 14:24
Ciao lumacci
io non mi sono arrabbiata con nessuno
tranne te e ivy 12.76 penso di aver ricevuto risposte un tantino "aggressive"???
e comunque non dubito assolutamente che siano ottime persone... ci mancherebbe!!!
non mi permetto di giudicare tanto meno persone che non conosco ok?
diciamo che la prossima volta prima di togliermi le mie curiose curiosità ci penserò due volte a chiedere al forum eh? ;)))
comunque è tutto ok... ciao
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 14:37
" diciamo che la prossima volta prima di togliermi le mie curiose curiosità ci penserò due volte a chiedere al forum eh? "
addirittura.... ma prendete le cose con un pò più di leggerezza
cmq, ti volevo informare che c'è tanta gente che ci marcia su questa cosa
pensa che una volta ho proposto ad un tizio la posta raccomandata pagando io la differenza ( lui era fissato con la prioritaria )
mi ha detto " o la prioritaria o non se ne fa nulla ", questa cosa non ti fa pensare??
ora, io non voglio dire che è questo il tuo caso, ma molti se ne approfittano
buona giornata
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!
CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 15:00
Boh ............... non credevo (e rileggendomi faccio ancora fatica a crederlo) di essere stato aggressivo, ho solo cercato di spiegarmi chiaramente con un esempio pratico.
Né ho inteso sottintendere (?!? boh) che la nostra amica stesse dubitando dell'onestà del venditore.
Ringrazio Lumacci per aver patrocinato la mia causa, cosa che peraltro mi fa anche ricredere su queste mie convinzioni, evidentemente la forma che ho usato, ancorchè chiara, non era così tranquilla come credevo.
Facciamo così, mi scuso per questa aggressività percepita ma non voluta.
Ciao

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »