annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

rurigokou
Utente della Community

Ecco qui, sono incappata in un problema del gestore spedizione... Spedisco sempre con il gestore spedizione, essendo integrato ad ebay non correndo nemmeno il rischio di sbagliare dati, e quindi mi ritenevo al sicuro almeno su questo punto, ebay fornisce l'indirizzo direttamente e compila in automatico, devo solo scaricare e stampare l'etichetta...

Purtroppo mi è capitato la settimana scorsa di un acquirente che ha correttamente acquistato, i dati nel suo profilo ebay sono corretti ed anche nella visualizzazione dell'ordine, ma il gestore li ha recepiti errati, sbagliando cap e provincia, col risultato che la spedizione è in fermo per dati 'mancanti' e non posso svincolarla perché deve farlo packlink essendo all'atto effettivo lui il mittente.

In caso di controversia non si sa quale potrebbe essere il verdetto, l'acquirente ha dato indirizzo corretto, io ho utilizzato il gestore di ebay che viene anche tanto suggerito nella email(cosìcché non debba compilare nulla e i dati dovrebbe prelevarli automaticamente in modo corretto) che ha compilato automaticamente ma in modo errato, forse facendo riferimento a vecchi cap.

Intanto ho segnalato il bug sia ad ebay che al supporto di packlink, ma, il problema mio rimane. 

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

Regole base da ricordare ogni qualvolta si debba agire di propria iniziativa :  mai fidarsi di tutto ciò che è proposto telematicamente come pratico, risolutivo, che calza a pennello per le tue esigenze!  Mai devolvere a qualcuno (ente o persona) un problema tuo confidando in una risoluzione.  La risposta standard in questi casi è : 'ha fatto bene ad interpellarci, entro un'ora abbiamo sistemato.'  Dopo circa due settimane cominciano ad affiorare i primi dubbi.  Se richiami la persona con cui avevi parlato non c'è più e ti invitano a ricominciare da zero rispiegando il problema promettendoti di richiamarti in fase risolutiva.  Addio.  I sorrisi, gli inviti a provare, ecc. sono clichè indotti.  Generalmente hanno lo stesso peso di una caramella scartocciata.  Imparare a leggere fra le righe.  Il siamo qui per ogni tua esigenza, non significa altro che devo dirti che siamo qui per ogni tua esigenza.  Stop.  Non sai mai chi c'è dall'altra parte. Magari uno che hanno preso per una settimana e a cui interessano i pochi soldi che offrono per sentire le lamentele o le richieste del pubblico.  Lo so, è triste.  Ma specie in questo periodo, è tutto drammatico.

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

Effettivamente evitando servizi che si interpongono si riduce il irschio di non ricevere assistenza, meglio come scrivi tu se ti rivolgi personalmente a Poste, ma il 100% di garanzia nel ricevere assistenza penso nopn esista.Certo Poste It ha una esperienza storicoa e una diffusione territoriale che nessun altro può vantare.

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

Tutto vero al 100%!! 👌👌👌

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

rurigokou
Utente della Community

😩😩 dopo tutto lo svincolo e ripartito per la consegna... l'omino corriere che fa? Sbaglia e va di nuovo al cap errato, perché legge il foglio sbagliato senza calcolare la correzione data dallo svincolo e che il vecchio fosse barrato in funzione del nuovo. ☹ Ma mi chiedo hai uno barrato con le indicazioni nuove date dallo svincolo, che vai a guardarti il vecchio? ☹

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo


@rurigokou  ha scritto:

😩😩dopo tutto lo svincolo e ripartito per la consegna... l'omino corriere che fa? Sbaglia e va di nuovo al cap errato, perché legge il foglio sbagliato senza calcolare la correzione data dallo svincolo e che il vecchio fosse barrato in funzione del nuovo. ☹ Ma mi chiedo hai uno barrato con le indicazioni nuove date dallo svincolo, che vai a guardarti il vecchio? ☹


 

Ma questo cap sbagliato quanto dista dall'altro cap?

Mi sembrava di aver letto che si trattava di due province diverse.

Comunque no comment. 🙈🙉🙊

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

rurigokou
Utente della Community

@heavenwelkin  ha scritto:

Ma questo cap sbagliato quanto dista dall'altro cap?

Mi sembrava di aver letto che si trattava di due province diverse.

Comunque no comment. 



45 minuti circa.

Credo che l'omino che doveva consegnare fosse già con la testa in vacanza. 🙄

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo


@rurigokou  ha scritto:



45 minuti circa.


Allora credo che l'errore sia stato fatto al centro di smistamento, perche' il vettore che fa le consegne legge su un tabulato e non si mette a ispezionare gli indirizzi sui singoli pacchi.

E' quasi tutto meccanizzato, i codici vengono scansionati meccanicamente.

Invece che mettere una X a penna alla lettera di vettura vecchia era meglio coprire la vecchia con una nuova in modo che la macchina trova un solo codice a barre da leggere....

Secondo me e' successo che al centro di smistamento hanno dato il pacco al corriere sbagliato e gli hanno segnato sul foglio l'indirizzo vecchio.

E niente, mi sa che devi ripetere la procedura dinuovo ......

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

Ho la vaga impressione che rurigokou si stia chiedendo se anche la cicogna che l'ha portata al mondo in fasce, non abbia anche lei sbagliato destinazione.  Che se l'avesse lasciata in terra Canadese non avrebbe avuto certo questo problema.  Gli Stati Uniti e il Canada vantano infatti il servizio postale più efficiente del mondo.  Una volta, una tipa in prova dell'ufficio postale al quale mi rivolgo abitualmente, impietosita dal mio pacco che veniva recapitato al sottoscritto, mi disse :  .. non sai quante figure da romanzo a fumetti ho visto qui.  Ascoltami, appena metti l'etichetta del mittente sul tuo pacco, fagli tre barre inclinate con la matita rossa.  Lascia perfettamente in bianco quella con l'indirizzo del destinatario.  Questo piccolo accorgimento non fa sbagliare mai un portalettere distratto.  E' a prova di citrullo.  Non la vidi mai più.  Ma da quando barro in rosso l'etichetta ( sono passati 10 anni ) tutto è sempre filato liscio. 

 

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

Son tante le cose che mi chiedo.  🙄

Non ho ben capito la cosa delle 3 barre 😂

Alla fine, devo aspettare domani per aprire una procedura di reclamo presso packlink per non consegna (perché solo dopo 14 giorni posso aprirla), sperando mi risponda un umano, e per sapere se il pacco torna indietro, se devo pagare il rientro o cosa, perché nulla, continuano a fare copia-incolla, come i bot.

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni sbaglia cap e spedizione nel limbo

"appena metti l'etichetta del mittente sul tuo pacco, fagli tre barre inclinate con la matita rossa"..........Buono a sapersi 👍👍👍

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta