annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE COMBINATE problema

2345sandro
Utente della Community

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.

Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE.

Ho chiamato più volte il centro assistenza, e una volta verificato che il problema non veniva da me, hanno detto che il tutto sarebbe stato sistemato presto.

Mi rivolgo ai venditori. Avete qualche problema anche voi?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Buongiorno 2345sandro

Come combinare le spese di spedizione su eBay

Nella pagina Gestisci impostazioni di spedizione - si apre in una nuova finestra o scheda, Modifica accanto a Pagamenti combinati.
Spunta la casella Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati.

Qui trovi la gestione delle impostazioni

https://www.ebay.it/ship/prf

Per approfondimenti vai qui:

https://www.ebay.it/help/default/default/offrire-la-spedizione-combinata?id=4169

https://www.ebay.it/help/buying/postage-delivery/postage-rates/saving-combined-postage?id=4063

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Gli acquisti con compra subito con relativo obbligo di pagamento immediato non si associano alla spedizione combinata di piu' oggetti.

Occorre avere il compra subito ma senza l'opzione con il pagamento immediato in modo tale che poi il venditore puo' inviare relativa fattura di acquisto per piu' oggetti con la spedizione combinata.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

actar80
Utente della Community

L'unico problema che posso confermarti e che riguarda tutti é che nella versione mobile del sito e credo pure dall'app non esiste la voce "richiedi il totale" invece presente sulla versione da computer.

Ma nel tuo caso probabilmente non é questo il problema.......hai provato ad inviare tu la fattura combinata agli acquirenti anche se loro non riescono a richiedere il totale in modo autonomo?

Magari inserisci qualche istruzione nella descrizione delle tue inserzioni in modo da avvertire i potenziali acquirenti che provvederai tu ad inviargli la fattura unificata dopo che loro ti confermeranno vi amessaggio di aver finito gli acquisti.

Questi nell'attesa che sistemino la situazione.

Confermo quanto ti hanno già scritto, cioé che le inserzioni compralo subito con l'opzione pagamento immediato non possono combinarsi con altre inserzioni proprio perché per l'acquisto prevdeono il pagamento istantaneo.

Messaggio 4 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Buongiorno a tutti,

Io ho lo stesso identico problema di 2345sandro.

Ho attiva la spunta sulla spedizione combinata ma i clienti mi riferiscono il messaggio in base al quale non offrirei le spedizioni combinate, il che non è vero, ho controllato più volte la spunta.

Questo problema si protrae da circa due settimane e i clienti si spazientiscono.

Leggendo la risposta di actar80 chiedo come sia possibile inviare una fattura se il cliente non ti richiede il totale. Lo potresti fare con le aste ma con i compralo subito come si fa?

Saluto e ringrazio.

Gabriele

 

Messaggio 5 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Buonasera, ti rispondo in merito alla mia esperienza pregressa poiché non sono più venditore da quasi 2 anni  e nel frattempo tar nuova grafica e console venditori potrebbe esse cambiato molto.

Comunque tornando a noi,dopo che 1 utrente sia aggiudica 2 o più aste trovi nella pagina delle vendite tutte aste che costui ha vinto, e a sinistra tra le altre voci trovi anche "invia fattura" e ti si apre una pagina in cui trovi tutti gli oggetti vinti dall'utente più le spese di spedizione che equivalgono alla somma di tutte le spese di spedizione di ogni singolo articolo, dovrai modificarle manualmente tu inserendo l'importo di 1 sola spedizione dopodiché si aggiornerà il totale. A questo punto clicchi su invia e l'acquirente vedrà 1 unico pagamento da fare ad eBay e riceverà pure 1 email all'indirizzo di posta collegato all'account eBay. Quindi potrà pagare cliccando su paga adesso.

Messaggio 6 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Dimenticavo per i compralo subito l'acquirente non deve cliccare su compralo subito ma su aggiungi al carrello, dopo aver aggiunto 2 o + oggetti di diverse inserzioni nel carrello dovrebbe chiederti il totale tramite la voce richiedi il totale...attenzione questa voce non la trovi sul sito in versione mobile e probabilmente neanche sull'app, si deve usare il computer o da smartphone commutare il sito mobile in versione desktop, ma é meglio indirizzare gli utenti su pc per questione di facilità ad identificare i comandi.

Le aste vinte si aggregano da sole allla user dell'utente,  invece i compralo subito di + oggetti no, é l'utente che deve aggiungerli prima al carrello, se poi non richiede il totale non ricordo per i compralo subito se hai unn a voce disponibile per inviare la fattura, credo tu non la possa vedere in quanto l'utente non ha acquistato ma solo aggiunto al carrello, ma é solo 1 mia ipotesi dovresti chiedere all'assistenza.

PS: Ti ricordo che le inserzioni compralo subito con l'opzione di pagamento immediato non possono combinarsi con altre inserzioni proprio perché per l'acquisto prevedono il pagamento istantaneo, di conseguenza non si può usare il carrello per poi richiedereil totale.

 

 

Messaggio 7 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Grazie per la risposta, ma il problema è esattamente quello che hai esposto.

Dal carrello non puoi più richiedere il totale, da app mai stato possibile ora anche da computer è impossibile.

Confidiamo nell'assistenza che ho già chiamato un paio di volte.

Un cordiale saluto

Messaggio 8 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema


@laspaldizeno  ha scritto:

Grazie per la risposta, ma il problema è esattamente quello che hai esposto.

Prego, per quello che si può si cerca di dare 1 mano.

Dal carrello non puoi più richiedere il totale, da app mai stato possibile ora anche da computer è impossibile.

Questo non lo sapevo perché come ti dicevo non ho più accesso alla sezione venditori.

Confidiamo nell'assistenza che ho già chiamato un paio di volte.

Guarda non ci confidare troppo, non voglio esser pessimista ma in chat anni fa avevo posto un paio di domande su come combinare le aste ai compralo subito in carrello e..... non seppero rispondere. Speriamo che ti risponda qualcuno/a barvo/a prima o poi. In caso risolvi aggiornaci, grazie.

Buona serata


 

Messaggio 9 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Buonasera anche noi abbiamo lo stesso problema da ormai 3 settimane.
Abbiamo contattato eBay più volte ma il problema non si è risolto.
C'è stato risposto di inviare lo Screenshot che gli acquirenti visualizzano al momento della richiesta del totale con la scritta "il venditore non effettua spedizioni combinate"
Abbiamo fatto tutto ciò più volte e ci è stato risposto che avviavano la segnalazione all'ufficio di competenza ma, purtroppo, a distanza di 3 settimane nulla è cambiato.

Messaggio 10 di 39
Ultima risposta