annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Un cliente ha ricevuto con corriere espresso il 30/12/14 un compattatore per la carta dietro suo ordinativo. Oggi 24/01/15 apre controversia con paypal per oggetto non conforme, prima di rispondere alla controversia vorrei un vostro parere dato che l'oggetto è stato inviato come da insersione e non ho problemi a riceve l'oggetto indietro (ovviamente nel rispetto della rivendibilità cioè non rovinato e nel suoi imballo ooriginale). Aspetto chiarimenti dalla comunità, Grazie. Enrico

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

"... tanti reclami sono andati a favore del venditore ..."

Tanti?

Commenti e considerazioni: Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

 

"... una volta che ha prodotto lui la reale prova di conformità ..."

Quale potrebbe essere una reale prova di conformità? 

 

"L'intelligenza è una virtù"

Anche l'educazione sarebbe una virtù.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

con tutta la virtù di cui dispongo leggi l'inserzione e trovami una non conformità in una scatola metallica con due leve per compattare carta bagnata 

 

Compattatore pressa carta cartone Ribimex pellet tronchetti stufa a legna $_1.jpg

 

Con tutto il rispetto parlando...mi faccia il piacere!

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Questa è la soluzione di paypal:

 

 

 
 
Gentile Enrico ,

Desideriamo informarti che PayPal ha concluso l’indagine relativa al suo
reclamo xxxxxxxxxxxxxxx

Abbiamo risolto la pratica a favore dell'acquirente. Tuttavia,abbiamo
sbloccato il pagamento (xx.xx EUR) che ti era dovuto. Oltre a ciò,
rimborseremo l'acquirente.

Per visualizzare la transazione di rimborso sul tuo conto PayPal, sarà
necessario attendere che siano trascorsi 5 giorni. L’importo sarà
accreditato sul tuo saldo PayPal .

Ti ringraziamo per la cortese collaborazione

Cordiali Saluti,

Gianluca
 
 
 
 
 
 
Praticamente il cliente si tiene l'ogetto e viene pure rimborsato?
Fatemi capire
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

tu non avrai alcun addebito e lui verrà rimborsato...ora puoi chiedere tranquillamente al tuo acquirente il reso del compattatore

 

la decisione presa si basa su questa norma regolamentare paypal

 

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi

 

in questo caso non superando i 25€ del valore oggetto + spedizione...anche tu non ci rimetti nulla

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Io devo ritirare con mio corriere a mie spese oppure il cliente deve rinviare a sue spese?

A questo punto però se io ho i soldi e il cliente viene rimborsato potrei anche lasciare l'oggetto al cliente tanto la vendita è avvenuta ugualmente.

 

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

di regola è l'acquirente che spedisce tracciabile a sue spese oppure tramite questa offerta

 

https://www.paypal.it/reso/

 

una volta iscrittosi gli verranno rimborsate.

 

pertanto se vuoi il compattatore indietro invitalo ad iscriversi e spedire al tuo indirizzo...nessuno dei due ci perderà nulla 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Grazie Roberto.

Come al solito gentile e disponibile.

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

figurati Enrico...

 

buona serata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

Mi diaspiace scrivere su una discussione probabilmente ormai chiusa, e per questo eventualmente mi scuso, ma non sono riuscito a reperire informazioni più recenti e non mi andava di aprire una nuova discussione su di un argomento trattato già varie volte.

Volevo domandare se la regola per cui "l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi" trova effettivamente ancora applicazione e dove la posso reperire all'interno del regolamento di PayPal.

Ho provato a cercarla ma sinceramente non sono riuscito in alcun modo a trovarla, mi domandavo dunque se fosse stata eliminata da modifiche successive del regolamento.

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Come difendersi da cliente che apre controversia per oggetto non conforme con paypal dopo 25gg

no no cè ancora vai tranquillo. personalmente di cercarla non mi passa nemmeno per l'anticamera del poco cervello che ho Smiley LOL ma esiste tranquillo. ne parlano ogni giorno. sicuro se ti legge moria o bonsai o simili ti linkano tutto in tre secondi netti

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta