02-02-2024 12:52 - modificato 02-02-2024 12:52
Salve, ho venduto un oggetto in un paese dell'UE, l'oggetto è stato consegnato, risulta consegnato, ora mi accorgo che Ebay ha messo il pagamento in sospeso, e che verrà accreditato a fine mese se l'acquirente non riscontra difficoltà, perchè c'è un incongruenza, fra il cap fornito dall'acquirente, quindi quello rilevato automaticamente per la compilazione dell'etichetta e quello a cui l'oggetto è stato realmente consegnato, in poche parole, quello fornito dall'acquirente non era corretto, ma immagino che il corriere abbia consegnato presso l'indirizzo giusto se pur non corrispondente al cap fornito che evidentemente non era corretto
ora voglio dire, il venditore può scrivere anche pizza e fichi sull'indirizzo di consegna, io ho spedito all'indirizzo da lui fornito, se pur il cap non era corretto rispetto all'indirizzo fornito
ed ora la responsabilità e mia? C'è scritto forse da qualche parte che bisogna prendersi la briga di controllare la correttezza dell'indirizzo fornito? Cioè se l'acquirente non ci stà con la testa sarei io a dover pagare le conseguenze?
in data 02-02-2024 13:08
Salve,
il blocco dei fondi è dovuto semplicemente al fatto che sei un venditore poco assiduo, nell'ultimo anno risultano pochissime se non vendite nulle.
Quindi, chi ti ha detto che il blocco è dovuto al presunto indirizzo errato, non conoce le regole di ebay... anche l'assistenza a volte non conosce le proprie regole...
Un cordiale saluto.
in data 02-02-2024 13:13
No Sika, non è così, le vendite non risultano perchè gli acquirenti non lasciano un feed, in ogni caso i fondi non mi vengono mai bloccati
secondariamente, c'è scritto sulle ragioni del blocco, mi sembrava di essere stato chiaro, il blocco dei fondi è dovuto all'incongruenza fra il cap fornito e quello dove è stato realmente consegnato.
in data 02-02-2024 13:20
Ora voglio aggiungere che l'acquirente ha zero feedback, quindi nessuna esperienza, particolare che ho avvertito chiaramente in fase di contrattazione, tanto è vero che nel suo indirizzo risultava il mio numero telefonico che ho provveduto a domandargli e modificare
In teoria il corriere non avrebbe dovuto effettuare la consegna per cap errato, ma lo ha fatto
Se io usassi un altro metodo di spedizione, che non fosse quello di Ebay, probabilmente avrei modo di riscontrare l'imprecisione in fase di compilazione, fra cap e indirizzo, ma in questo modo, tramite il servizio di spedizione Ebay, l'indirizzo è già preimpostato e non c'è modo di verificarne la correttezza, o almeno non c'è scritto da nessuna parte, verificare prima la correttezza dell'indirizzo, dovrebbe essere responsabilità dell'acquirente fornirlo corretto, resta il fatto che probabilmente il corriere non avrebbe dovuto consegnare, ma evidentemente in buona fede lo ha fatto, l'unica cosa a cui potrei appellarmi e che dovra esserci una prova di consegna, quindi la firma del destinatario effettivo.
in data 02-02-2024 13:38
Mah... sei certo di parlare di ebay?
Non serve il feedback per far risultare la vendita... altrimenti dove avresti spedito ma soprattutto, cosa avresti spedito se non risulta la vendita??
Penso che stai facendo un pò di confusione... se vuoi, allega lo screenshot di dove ti dice che il blocco è dovuto all'incongruenza dell'indirizzo... oppure hai ricevuto una richiesta o una contestazione??
Un cordiale saluto.
02-02-2024 14:42 - modificato 02-02-2024 14:43
Sika lascia starei feedback e le vendite, ci terrei a precisare che non sono deficiente, sono 10 anni che compro e vendo su Ebay, ho 5 account, non c'è bisogno che mostro lo screen shot, ho scritto che le motivazioni del blocco che fornisce Ebay sono che l'indirizzo di consegna non corrisponde a quello fornito dall'acquirente.
in data 02-02-2024 14:50
, non c'è bisogno che mostro lo screen shot,
E perché?
in data 02-02-2024 14:54
Nessuno sta dicendo che sei "deficiente", però a scanso di equivoci, visto cha hai scritto su una community pubblica e che quindi non leggiamo solo io e te, se vuoi essere di aiuto a tutti, condividilo, altrimenti quello che scrivi può risultare solo "aria fritta" e che a fin della fiera non si capisce ne quello che vuoi comunicare, ne di quale aiuto necessiti... perché sembra che tu sappia già tutto...
Un cordiale saluto.
in data 02-02-2024 15:27
Non c'è bisogno perchè non siamo in un tribunale, dovrebbe bastare ciò che sto affermando, senza sollevare dubbi inutili, se ho scritto che nelle motivazioni che adduce Ebay sul blocco dei fondi, relativi alla vendita in questione, c'è scritto chiaramente, che è dovuto al fatto che l'indirizzo a cui è stata consegnata la merce, non corrisponde a quello fornito dall'acquirente, vuol dire che questo è il fatto, non serve nessuno screen shot, non è che se pongo un quesito devo soddisfare le richieste inutili.
in data 02-02-2024 15:30
Sika, il problema a cui faccio riferimento è ben chiaro, le cose sono due o non hai capito, o non hai risposte in merito.