annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

toledo556
Utente della Community

Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè nelle mie inserzioni compare la voce ''ritiro gratuito in negozio''?

Io ho selezionato solo il metodo di spedizione e nessun ritiro, per altro non ho un negozio, nè virtuale nè fisico

e non potrei spedire che all'indirizzo dell'acquirente, grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Devi attivare sia il punto di ritiro su Impostazioni per la spedizione sia aggiungere la regola in Gestore delle Regole di vendita inserendo Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti. 
Ecco qui appena fatto: 

Appunti01.jpg

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?


@divfol_87  ha scritto:

Devi attivare sia il punto di ritiro su Impostazioni per la spedizione sia aggiungere la regola in Gestore delle Regole di vendita inserendo Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti. ...


Il punto di ritiro ce l'ho sempre attivo... di default... e la regola è stata modificata con il ritiro in zona... e quello su descritto è il risultato...

Va beh... fa niente...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Questa procedura risulta piuttosto macchinosa e di accesso non immediato.

Anche tutta questa cosa delle regole io non l'ho mai voluta affrontare perche' la vedo una gestione troppo professionale e non adatta ad un venditore privato come me.

Ebay per economia di scala adotta questo tipo di approggio avanzato e professionale per tutti gli utenti ormai.

Un privato che si deve mettere a studiare il funzionamento del gestore delle regole e' come chiedere ad un utente che ha acquistato il pc per navigare su internet di imparare il funzionamento del registro di configurazione e la gestione dei parametri avanzati.

Fra poco vedremo (se non ci sono gia') gente che si propone di fare corsi avanzati per la gestione e l'ottimizzazione del funzionamento di ebay.

Comunque divfol_87 non so se questo e' il tuo primo account da venditore su ebay ma ti faccio i complimenti perche' nonostante i tuoi pochi feedback vedo che ti sei gia addentrato nel profondo dei meccanismi di ebay.

E non e' certamente cosa da tutti.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Si è il mio primo account, grazie mille!




Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?


@divfol_87  ha scritto:

Si è il mio primo account, grazie mille!


COMPLIMENTI DAVVERO divfol_87

sul gestore delle regole delle spedizioni ne sai certamente piu' di me. 👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Dimenticavo, hai provato sempre da:
Gestore delle Regole di vendita

A modificare direttamente la regola che riguarda il pagamento anzichè le regole che riguardano le spedizioni?

Di default è chiamata "eBay Managed Payments" con una serie di numeri e lettere
prova ad aprire quella e mettere la spunta su:

"Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti"
e salva ovviamente.

Questa regola è quella che compare in basso in una nuova inserzione che stiamo creando ed è scritta in verde all'ultima voce ovvero "Pagamento".


Messaggio 16 di 16
Ultima risposta