annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta prioritaria

laguna_blu
Utente della Community

Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente una informazione

per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?

 

ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò

indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?

ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

posta prioritaria

scusate la mia intromissione nei vostri discorsi ma purtroppo sono una ficcanaso....

 

e-demonblack hai scritto : " in poche parole questo sarebbe il comportamento di un acquirente veramente interessato a un prodotto ma si sono avute rogne con le poste"

 

assolutamente falso!!

 

uno che ci tiene particolarmente non rischia di smarrire l'oggetto a cui tiene tanto e anche se il venditore ne ha 10 pezzi, può tranquillamente venderli in breve tempo.

Quindi uno che ci tiene tanto e non vuole avere rogne con le poste..., sceglie la raccomandata

 

Mi sbaglio??

 

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 31 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

 


@odessa3408 ha scritto:

Rileggi bene quanto hai scritto: da nessuna parte si evince che è un esempio...

 

Quindi, mi ripeto:

71056_119872594699304_817289_n.jpg

 

A, non ha valore nemmeno come esempio, se sei il compratore

 


 

Odessa se io acquisto su ebay e voglio fare come ho scritto nell'esempio perchè non ricevo l'oggetto, qualcuno mi vieta di farlo se il venditore è d'accordo? Lo capite che era solo un esempio e non ho mai detto che è una regola? Ok che siamo su ebay ma la taratura quà dentro è veramente a livelli osceni

Messaggio 32 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria


@e-demonblack ha scritto:

 

 Ok che siamo su ebay ma la taratura quà dentro è veramente a livelli osceni


ci si adegua sempre con chi si ha di fronte


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 33 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Baby-50 non ti sbagli, ma il cliente sceglie sempre il metodo di spedizione dove spende meno anche se compra una tv se la farebbe spedire tramite prioritaria, anche se per risparmiare 1 euro, non gli sbatte proprio nulla se il venditore ci perde soldi per una scelta sua perchè tanto ha la protezione paypal. Se sceglie la prioritaria vuole la ricezione in quel modo e non spende un centesimo in più, alla fine la deve regalare il venditore la rispedizione in maniera tracciata sperando pure di non ricevere un feedback negativo , quindi oltre al danno la beffa. Io personalmente se devo fare un acquisto e il venditore sconsiglia la prioritaria dicendo di non assumersi il rischio ho sempre evitato di fare l'acquisto in quel modo ,ma ho preferito potendo scegliere di spendere 2-3 euro in più di farmi fare una spedizione raccomandata, sia per sicurezza mia perchè ho conferma che la spedizione è stata fatta, sia per una questione morale verso il venditore, cosa che quà dentro viene a mancare a tanti.La prioritaria l'ho usata solo per oggetti di scarso valore, che se mi arrivava o meno poco me ne fregava e alla fine però ho sempre ricevuto tutto.

Messaggio 34 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

sergente*garcia ....... con questa risposta ti sei superato, complimenti ...... , se capite quel che vi fa comodo non è un mio problema........ma che ve lo dico a fare!

Messaggio 35 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

e questo è nulla

 

ho fatto anche di peggio...o di meglio, dipende sempre dai punti di vista

 

 

 

 

 

 

 

e da chi si ha di fronte

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 36 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria


@e-demonblack ha scritto:

Odessa se io acquisto su ebay e voglio fare come ho scritto nell'esempio perchè non ricevo l'oggetto, qualcuno mi vieta di farlo se il venditore è d'accordo? Lo capite che era solo un esempio e non ho mai detto che è una regola? Ok che siamo su ebay ma la taratura quà dentro è veramente a livelli osceni


Dunque ricapitoliamo se tu sei il compratore e io il venditore posso essere d'accordo con te finche vuoi e passati i 45gg dirti grazie e arrivederci....

 

Con paypal hai 45 giorni di tempo per aprire contestazione VERO

 

se non ricevi l'ordine dopo tot giorni, esempio 3 settimane , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione FALSO 3 settimane sono troppe in quanto hai 20gg e non 21 una nuova spedizione quindi te la scordi

 

se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione CERTAMENTE... quante controversie vuoi aprire? una ne hai, chiusa quella sono chiusi i giochi

 

se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%. SICURO.... ma ti rendi conto delle cose che hai scritto? il reclamo paypal non si apre, è una conversione della controversia...

 

Fossi in te prima di mettere in giro notizie strampalate leggerei a modo il regolamento.

 

E per chiudere... dove sta l'esempio? Mi sfugge il condizionale...

 

Posso ripetere se vuoi

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 37 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria


@odessa3408 ha scritto:

@e-demonblack ha scritto:

Odessa se io acquisto su ebay e voglio fare come ho scritto nell'esempio perchè non ricevo l'oggetto, qualcuno mi vieta di farlo se il venditore è d'accordo? Lo capite che era solo un esempio e non ho mai detto che è una regola? Ok che siamo su ebay ma la taratura quà dentro è veramente a livelli osceni


Dunque ricapitoliamo se tu sei il compratore e io il venditore posso essere d'accordo con te finche vuoi e passati i 45gg dirti grazie e arrivederci....

 

Con paypal hai 45 giorni di tempo per aprire contestazione VERO

 

se non ricevi l'ordine dopo tot giorni, esempio 3 settimane , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione FALSO 3 settimane sono troppe in quanto hai 20gg e non 21 una nuova spedizione quindi te la scordi

 

se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione CERTAMENTE... quante controversie vuoi aprire? una ne hai, chiusa quella sono chiusi i giochi

 

se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%. SICURO.... ma ti rendi conto delle cose che hai scritto? il reclamo paypal non si apre, è una conversione della controversia...

 

Fossi in te prima di mettere in giro notizie strampalate leggerei a modo il regolamento.

 

E per chiudere... dove sta l'esempio? Mi sfugge il condizionale...

 

Posso ripetere se vuoi

 

 

 


 

 

 

Odessa,  non ti rispondo più perchè dall'asilo ne sono uscito da parecchio probabilmente sarai una ragazzina che passa il tempo in un forum, parlare poi con chi si inventa le cose è peggio che mai,c'è chi ha capito al volo ciò che ho scritto, chi no, tu NO.. chi legge questo tuo post penso si faccia l'idea che non hai capito niente di ciò che ho scritto..Ti spiego nuovamente cosa intendevo ed è un esempio, mai parlato di regolamenti o affermazioni assolute, era solo una casistica la mia.Te lo ripeto:

0 - faccio un ordine da un venditore tramite prioritaria

1 - dopo 3 settimane (21 giorni) dalla spedizione contatto il venditore e tramite accordo mi faccio rispedire l'oggetto non ricevuto sempre tramite prioritaria

2 - l'oggetto rispedito non mi arriva ,contatto nuovamente il venditore e gli chiedo una nuova spedizione

3 - attendo altre 3 settimane per un totale di 42 giorni

4 - torna al punto 2

5 - apro contestazione per non perderci i soldi e posso attendere altri 20 giorni prima di aprire il reclamo e convertire la contestazione il ventesimo giorno,sempre che il venditore non mi risarcisce da se nel caso non ricevo ancora l'oggetto.

Ci sono un po di conti da fare sui giorni passati, ma se ti impegni a fare 3 calcoli ci arrivi.

 

Questo è un esempio di una cosa che si può fare tra venditore e cliente senza passare subito al reclamo alla prima non ricezione dell'ordine tramite prioritaria , non è una regola, mai parlato di regole ,ma è solo un esempio.

 

AMEN

Messaggio 38 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

ludovico79
Utente della Community

La prioritaria come opzione la puoi scegliere solo basandoti su cosa compri e da chi lo compri e accettando il rischio.

 

Questa è l'unica certezza.

Messaggio 39 di 43
Ultima risposta

posta prioritaria

Hai ragione Ludovico

sull'acquisto dove c'erano entrambe le possibilità ho sbagliato io a non scegliere la sicurezza

in futuro non rischierò più...

sull'altro acquisto ho avuto solo la possibilità della prioritaria.....

cmq penso che sarà un ritardo.... tempo al tempo... si vedrà

ciao

Messaggio 40 di 43
Ultima risposta