annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

jac87-effenberg
Utente della Community
l'unica arma possibilre sarebbe uno sciopero generale dei venditori...blocco totale, proprio. ma mi sembra una cosa abbastanza iorrealizzabile...
Messaggio 21 di 198
Ultima risposta

pellegrino5726
Utente della Community
Si infatti ... Orggi un acquirente mi compra 4 oggetti e dopo 1 minuto dall'acquisto mi rilascia 4 feed negativi ... Che è quest cosa ?? Ho mandato una mail ad aebay ed ancora non li hanno levati !!! Poi se questa non è schiavitù !!!
L'utente è bramby35 bloccatelo !!!!
Messaggio 22 di 198
Ultima risposta

shasilver
Utente della Community
Sono una venditrice saltuaria e, da quando il venditore non può + lasciare negativo all'acquirente, mi è successo già 3 volte di avere acquirenti non paganti e acquirenti che non rilasciano feedback... intanto si aggiudicano l'asta e poi se non gli va più l'oggeto spariscono senza nessun rischio... NON E' GIUSTO!! io rispondo sempre tempestivamente alle domande, spedisco sntro 1 gg dal pagamento, mi comporto correttamente con tutti ma con chi se lo merita voglio rilasciare feed negativo!
Cosa si può fare per far capire questi problemi ad ebay?
Messaggio 23 di 198
Ultima risposta

maxim_067
Utente della Community
Una valida alternativa c'è:
delcampe.it
Diamogli fiducia e agli ostinati di ebay dico solo che basta doppiare le proprie inserzioni anche su delcampe.it, cosa peraltro che faccio anch'io. Ingrossando le categorie di delcampe.it ne promuoviamo lo sviluppo e tutti si sà che concorrenza è.........risparmio. Fino ad allora è inutile lamentarsi. Ebay lo sa e tutti dico tutti, anche quelli tonti che ancora si ostinano a difenderlo, possiamo vedere e constatare sulla nostra pelle come ebay spadroneggia infischiandosene dei reclami e quant'altro (ammenochè non hai usato paypal 🙂 ).-
Messaggio 24 di 198
Ultima risposta

ragazzi sono d'accordo...è un modo per ricattare...ci sono acquirenti ke si aggiudicano e nn pagano..oppure trovano una scusa e te la vogliono mettere nel posto ricattandoti con il feedback negativo...
Messaggio 25 di 198
Ultima risposta

19daniella83
Utente della Community
Dico la mia,

Una volta il venditore abusava del sistema feedback a loro vantaggio.

Esempio:

Io acquisto da FOSCA56(solo esempio) un prodotto e lo pago immediatamente con paypal. FOSCA56 mi spedisce il prodotto dopo 3/4 gg e magari non soddisfa appieno le mie aspettative esempio: dichiara cell nuovo di zecca senza graffi ed arriva graffiato in maniera importante.

Allora io contatto FOSCA56 e chiedo il rimborso ma costui non mi vuole dare il mio denaro.

Provvedo a lasciare il feedback negativo per avvertire i futuri acquirenti della poca serietà di FOSCA56.

Fosca56 mi lascia un feedback negativo dicendo che sono un pessimo acquirente.

Riepilogo: Io pago il cell di FOSCA56 dopo 1 minuto della chiusura dell'asta e per un comportamento da truffatore di FOSCA56 mi becco il feedback negativo.

E' giusto?

Per me ebay ha fatto bene. Il venditore DEVE lasciare immediatamente il feedback all'acquirente dopo aver ricevuto il pagamento.

EBAY DEVE OBBLIGARE IL VENDITORE A LASCIARE IMMEDIATAMENTE IL FEEDBACK ALL'ACQUIRENTE DOPO IL PAGAMENTO.

Ditemi se mi sbaglio e non fate esempio al limite della fantascienza, il feedback negativo deve essere disponibile solo se l'acquirente non paga entro il termine massimo imposto da ebay e non dal venditore.

ATTENZIONE

I venditori italiani sono sempre molto furbi, Ebay impone che devo pagare un prodotto entro 10GG e non 3gg come obbligavano TANTI venditori quando avevano a disposizione il feedback negativo. I Vostri abusi hanno portato a questo e ne sono Felice anzi dovrebbero migliorarlo ancora il sistema feedback.

Saluti
Daniela
Messaggio 26 di 198
Ultima risposta

glc_1983
Utente della Community
molti venditori in precedenza si comportavano come dici tu, ma adesso esiste il problema opposto: i compratori possono fare i furbi, o ricattare i venditori, dietro la minaccia del feed negativo...

resto sul esempio simile al tuo: io vendo un cellulare, 19daniella83 vince l'asta a 100 €; poi mi contatta, e mi dice "ho vinto l'asta, ma 100 € sono troppi. ti pago massimo 80 €". io rifiuto, e tu mi lascerai un feed negativo del tipo "pessimo venditore, rifiuta di spedire" al quale non posso replicare in alcun modo.

oltretutto, il feed negativo danneggia molto il venditore, ma poco o nulla l'acquirente: se io vendo tu controlli i miei feed prima di comprare, ed anche un solo rosso ti insospettisce. ma se il cliente sono io, il fatto che abbia 20 positivi e alcuni negativi x te è irrilevante, tanto non spedirai finchè non avrò pagato...

basterebbe un po' di onestà e i problemi sparirebbero, ma ormai è merce rara.

comunque si giri sta storia del feed, ci sarà sempre qualche disonesto che si avvantaggerà...
Messaggio 27 di 198
Ultima risposta

the.esquipedian
Utente della Community
...mi lascerai un feed negativo del tipo "pessimo venditore, rifiuta di spedire" al quale non posso replicare in alcun modo.
Ma quando mai! Puoi rispondere al feedback ricevuto e dire la tua.
Inoltre se l'acquirente non ti ha pagato lo puoi ammonire come offerente non pagante e farlo buttare fuori, facendo anche sparire il negativo che ti ha messo
Messaggio 28 di 198
Ultima risposta

nuvola0621
Utente della Community
Ma quando mai! Puoi rispondere al feedback ricevuto e dire la tua.
E a cosa seve, se non c'è il pallino rosso? .

SAMAFRAN
.

SAMAFRAN
Messaggio 29 di 198
Ultima risposta

shasilver
Utente della Community
the.esquipedian un ammonimento per oggetto non pagato quanto pesa per un acquirente? magari venisse sbattuto fuori un acquirente non pagante...
io che vendo pochissimo mi son già ritrovata 3 acquirenti non paganti... EBAY, quando l'acquirente è non pagante DEVE DARE LA POSSIBILITà DI LASCIARE NEGATIVO!!! inoltre inserirei la possibilità immediata per il venditore di annullare l'acquisto per l'acquirente che presenta dei feed negativi per non pagante (lasciati da altri venditori) e di aggiudicare l'asta al secondo offerente.
Ognuno tende a portar acqua al suo mulino.
Sono soprattutto acquirente perciò so anche cosa significa stare da questa parte, ma è giusto in certe circostanze dare modo ai venditori di difendersi.
Messaggio 30 di 198
Ultima risposta