Anch'io me la sto vedendo veramente brutta da quando ci hanno tolto la possibilità di lasciare feedback negativi!
Clienti presuntuosi,dispettosi,e persino quando vengono annullate le transazioni tu invii la richiesta per ottenere il rimborso delle commissioni di vendita e loro,sapendo che l'ultima parola è loro,a sfregio non autorizzano segnalando invece che la transazione è stata conclusa.
Per non parlare appunto dei feedback negativi che nelle loro mani è uno strumento di cui abusano assolutamente,e da buona giurista quale sono la mia mente,come ritengo anche quella del comune venditore,non riesce proprio a concepire chi sia stato quel genio della squadra ebay che abbia deciso di consentire agli acquirenti di divertirsi a seminare qua e là feedback negativi,e abbia sottratto questo potere ai venditori,che invece sono certamente più onesti degli acquirenti,perchè hanno tutto l'interesse a svolgere la loro attività e a proseguirla,e non credo che invece l'interesse di un venditore sia quello di vendere un oggetto fine a sè stesso:state tranquilli che noi venditori ci ritorviamo di fronte alle richieste più assurde,e sempre cerchiamo di mitigare gli interessi nostri e dei nostri clienti,per cercare eque soluzioni,e veniamo ripagati dagli acquirenti con feedback negativi che loro lasciano tranquillamente sapendo che non abbiamo nessun modo per penalizzarli:non hanno niente di cui avere paura,non hanno la minaccia di una sanzione che li faccia stare al posto loro,NIENTE!
Ebbene cari capi di ebay,semmai leggerete queste pagine in cui noi poveri stupidi utenti,che siamo buoni solo a pagare commissioni a voi anche per l'aria che respiriamo,ci sfoghiamo,sappiate che chi dovete tutelare siamo noi,soprattutto ma non solo,noi venditori con negozi;volete tutelare anche gli acquirenti?D'accordo,ma gli acquirenti non sono dei santi senza macchia e senza peccato,talvolta si tratta anche di persone che OCCASIONALMENTE si trovano a passar davanti al vostro sito,sul quale invece noi ci passiamo giornate intere,decidono di comprare qualcosa,poi decidono di non pagarla,oppure s'inventano regole su spedizione ecc. che non stanno scritte da nessuna parte,oppure vogliono la merce per determinate ricorrenze senza che hanno prima chiesto a nessuno se il prodotto si può avere per quella data,per non parlare di persone che nel mio caso,che vendo scarpe,non hanno per es. gradito l'articolo perchè magari il colore era un po' diverso da come se lo aspettavamo e s'inventano che ho spedito un 43 al posto di un 39:e sapete che cattiva pubblicità mi fa un feedback del genere,negativo pure?E quando poi gli vai a dire di restituirti l'articolo e di dirti il presunto numero giusto per mandarglielo,spariscono e non si fanno più sentire!Ma guarda un po'!E questo è soltanto un es. ma ve ne posso citare decine,comprese persone che se l'articolo non è più disponibile a magazzino e hai omesso di togliere l'inserzione,perchè siamo umani e una dimenticanza capita a tutti,e loro ti hanno già pagato con paypal,tu gli rimandi subito indietro il pagamento paypal,corredato di scuse,e loro ti rispondono con insulti di cui ebay non sa niente,e il bello è che non ti puoi nemmeno ribellare e dire la tua,perchè se l'acquirente si sente rispondere per le rime,come merita,giù il feedback negativo!
è UNO SCHIFO!
E NESSUNO SE NE VUOLE PREOCCUPARE DI QUESTO SCHIFO!