annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE COMBINATE problema

2345sandro
Utente della Community

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.

Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE.

Ho chiamato più volte il centro assistenza, e una volta verificato che il problema non veniva da me, hanno detto che il tutto sarebbe stato sistemato presto.

Mi rivolgo ai venditori. Avete qualche problema anche voi?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Quello che sono riuscito a fare è questo:

1a PARTE

Sono andato qui https://www.ebay.it/ship/prf

1) In "Consenti i pagamenti e la spedizione combinati", ho fleggato "Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati" Era già fleggato ma lo dico per chi ci legge la prima volta.

2) Poi sono andato a creare "Regola per la spedizione a tariffa fissa". Ho evidenziato "sottrai un importo per ciascun oggetto addizionale" e a fianco ho evidenziato "%". A quel punto si è aperto un nuovo form dove mi chiedeva di scrivere la % da sottrarre (io ho scritto 90%)  e dove dovevo indicare il nome del profilo (non so che vuol dire io ho scritto Prova1)

3) Poi sono andato in "Regole per la spedizione promozionale" e in "Spese di spedizione massime per singolo ordine con pagamento combinato" ho messo 8 €

2a PARTE

Sono andato qui https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage

Ho cercato CREA REGOLA e ho creato 2 regole per la Spedizione (Una POSTA1 e L'altra PACCO CELERE). C'è anche la possibilità di costruire regole sulla Restituzione mentre quelle sul Pagamento, anche se presenti, non è possibile variarla in quanto prelazionate da eBay.

Nel costruire la regola, sotto la voce "Sconti sulla spedizione combinata", ho fleggato "Applica la mia regola per la spedizione a tariffa fissa" e "Applica la mia regola per la spedizione promozionale"

3a PARTE

Sono andato su ogni oggetto che avevo in vendita e ho modificato le inserzioni alla voce "regola sulla spedizione" . Dal menù a tendina, a secondo del tipo di oggetto venduto, ho richiamato una delle regole appena descritte.
 
COSA HO OTTENUTO DA QUESTA PROCEDURA
- Per ogni oggetto aggiuntivo il cliente non pagherà il prezzo pieno delle spese di spedizione. Nel caso mio, ho impostato il sistema affinché ci sia un abbattimento del 90% per gli oggetti aggiuntivi. Per esempio: Per il 1° oggetto il cliente paga 4 € di posta prioritaria e per i successivi 0,40 €
- Le spese di spedizione non potranno superare più di 8,00 €.
 
Non ha la comodità di poter fornire al cliente di volta in volta il prezzo di spedizione ma per ora sono arrivato a questo
Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Diciamo che è già un buon compromesso!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema


@2345sandro  ha scritto:

Quello che sono riuscito a fare è questo:

 
COSA HO OTTENUTO DA QUESTA PROCEDURA
 
......ma per ora sono arrivato a questo

Da lettore di questo thread aggiungo:

Grazie a sika700 senza il quale non si sarebbe cavato un ragno dal buco.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Ho letto poco fa l'epilogo nell'altra conversazione aperta dall'autore di questo thread e sinceramente sono senza parole.

Ingenuamente (lo ammetto) ho pensato che vi foste sentiti privatamente e che magari i ringraziamenti fossero stati fatti li ma essendo la conversazione pubblica ho ritenuto corretto fare un appunto qui.

E mi sembra anche che l'utente san tomamso abbia voluto toccare con mano facendo un vero e proprio acquisto (suppongo poi annullato) dallo store di sika700.

NO COMMENT, e lo scrivo da utente NON DIRETTAMENTE COINVOLTO che vede le cose da un punto di vista esterno alla questione.

Un cordiale saluto da un inguaribile ingenuo e ancora sognatore.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Sì, è un problema che sto riscontrando spesso... e spesso ho rinunciato agli acquisti. Direi che è un problema urgente da risolvere!

Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema


@fredric_brown  ha scritto:

Sì, è un problema che sto riscontrando spesso... e spesso ho rinunciato agli acquisti. Direi che è un problema urgente da risolvere!


Quando un acquirente contatta un venditore riguardo il problema delle spedizioni uniche combinate in genere non sa che pesci pigliare e il venditore subisce delle perdite come tu stesso hai confermato.

Fruibilita' e immediatezza di utilizzo non sono i punti forti di ebay, e immagino che anche questa funzionalita' non sia cosi' "user friendly".

L'utente sika700 ha aiutato l'utente 2345sandro a realizzare questa guida.

Se io vado su questo link:  https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage

Ricevo questo messaggio

sshot-862.jpg

Non ho sottoscritto questa funzionalita perche' da venditore privato che fa generalmente pochissime vendite combinate e vende piuttosto saltuariamente non sento la necessita' di complicarmi la vita.

Come ci ha dimostrato l'utente sika700 se ben impostata questa funzionalita' "ti salva la vita" soprattutto adesso che sembra che ci siano dei problemi generali con le spedizioni combinate.

In conclusione se fate un utilizzo piu' professionale di ebay vi conviene mettervi a "studiare" queste funzioni.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Direi di sì...soprattutto pe ri venditori privati, che non hanno tempo, esperienza e capacità di gestire o risovere con impostazioni varie tali problematiche. Sarebbe ora che eBay imparasse a risolvere i problemi in modo efficace e celere, alla fine le mancate gli causano le perdite delle commissioni.

Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

agatha43
Utente della Community

Salve. Purtroppo non ho una risposta, solo un lamentela. Di spedizioni combinate non riesco a farne, pare che anche ai miei clienti risulti che io non le voglia fare mentre non è così. Non so dire quante volte ho contattato gli operatori di eBay per segnalare il problema, ormai da molti mesi. Mi rispondono che i lorio tecnici stanno lavorando per risolverlo, ma a questo punto le possibilità sono 2: o i loro tecnici non sanno fare il loro mestiere, oppure seguono le istruzioni di eBay CHE CI MARCIA. Propendo per la seconda ipotesi. Io ho perso clienti  e vendite per colpa di eBay: giustamente le persone si rifiutano di pagare 7,50 euro di corriere per ogni singola banconota che acquistano da me.  Proprio oggi ho venduto 5 monete commemorativa e il cliente ha pagato 7,50 euro di spedizione con corriere le bellezza di 5 volte.! E' una vergogna. Dovrò rimborsargliene 4, io però ci perdo dei soldi perché eBay fa pagare la commissione calcolando il totale comprensivo di spedizione! Roba da non credere.... 

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Buonasera agatha43

Vendendo molti oggetti "cartacei" potresti cavartela con poco editando le tabelle delle tariffe di spedizione a questo link.

https://www.ebay.it/ship/prf

poi devi andare su: Usa le tabelle delle tariffe di spedizione.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 39 di 39
Ultima risposta