annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reso dell'oggetto di persona

Salve
Così tanto per parlare. Ho ordinato un oggetto salvo poi essermi reso conto che non mi va bene. Il venditore accetta la restituzione ma in caso di oggetto sbagliato si offre di rimborsare la merce e non le spese di spedizione (e ci mancherebbe!).

Il punto è che il negozio si trova al paese vicino al mio, contatto quindi il venditore e gli chiedo se devo per forza spedire l'oggetto  o se posso consegnarlo di persona. L'addetta al magazzino mi risponde un laconico "devi seguire le procedure ebay" (ma chi ha mai detto di voler fare diversamente! voglio solo sapere se devo passare per forza per le poste o se posso venire a consegnarlo di persona).

Io ho il sospetto che ci sia stata una incomprensione e che loro pensano che io voglia truffarli. Sarei quasi tentato di avviare il reso e spiegare per bene la faccenda nella richiesta di sostituzione. In pratica vorrei vedere se posso risparmiarmi le spese di spedizione (anche se capisco che ci sia un discorso del tracciamento della spedizione che a ebay potrebbe far storcere il naso).

Consigli?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Reso dell'oggetto di persona

Veramente le telefonate che ho fatto sono sempre state fatte senza che nessuno dei 2 interlocutori alzasse la voce. Inoltre, proprio per evitare l'accavallamento delle voci ho pure ribadito il concetto per email - se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo: son stati loro ad essere maleducati rispondendo in maiuscolo violando la netiquette.

Da venditopre privato e da acquirente faccio fatica a capire come si possa rifiutare tout-court un reso di persona e prefere un reso per corriere.

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Reso dell'oggetto di persona

Evidentemente il negozio non era disposto... e gliene vuoi dare una colpa?

 

E se il venditore o il negozio (se lo aveva perché non è detto) non aveva tempo da dedicarti quanto lo volevi tu?

 

Non bisogna mai dare per scontato che quello che per noi va bene vada bene anche per un'altro...

 

D'altronde sei parte di una community con regole, non hai acquistato direttamente sul sito del venditore, bisogna quindi adeguarsi, hai spedito come richiede la procedura, potevi farlo subito senza mettere in piedi un cinema...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Reso dell'oggetto di persona

Il negozio accetta il ritiro dell'oggetto in zona ecco perché non mi sembra una cosa "di fuori dal mondo" che accetti pure i resi. Sulla pagina del venditore non c'è scritto che accettano solo i resi per spedizione, c'è scritto (e mi pare pure giusto) che se l'oggetto è stato acquistato per sbaglio loro rimborsano il solo costo della merce e che la spedizione la deve organizzare l'acquirente. Quindi non capisco cosa cambi a loro se gliela porto io (ovviamente in orario lavorativo!) o il corriere.

Se in passato hanno avuto brutte esperienze potevano dirlo o comunque essere più chiari nelle condizioni di reso. O no?

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Reso dell'oggetto di persona


@elettroinduttore  ha scritto:

Il negozio accetta il ritiro dell'oggetto in zona ecco perché non mi sembra una cosa "di fuori dal mondo" che accetti pure i resi. Sulla pagina del venditore non c'è scritto che accettano solo i resi per spedizione, c'è scritto (e mi pare pure giusto) che se l'oggetto è stato acquistato per sbaglio loro rimborsano il solo costo della merce e che la spedizione la deve organizzare l'acquirente. Quindi non capisco cosa cambi a loro se gliela porto io (ovviamente in orario lavorativo!) o il corriere.

Se in passato hanno avuto brutte esperienze potevano dirlo o comunque essere più chiari nelle condizioni di reso. O no?


Capisco quello che intende e forse si poteva fare diversamente, ma senza mettere in mezzo eBay, dopotutto non ha ritirato l'oggetto in zona, ha richiesto la spedizione.

Detto questo mi scuso con tutti coloro che hanno risposto prima di me poiché quelle risposte le vedo solo ora, non mi appariva nulla quando ho risposto, pensavo di essere la sola a rispondere. Ora vedo una sfilza di commenti precedenti ai miei... Non sarei nemmeno intervenuta visto che il discorso era già abbastanza chiaro. Purtroppo eBay non pubblica subito le risposte ed a volte capita anche che mentre uno scrive lo sta facendo anche l'altro cosicché ci si ritrova a rispondere in tanti anche quando non servirebbe. 

Tornando al tema principale mi sembra di capire che poi ha spedito... quindi ha risolto. 

Un saluto e una buona serata a tutti

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Reso dell'oggetto di persona

Certo che  ho risolto: d'altrone se avevo un serio problema non pubblicavo nel salotto di ebay ma in una sezione specifica. Ora l'iter è stato avviato e non credo ci saranno particolari intoppi.

Continuo a non capire l'atteggiamento del venditore e mi ripeto: l'ho contattato prima al di fuori di ebay e solo in seconda battuta ho attivato la procedura di reso. Anche le risposte che altri hanno dato (venditori professionali pure loro) non mi pare siano state di supporto alla posizione del venditore. Tra il serio e il faceto: spero che dietro la posizione del venditore non ci sia una mera questione campanilistica (dalle mie parti siamo pieni di queste scaramucce).

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Reso dell'oggetto di persona


@elettroinduttore  ha scritto:

Certo che  ho risolto: d'altrone se avevo un serio problema non pubblicavo nel salotto di ebay ma in una sezione specifica. Ora l'iter è stato avviato e non credo ci saranno particolari intoppi.

Continuo a non capire l'atteggiamento del venditore e mi ripeto: l'ho contattato prima al di fuori di ebay e solo in seconda battuta ho attivato la procedura di reso. Anche le risposte che altri hanno dato (venditori professionali pure loro) non mi pare siano state di supporto alla posizione del venditore. Tra il serio e il faceto: spero che dietro la posizione del venditore non ci sia una mera questione campanilistica (dalle mie parti siamo pieni di queste scaramucce).


Sinceramente escluderei quest'ultima ipotesi, penso che il venditore si sia semplicemente attenuto alle regole, molto probabilmente temeva qualche "casino" da parte di eBay che facendo tutto in automatico non sono da escludersi.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta