annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

darricovero
Utente della Community

Ciao a tutti, no so se avete notato ma negli ultimi 4-5 mesi Packlink sembra si sia messa a trovare il pelo nell'uovo nelle spedizioni.

 

Il che sarebbe perfettamente legittimo, peccato che sparino dati A CASO. Per la quarta volta in due mesi mi hanno prelevato 6 euro e spicci perchè ( a detta loro ) il pacco era più grande e pesante di quanto dichiarato. Già da oltre un anno per evitare questo, arrotondo PER ECCESSO sia peso e dimensioni, invece a quanto pare fanno finta di niente e si prendono i soldi come se nulla fosse.

 

Stavolta se li sono prelevati dopo appena 5 minuti dall'avviso, questi avidi signori ( per usare un eufemismo ). Penso che la cosa stia sfuggendo di mano.....

 

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.


@peterpilgrim  ha scritto:

 

Comunque ho l'impressione che in tantissimi casi loro vanno a considerare il peso volumetrico, anche se in fase di selezione chiedono soltanto dimensioni e peso reale per mostrare le tariffe. 

 

 


... ricordo che dalle dimensioni si ricava il volumetrico......

NOTA:  come ho scritto in vecchi post,  Packlink , al netto di venditori "furbetti" che indicano dimensioni e/o peso errati per fare la "cresta" o per errori , di tanto in tanto puo' capitare che addebiti altre somme prendendo per oro colato quanto gli riporta il corriere al momento della fatturazione ( o almeno questo dichiarano..... ) , questo anche se non corrisponde realmente al peso e/o misure originarie  ( in sintesi, crede al corriere e non al venditore che acquista l'etichetta di spedizione, scaricando di fatto l'onere al venditore di doverlo dimostrare......prelevando pero' in anticipo i fondi.......  )

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Esatto, le dimensioni danno il volumetrico, ma come leggiamo dal sito di packlink loro dicono in breve: "inserisci semplicemente peso reale e dimensioni e ti mostriamo le tariffe dei corrieri".

 

Faccio un esempio, due mesi fa ho spedito un libro/volume e dichiarato che il pacco pesava 1.5 kg, dimensioni 38 x 28 x 13, con arrotondamento per eccesso.   

 

Fatto questo, Packlink mi propone i vari prezzi dei corrieri. Scelgo poste/sda. Stando alle dimensioni da me dichiarate, il volumetrico con poste per esempio va diviso per 3.333 e mi ritrovo con un peso volumetrico di 4kg, che supera del doppio il peso reale da me dichiarato.

 

Ma Packlink non mi ha proposto una tariffa poste per 4kg di peso voumetrico, bensì 1.5kg di peso reale + le dimensioni dichiarate. 

 

A questo punto mi devo aspettare un addebito da parte di Packlink.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.


@peterpilgrim  ha scritto:

Esatto, le dimensioni danno il volumetrico, ma come leggiamo dal sito di packlink loro dicono in breve: "inserisci semplicemente peso reale e dimensioni e ti mostriamo le tariffe dei corrieri".

 

Faccio un esempio, due mesi fa ho spedito un libro/volume e dichiarato che il pacco pesava 1.5 kg, dimensioni 38 x 28 x 13, con arrotondamento per eccesso.   

 

Fatto questo, Packlink mi propone i vari prezzi dei corrieri. Scelgo poste/sda. Stando alle dimensioni da me dichiarate, il volumetrico con poste per esempio va diviso per 3.333 e mi ritrovo con un peso volumetrico di 4kg, che supera del doppio il peso reale da me dichiarato.

 

Ma Packlink non mi ha proposto una tariffa poste per 4kg di peso voumetrico, bensì 1.5kg di peso reale + le dimensioni dichiarate. 

 

A questo punto mi devo aspettare un addebito da parte di Packlink.


non entro nei termini dell'offerta ( che possono variare a seconda dei contratti che stipulano coi singoli corrieri ),  in questo caso e' un problema di Packlink : se fossi in te mi salverei la schermata ( screenshot del loro sito con l'offerta proposta)  da tirare fuori a tempo debito in caso di contestazione......poi se insistono, be'.....  non esistono solo loro e ognuno e' libero di fare valutazioni ..........

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Non si tratta di un'offerta, ho fatto un esempio come posso farne anche altri. Praticamente tutte le volte che compri una spedizione su Packlink (via ebay, mai acquistato via sito) basta inserire peso reale e dimensioni, a quel punto escono i prezzi che sono sempre quelli, non ho riscontrato particolari oscillazioni. L'unica vera offerta che mi è capitata è stata soltanto a gennaio dove ti davano una spedizione gratis inserendo un codice. 

 

Il fatto è che molto spesso, inserendo peso e dimensioni assolutamente corretti e abbondando, il peso volumetrico risulta superiore al peso reale, come nell'esempio che ho fatto. Ma Packlink dice che ci pensa lui a calcolare il peso volumetrico, quindi il cliente può stare tranquillo, selezionare la tariffa e pagare.

 

Secondo me alcuni corrieri decidono di far pagare il peso volumetrico. Anche se tu sei onestissimo e hai inserito i dati più che corretti, c'è sotto qualche strano meccanismo. 

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.


@peterpilgrim  ha scritto:

Non si tratta di un'offerta, ho fatto un esempio come posso farne anche altri. Praticamente tutte le volte che compri una spedizione su Packlink (via ebay, mai acquistato via sito) basta inserire peso reale e dimensioni, a quel punto escono i prezzi che sono sempre quelli, non ho riscontrato particolari oscillazioni. L'unica vera offerta che mi è capitata è stata soltanto a gennaio dove ti davano una spedizione gratis inserendo un codice. 

 

Il fatto è che molto spesso, inserendo peso e dimensioni assolutamente corretti e abbondando, il peso volumetrico risulta superiore al peso reale, come nell'esempio che ho fatto. Ma Packlink dice che ci pensa lui a calcolare il peso volumetrico, quindi il cliente può stare tranquillo, selezionare la tariffa e pagare.

 

Secondo me alcuni corrieri decidono di far pagare il peso volumetrico. Anche se tu sei onestissimo e hai inserito i dati più che corretti, c'è sotto qualche strano meccanismo. 


riconfermo quanto detto : hai fatto un esempio di una tua spedizione di due mesi fa' ( come scritto nel tuo post )  , ho risposto in merito all'esempio fatto di come agire ( ovviamente a mio avviso ) con Packlink nel caso mi adebitasse cifre extra.....

NOTA: per me l'offerta e' quello che propone Packlink nel gestore spedizioni Ebay nel momento in cui acquisti la spedizione.....pensavo fosse abbastanza chiaro e comunque non era quello il punto fondamentale della risposta....

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

raymotorsge
Utente della Community

Buongiorno,ho appena avuto questa fregatura anche io : venduto una leva freno di una moto che non arriva a 200g inbustata e fatto spedizione con loro ,dopo un paio di settimane mi è arrivato il messaggio che la mia spedizione superava i 0,5 kg dichiarati perchè era 15,3 kg rilevati da loro e dopo poco mi hanno prelevato forzatamente 6 € e rotti ,ho provato a reclamare ma non ti considerano neanche.

Non è tanto per i soldi ma per la presa in giro,io non spedirò mai più con loro,mi pare che questo giochetto lo fanno con tanti anche

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Che corriere hai utilizzato? Le dimensioni del pacco erano precise? Da dove ti hanno prelevato forzatamente i 6€? Scrivendo all'assistenza di packlink e aprendo il ticket dalla ricevuta dell'ordine e non solo rispondendo all'email devono rispondere per forza, dimostrare che la leva freno non pesa 15kg è semplice perchè hanno sbagliato di tantissimo. 

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Ho notato anche io questi addebiti, almeno 4 o 5 addebiti al mese. Faccio presente che utilizzo 2 formati di scatole ben preciso e che maggioro opportunamente in fase di dichiarazione, così come il peso, che nel mio caso spesso è sotto i 400grammi e che per scrupolo dichiaro il doppio. Per di più mi pare di capire che molti di voi ricevono almeno le email di avviso da packlink, cosa che non ho mai ricevuto, mentre io me ne accorgo esclusivamente dal saldo della carta di credito legata a Paypal. Come posso disattivare l'addebito automatico?!?

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Su paypal devi andare in Impostazioni -> Pagamenti -> Pagamenti automatici e da lì disattivi quelli attivi come Packlink. Non so se è casuale, ma dopo aver disattivato il pagamento automatico poi non ho potuto pagare con paypal quando avevo bisogno di un'etichetta dal gestore delle spedizioni.

 

Ma che corriere hai utilizzato? Potresti verificare anche se si trattava di spedizioni all'estero o in zone disagiate, motivi per cui il corriere può aver contestato la regolarità del pacco.

 

Probabilmente alcuni corrieri calcolano il peso volumetrico (anche se packlink dice che lo calcola lui quando ti fa pagare). Quindi se spedisci un'oggetto piccolo da pochi grammi ma usi una scatola molto più grande, loro ti fanno pagare quel volume e non il peso in grammi.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Packlink scatenata. "Underpayments" a manetta....preleva soldi a piacimento.

Buongiorno,mi hanno prelevato 38,56 dichiarando un peso di 22 kg su un pacchetto da nemmeno 2.

Provo a contattarli ma non si capisce cosa devo fare.

Vado alla polizia postale direttamente 

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta