annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.

Buonasera

Apro questo post nella sezione salotto di ebay in quanto e' un post giusto per passare il tempo.

Se andiamo sul sito del corriere BRT e inseriamo il codice per la tracciatura del pacco ci accorgiamo che anche loro hanno aderito al programma di sostenibilita' ambientale che potete leggere qui:

https://www.brt.it/it/sostenibilita/

Da qui al 2030 dovremmo ridurre la nostra impronta ecologica (se non sapete di cosa si tratta andate sul primo link che compare in google) questo qui:

https://www.tempo-world.com/it/i-momenti-speciali-della-vita/come-iniziare-a-ridurre-limpronta-ecolo...

Leggendo sul sito si potrebbe obiettare sui punti scelti (perche' proprio quei punti e non altri) che dovrebbero contribuire ridurre l'impronta ecologica, ma quello che mi consiglia di fare brt lo trovo alquanto discutibile per non usare altro termine.

 

sshot-838.jpg

Domani mi deve arrivare un pacco da bartolini (mi hanno mandato l'sms) e per fare la mia parte nel contribuire a questa riduzione di co2 mi viene consigliato di spuntare l'opzione di consegna con ritiro presso un BRT fermopoint.

Ok vado sulla mappa di google per controllare il fermopoint piu' vicino che dista da me 7km.

7km di curve con dislivello di 500 metri dai due punti.

7km che non posso fare certo a piedi o in bicicletta con questo freddo tenuto conto anche che il tragitto e' scomodissimo e anche piuttosto pericoloso.

7km che dovrei fare anche per il ritorno, TOTALE 14 km

Secondo loro questi 14 km che mi separano da casa al fermopoint non impattano in maniera significativa sulla co2 prodotta ?

Considerando che i corrieri generalmente seguono un giro, e durante questo giro fanno via via tutte le consegne.

Lo fanno per risparmiare tempo e carburante, per essere piu efficienti insomma (non di certo per l'impronta ecologica) per capirci non vanno di continuo da un capo all'altro della citta'.

Ora io capisco che il nostro destino e' gia segnato da questa nuova normalita con il calcolo della co2 prodotta, pero' passare da una cosa che puo' essere in larga misura accettata ad una cosa ridicola e' questione di un attimo.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@Anonymous  ha scritto:

In verità potrebbe avere senso perchè il furgone del corriere consuma molto di più di una normale automobile.

...


Ma se consideri che su un furgone ci stanno 100 pacchi... saranno 100 auto a muoversi per andare a ritirare i pacchi!!!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.

Anonymous
Non applicabile

Effettivamente sarà così per il 99% dei casi, si riducono le emissioni solo se il destinatario vive in qualche via sperduta.

Buona serata 🙂 

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@Anonymous  ha scritto:

Ma è anche vero che noi paghiamo determinati servizi, sarebbe più ragionevole se possono offrire degli sconti a chi si reca al punto di ritiro, scelta che però andrà fatta al momento dell'ordine.


Le tariffe di spedizione sono gia' ridotte ai minimi termini e la concorrena e' tanta.

Il tabaccaio, l'edicolante, ecc che offrono questo servizio devono essere pagati altrimenti non lo offrono.

Anche un punto di ritiro / accettazione ufficiale del corriere ASPETTAESPERA deve pagare l'affitto del locale, le tasse, il pagamento del dipendente, le attrezzature, ecc

Secondo me non e' tanto una questione di risparmio economico quando il fatto di non dovere stare piantonato in casa ad aspettare un corriere dalle 9:00 alle 18:00.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@Anonymous  ha scritto:

Effettivamente sarà così per il 99% dei casi, si riducono le emissioni solo se il destinatario vive in qualche via sperduta.


Sono gia' programmate le citta' da 15 minunuti, la riduzione della velocita' delle auto a 30 km nei centri urbani e/o il divieto di circolazione nei centri urbani, piste ciclabili in ogni dove, con la progressiva riduzione del parco macchine.

Magari fra 5 o 10 anni quello che oggi non ha molto senso ne avra' qualcuno......

Se 10 anni fa mi avessero detto che non sarebbe stato possibile uscire di casa senza il cellulare mi sarei messo a ridere....

Eppure ci siamo QUASI arrivati.

Sempre piu' SPESSO mi capita di fare domande su ebay ad orari notturni (dalle 2 alle 4 di notte) e sempre piu' spesso ricevo risposte ai miei quesiti nel giro di pochi minuti.

Dormono ma tengono il tel acceso e vicino durante la notte (che fa anche male alla salute) poi si svegliano perche' e' arrivata la notifica, rispondono e si rimettono a letto (spezzare cosi' il sonno non fa bene alla salute).

Secondo me bisogna un attimo "riprendersi" io quando dormo stacco tutto, spengo il router e spengo i telefoni e mi faccio le mie 6 ~ 8 ore di sonno completamente off-line 😋

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.

Anonymous
Non applicabile

Anche io spengo sempre i miei dispositivi durante gli orari notturni, il riposo è importante.

Buona serata

 

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.

rurigokou
Utente della Community

Occhio a BRT... ora forzano i punti di ritiro. Io però ho pagato una spedizione con consegna a domicilio ed ora questi a loro scelta per evitare di fare i giri singoli mandano a loro discrezione e a punti di ritiro scelti da loro, le spedizioni.

 

Spedizioni BRT <spedizioni@brt.it>
00:44 (1 ora fa)
a me

Ciao xxx

la tua spedizione 08xxx e' in consegna. Per evitare ritardi dovuti all' intenso periodo, la tua spedizione sarà consegnata ad un nostro punto di ritiro/consegna.

A breve riceverai un nuovo messaggio che ti consentirà di ritirarla, quando vuoi tu, presso il BRT-fermopoint xxx, a te vicino.


In caso di impossibilità a ritirare la spedizione, contatta il nostro servizio clienti.
Trova la filiale più vicina a te

Ti ricordiamo il tuo BRTcode: 0xxx
Vai al tracking

Grazie
Il tuo corriere BRT

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@rurigokou  ha scritto:

Occhio a BRT... ora forzano i punti di ritiro. Io però ho pagato una spedizione con consegna a domicilio ed ora questi a loro scelta per evitare di fare i giri singoli mandano a loro discrezione e a punti di ritiro scelti da loro, le spedizioni.

 

Per evitare ritardi dovuti all' intenso periodo, la tua spedizione sarà consegnata ad un nostro punto di ritiro/consegna.


In caso di impossibilità a ritirare la spedizione, contatta il nostro servizio clienti.


Buongiorno rurigokou

 

Questa potrebbe diventare una consuetudine se venditori e acquirenti lasceranno correre.....

Anche le consegne senza firma dovevano essere provvisorie perche' bisognava mantenere le distanze di sicurezza 😎

Il picco massimo o collo di bottiglia sulle consegne c'e' stato durante il lookdown del periodo covid e da li in poi (complice anche la crisi) non ci siamo piu' avvicinati a quei livelli...

In quel periodo mi ricordo bene che per un certo periodo nei negozi non si trovava piu' materiale per sanificare, mascherine, amuchina, candeggina, alcool denaturato ecc e la gente chiusa in casa ordinava tutto online....

 

Si tratta di una presa di posizione (imposizione) bella e buona con la scusa dell'aumento delle spedizioni dovute alle festivita'.

 

Per loro la consegna ad un punto di ritiro comporta diversi vantaggi tra cui:

 

- Risparmio sul costo del carburante

- Aumento delle consegne (dei pacchi) per singolo corriere

- Riduzione dei vettori che effettuano le consegne.

 

Voglio proprio vedere se a gennaio (dopo aver toccato con mano il notevole risparmio) tornera' tutto come prima oppure metteranno scusa che devono farlo per salvaguardare l'ambiente per produrre meno CO2 😎

 

Grazie per la segnalazione rurigokou, io in questi ultimi 3 mesi sto utilizzando il sevizio di poste di ebay spedizioni dove i 3 giorni lavorativi (che sono gia' tanti per un servizio via corriere) non vengono quasi mai rispettati.

 

👋🖐

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@rurigokou  ha scritto:

Occhio a BRT... ora forzano i punti di ritiro. Io però ho pagato una spedizione con consegna a domicilio ed ora questi a loro scelta per evitare di fare i giri singoli mandano a loro discrezione e a punti di ritiro scelti da loro, le spedizioni.


Ciao rurigokou

 

Ho appena notato che su ebay spedizione brt riporta solamente "punto di ritiro" senza piu' specificare che la consegna avviene a domicilio come ancora viene riportato con il servizio di poste.

 

 

sshot-1304.jpg

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.

Ciao, si ho visto, che lo stesso giorno che io ho postato qui, poi nel pomeriggio è apparso un avviso nel gestore


BRT Ritardi Operativi e Consegne FermoPoint
Si stanno verificando ritardi operativi con le consegne del network BRT.

Alcune spedizioni affidate a partire dal giorno 4 Dicembre hanno subito una variazione di consegna stimata tra il 13-14 Dicembre. Si prevedono quindi ritardi a catena per le spedizioni affidate successivamente con le stesse stime di variazione di consegna.
Se a tracking visualizzi "Consegna stimata il " o "Consegna variata al ", non è possibile accelerare la consegna in quanto già programmata a seconda della logistica della filiale di arrivo.
Invitiamo ad informare i destinatari che le date di consegna sono solamente stimate e non garantite. Il tempo di transito può variare in base alla località di partenza e destinazione, e fattori esterni come traffico, condizioni meteorologiche, scioperi e altri imprevisti possono influenzare le tempistiche di consegna.


In questo periodo, per evitare ritardi e costi di giacenza in caso di destinatario assente BRT sta dirottando la spedizione presso il FermoPoint piú vicino inviando la notifica con le istruzioni al destinatario.

 

Come dici tu è probabile che possano approfittare della cosa e renderla normale, proprio come la mancanza di firma. Per assurdo 2 giorni fa mi è arrivata una consegna dove era richiesta la password temporanea... ma ovviamente han lasciato li senza nemmeno chiedere, quindi nemmeno cose come questa funzionano, perché tanto hanno il modo di aggirare e fare come gli pare. 🤦‍

 

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Rif.: Per ridurre le emissioni di CO2, richiedi la consegna in un BRT-fermopoint.


@rurigokou  ha scritto:

 

Come dici tu è probabile che possano approfittare della cosa e renderla normale, proprio come la mancanza di firma. Per assurdo 2 giorni fa mi è arrivata una consegna dove era richiesta la password temporanea... ma ovviamente han lasciato li senza nemmeno chiedere, quindi nemmeno cose come questa funzionano, perché tanto hanno il modo di aggirare e fare come gli pare. 🤦‍

 


Vedremo come evolveranno le cose, comunque su ebay spedizioni hanno inserito due comunicati, uno il 15 e uno il 18 dicembre.

 

sshot-1307.jpg

 

sshot-1308.jpg

 

 

sshot-1309.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta