annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE COMBINATE problema

2345sandro
Utente della Community

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.

Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE.

Ho chiamato più volte il centro assistenza, e una volta verificato che il problema non veniva da me, hanno detto che il tutto sarebbe stato sistemato presto.

Mi rivolgo ai venditori. Avete qualche problema anche voi?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Ciao confermo pienamente quanto da te detto ; il mio account è a posto come spunta per le spedizioni combinate e mi è stato confermato al telefono con ebay.Ho già chiamato più volte segnalando il problema e mi hanno detto che avrebbero segnalato la cosa all'ufficio tecnico ma sono ormai passate tre settimane e il problema sussiste

Mi hanno anche chiesto di inviare loro lo screenshot del messaggio che appare all'acquirente con la scritta "il venditore non effettua spedizioni combinate" o "il venditore ha disabilitato la funzione...." ,tutto inutile

Bisognerebbe che ammettessero che il problema esiste invece di girarci intorno ; è assurdo che una piattaforma come ebay non riesca a risolvere il problema in tre settimane (ovviamente parliamo di richiesta di totale fatta da PC e non da APP)

Speriamo ,non saprei cosa altro dire

Messaggio 11 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Rispondo per  #lacantinadipippo e #lasoffittadipippo ... tanto è lo stesso utente...

In entrambe gli account non hai aggiornate le spese di spedizione per oggetti multipli e probabilmente non hai creato le tabelle di spedizione in casi di acquisti di oggetti differenti... per farlo devi andare qui:

Impostazioni per la spedizione (ebay.it)

ed alla voce "Usa le tabelle delle tariffe di spedizione" devi crearti le tabelle che ritieni opportune in caso di acquisti multipli, dove potrai aggiungere o togliere un importo direttamente nel carrello del probabile acquirente... devi poi ricordarti di applicarle alle tue regole di vendita, nel gestore, qui:

Il mio eBay: Gestore delle Regole di vendita

Comunque, in entrambe gli account, ho testato il carrello, da pc, ed il tasto "Chiedi il totale" è al suo solito posto!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 12 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

basta aprire il menu a tendina di uno degli oggetti, si apre la fattura da correggere con elencati tutti gli oggetti ed i relativi costi di spedizione. 

buona serata. 

iemmepi

Messaggio 13 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Qui ci sono stato ed è tutto a posto Impostazioni per la spedizione (ebay.it)

Pure qui è tutto a posto Il mio eBay: Gestore delle Regole di vendita

Il punto è che il cliente che usa APP non ha RICHIEDI IL TOTALE e il cliente che usa il DESKTOP dopo aver cliccato su RICHIEDI IL TOTALE gli si apre il classico avviso che dopo aver confermato non lo fa comprare in quanto compare il seguente messaggio:

IL VENDITORE NON OFFFRE SCONTI PER LA SPEDIZIONE COMBINATA

(ERRORE 80016)

E questo errore non è mai accaduto prima. Sono su eBay da 10 anni e vendo da 5 anni.

L'assistenza non mi sta aiutando e purtroppo nemmeno voi.

Sto valutando a questo punto di aprire un nuovo account

 

 

 

Messaggio 14 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Rileggendo il posgt e i nuovi interventi si evince che il problema Riguarda più utentie non solo te.

Confermo quello che scrivi tu:  il cliente che usa APP (ed aggiungo il sito in versione mobile) non ha RICHIEDI IL TOTALE.

 Invece il cliente che usa il DESKTOP ha a disposizione la voce RICHIEDI IL TOTALE ma é strano che dopo averci cliccato gli si apra un avviso che, dopo aver confermato, non lo fa comprare in quanto compare il seguente messaggio:

IL VENDITORE NON OFFFRE SCONTI PER LA SPEDIZIONE COMBINATA (ERRORE 80016)

A questo punto sul forum se ne può solo discutere, ma solo l'assistenza può ricevere le segnalazioni ed inoltrare le richiesta achi di competenza sperando non rstino sordi per tempi immemori.

Attenzione non é detto che l'apertura di 1 nuovo account  (con tutte le restrizioni per i nuovi venditori che questo comporterebbe e la minore appetibilità del nuovo profilo per la mancanza di feedback)  non si porti dietro la stessa problematica.

Spiacente di non poterti aiutare, se vuoi aggiornaci sull'evoluzione della situazione.

Buona serata

Messaggio 15 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema


@sandro2345  ha scritto:

Qui ci sono stato ed è tutto a posto Impostazioni per la spedizione (ebay.it)

Pure qui è tutto a posto Il mio eBay: Gestore delle Regole di vendita

Il punto è che il cliente che usa APP non ha RICHIEDI IL TOTALE e il cliente che usa il DESKTOP dopo aver cliccato su RICHIEDI IL TOTALE gli si apre il classico avviso che dopo aver confermato non lo fa comprare in quanto compare il seguente messaggio:

IL VENDITORE NON OFFFRE SCONTI PER LA SPEDIZIONE COMBINATA


Questo succede... scusa se sono diretto... perché non hai nulla di apposto!

Ho testato anche nel tuo caso e non hai la spedizione combinata correttamente impostata.

Quindi se vuoi sistemare la cosa, rileggiti il mio precedente messaggio e creati le "tabelle delle tariffe di spedizione"... non le hai impostate.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 16 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

tarlo-toys
Utente della Community

mi succede da anni e non hanno mai risolto nulla......anche ora da due giorni la console venditori funziona male e mi chiedono di scaricare altri browser....non funziona manco con gli altri.....speriamo in bene

Messaggio 17 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Io ho a posto tutto.

Ho chiamato il call center anche stamani e mi hanno detto che non è un mio problema.

Ho le spedizioni combinate correttamente impostate

Ho controllato con l'operatrice e dato che a volte si trovano operatrici che sono alle prime armi, ho richiamato più volte.

Sempre la stessa storia. Il problema purtroppo è di eBay.

Messaggio 18 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema


@2345sandro  ha scritto:

Io ho a posto tutto.

...

Ho le spedizioni combinate correttamente impostate

...


Permettimi di dissentire... purtroppo il 17 Febbraio hai modificato tutte le inserzioni togliendo la spedizione e permettendo il solo ritiro in zona... quindi è ovvio gli acquirenti non possano chiederti la spedizione combinata... la spedizione non la offri proprio!

Comunque... fidati pure dell'assistenza più di chi utilizza "veramente" ebay...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 19 di 39
Ultima risposta

SPEDIZIONE COMBINATE problema

Permettimi di dirti che già che c'eri potevi leggere meglio almeno una inserzione.

Ho impostato il "ritiro a casa" per permettere ai clienti di comprare al netto della spedizione e inserito in descrizione che le spese di spedizione si pagano a parte.

Fino al fine gennaio funzionava tutto. Poi non ha più funzionato niente

Messaggio 20 di 39
Ultima risposta