in data 24-01-2015 15:03
Un cliente ha ricevuto con corriere espresso il 30/12/14 un compattatore per la carta dietro suo ordinativo. Oggi 24/01/15 apre controversia con paypal per oggetto non conforme, prima di rispondere alla controversia vorrei un vostro parere dato che l'oggetto è stato inviato come da insersione e non ho problemi a riceve l'oggetto indietro (ovviamente nel rispetto della rivendibilità cioè non rovinato e nel suoi imballo ooriginale). Aspetto chiarimenti dalla comunità, Grazie. Enrico
in data 24-01-2015 21:09
"... tanti reclami sono andati a favore del venditore ..."
Tanti?
Commenti e considerazioni:
"... una volta che ha prodotto lui la reale prova di conformità ..."
Quale potrebbe essere una reale prova di conformità?
"L'intelligenza è una virtù"
Anche l'educazione sarebbe una virtù.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 24-01-2015 21:21
con tutta la virtù di cui dispongo leggi l'inserzione e trovami una non conformità in una scatola metallica con due leve per compattare carta bagnata
Compattatore pressa carta cartone Ribimex pellet tronchetti stufa a legna
Con tutto il rispetto parlando...mi faccia il piacere!
in data 26-01-2015 16:10
Questa è la soluzione di paypal:
in data 26-01-2015 16:18
tu non avrai alcun addebito e lui verrà rimborsato...ora puoi chiedere tranquillamente al tuo acquirente il reso del compattatore
la decisione presa si basa su questa norma regolamentare paypal
Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi
in questo caso non superando i 25€ del valore oggetto + spedizione...anche tu non ci rimetti nulla
in data 26-01-2015 16:27
Io devo ritirare con mio corriere a mie spese oppure il cliente deve rinviare a sue spese?
A questo punto però se io ho i soldi e il cliente viene rimborsato potrei anche lasciare l'oggetto al cliente tanto la vendita è avvenuta ugualmente.
in data 26-01-2015 16:36
di regola è l'acquirente che spedisce tracciabile a sue spese oppure tramite questa offerta
una volta iscrittosi gli verranno rimborsate.
pertanto se vuoi il compattatore indietro invitalo ad iscriversi e spedire al tuo indirizzo...nessuno dei due ci perderà nulla
in data 26-01-2015 16:41
Grazie Roberto.
Come al solito gentile e disponibile.
in data 26-01-2015 17:04
figurati Enrico...
buona serata
in data 10-12-2015 17:34
Mi diaspiace scrivere su una discussione probabilmente ormai chiusa, e per questo eventualmente mi scuso, ma non sono riuscito a reperire informazioni più recenti e non mi andava di aprire una nuova discussione su di un argomento trattato già varie volte.
Volevo domandare se la regola per cui "l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi" trova effettivamente ancora applicazione e dove la posso reperire all'interno del regolamento di PayPal.
Ho provato a cercarla ma sinceramente non sono riuscito in alcun modo a trovarla, mi domandavo dunque se fosse stata eliminata da modifiche successive del regolamento.
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
in data 10-12-2015 17:44
no no cè ancora vai tranquillo. personalmente di cercarla non mi passa nemmeno per l'anticamera del poco cervello che ho ma esiste tranquillo. ne parlano ogni giorno. sicuro se ti legge moria o bonsai o simili ti linkano tutto in tre secondi netti