annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Un cliente ha ricevuto con corriere espresso il 30/12/14 un compattatore per la carta dietro suo ordinativo. Oggi 24/01/15 apre controversia con paypal per oggetto non conforme, prima di rispondere alla controversia vorrei un vostro parere dato che l'oggetto è stato inviato come da insersione e non ho problemi a riceve l'oggetto indietro (ovviamente nel rispetto della rivendibilità cioè non rovinato e nel suoi imballo ooriginale). Aspetto chiarimenti dalla comunità, Grazie. Enrico

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

rispondi alla controversia dichiarando la conformità dell'oggetto venduto così come da descrizione in ebay oppure tramuta tu in reclamo ed attendi notizie direttamente da paypal che dovrà chiedere al tuo acquirente prova dell'effettiva non conformità dopo la sua semplice dichiarazione in controversia

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Rispondendo tramite paypal mi chiede le seguenti opzioni:

• Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €19,49 EUR. L'acquirente può tenere l'oggetto-
• Non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori informazioni.
• Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato
• Offri all'acquirente un rimborso parziale per tentare di risolvere il reclamo
• Emetti un rimborso a favore dell'acquirente per l'importo contestato di €19,49 EUR. L'acquirente deve restituire l'oggetto. Non selezionare questa opzione per beni virtuali o servizi.

 

E' meglio scegliere l'ultima opzione oppure convertire la controversia?

Poi nel caso come si fa a convertire la controversia?

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

devi vedere tu se preferisci l'ultima opzione...in tal caso tu rimborserai il tuo acquirente esclusivvamente al ricevimento del tuo oggetto per controllarne l'integrità

 

Al contrario,per aprire direttamente tu il reclamo,vai qui e segui la procedura:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ1917&topicID=DISPUTE_AND...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Alla fine ho deciso per:

• Non accetto il reclamo. Desidero fornire maggiori informazioni.

Rispondendo ho specificato che il cliente ha ricevuto l'oggetto il 30/12/14 e tuttavia per risolvere il problema sono disponibile a rimborsare il cliente purchè restituisca l'oggetto nel rispetto della rivendibilità (non danneggiato e nel suo imballo)

Grazie Mille Roberto per la tua collaborazione, ma era la mia prima controversia. Adesso attenderò sviluppi.

Secondo te come va a finire?

 

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

riceverai entro una decina di giorni comunicazioni da paypal quando il tuo acquirente fornirà prova della non conformità dichiarata a cui tu dovrai dare ulteriori prove che ciò che hai spedito è esattamente quanto descritto nell'inserzione di vendita e conseguentemente ciò che il tuo acquirente ha ricevuto ed usato per 20gg e più!

 

potresti anche vincere il reclamo a mio giudizio del tutto personale ma guardando l'oggetto che hai venduto non vedo in qual maniera si possa provare la non conformità!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

 

praticamente l'oggetto è questo, semplicemente un recipiente che riempito di carta bagnata e premendo sulle due leve ne fa uscire l'acqua in eccesso. Per poi far essiccare il tronchetto prodotto.

Pagato poi per €13,50 + €5,90 di spedizione.

Pìù che che proporgli il rimborso in cambio della sua restituzione come glielo rispedito che si può fare....

Grazie Mille Roberto per la tua disponibilità.

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

"... direttamente da paypal che dovrà chiedere al tuo acquirente prova dell'effettiva non conformità"

 

Ogni tanto, anzi per la verità molto spesso, si legge che Paypal chiederebbe prove di non conformità.

 

Io avevo vinto alcune controversie, ma non mi avevano mai chiesto nessuna prova.

 

Ho sempre avuto un po' il sospetto che questa prova di non conformità sia una sorta di leggenda.

 

E poi, chi dovrebbe predisporla questa prova? Ad esempio: compro un mattone, mi arriva un iPhone; devo farmi fare la prova dalla Apple o da un muratore?

 

Diverso sarebbe se si trattasse di marchi falsi, ma qui sarebbe tutt'altra questione.

 

Mah, io tendo a pensare che sia una sorta di leggenda, alimentata da "esperti" più realisti del re, più paypallisti di PayPal.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Un minimo d'indagine spero che paypal la faccia, altrimenti non mi sembra giusto che un cliente trovi l'oggetto non conforme all'insersione dopo 25gg dal suo ricevimento.

Oltretutto sono un negozio e non vado in cerca di noie, tanto più che sostituire l'oggetto con un mattone mi costerebbe più il mattone in questo caso.

 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Tranquillo Enrico,

 

è solo l'ennesimo pistolotto del Ns Green,vai per la tua strada anche perchè il caro riposante in pace,dimentica di suggerire che tanti reclami sono andati a favore del venditore una volta che ha prodotto lui la reale prova di conformità dell'oggetto venduto e ricevuto dal suo acquirente

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta