annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE COMBINATE problema

2345sandro
Utente della Community

Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.

Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE.

Ho chiamato più volte il centro assistenza, e una volta verificato che il problema non veniva da me, hanno detto che il tutto sarebbe stato sistemato presto.

Mi rivolgo ai venditori. Avete qualche problema anche voi?

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Permettimi tu di dire che stai facendo una cavolata pazzesca... se spedisci dove è previsto il solo ritiro in zona ti esponi a sensibili richieste per oggetto non ricevuto... come dimostrerai tu di aver spedito??

Non capsico nesnche come poteva funzioanre prima, visto che non hai le tabelle apposto...

Comunque, ripeto, fidati di più dell'assistemza ed attendi pure sistemino il probelma... ma il problema non dipende da loro!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 21 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

TI dirò di più. Secondo me il RICHIEDI IL TOTALE non funziona neppure a te ma non te ne sei accorto.

Posso provare con 2 tuoi articoli?

Messaggio 22 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

E bada bene... ho fatto esattamente quello che mi hai detto tu.

Ho creato una tabella indicando il costo al KG

Sono andato qui: https://www.ebay.it/ship/prf Ho specificato di "Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati"

Sul gestore delle vendite ( https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage?sellerAlreadyOptedIn=true ) ho detto che quella regola di spedizione di assumere la tabella creata.

Sono andato su 2 inserzioni 

questa https://www.ebay.it/itm/364070456896 e questa'altra https://www.ebay.it/itm/364070456896

inserendo il peso delle monete e il metodo di pagamento .

prova a vedere se te le fa pagare con la spedizione combinata ...

e ripeto  secondo me non funziona neppure il tuo account

Messaggio 23 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Stai lavorando nel modo sbagliato.

Se usi la tabella per kg ma non specifichi chiaramente il peso di ogni singola inserzione, la tabella non potrà mai funzionare... per le monete non puoi parlare in kg...

Devi optare per oggetto o per addebito ulteriore per oggetto, devi ovviamente testare quello che per te è la miglior soluzione.

Ovviamente le tabelle che hai crasto non funzionano ma il tasto Chiedi il totale è presente.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 24 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Il tasto RICHIEDI IL  TOTALE c'è ma quando ci clicchi sopra compare la scritta che dice che non accetto spedizioni combinate. E questo accade anche sul tuo account e non te ne sei ancora accorto.

Ma va bene così

Messaggio 25 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

PS sono sempre 2345Sandro

Scrivo con questo account nuovo appena aperto per vedere se dava problemi anche uno nuovo. In effetti non funziona neppure su quelli nuovi

Messaggio 26 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema


@sancana-19  ha scritto:

... E questo accade anche sul tuo account e non te ne sei ancora accorto.


Non me ne sono accorto perché ho le tabelle aggiornate ed in caso di acquisto multiplo l'acquirente... nel carrello... vede già il costo di spedizione aggiornato... quindi non c'è bisogno di chiedermi il totale!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 27 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

Invece proprio no.

Ho messo nel carrello 3 tuoi oggetti:

4 PZ Connettore 12mm Per Collegare Due Strip Led Smd RGB 5050 Senza Sald CL0559

questo

Alimentatore Convertitore DC-DC 3A Da DC 12V 24V a DC 5V Caricabatteria DC3052

e questo

4 PZ Connettore 12mm Per Chiudere Striscia Led Smd RGB 5050 Senza Saldar CL0557

Nel carrello mi compaiono le 3 spese di spedizione di 6,90 € per un totale di 20,70 € e in alto c'è il riquadro di RICHIEDI IL TOTALE che è l'unica maniera che il tuo cliente ha per avere SPEDIZIONI COMBINATE. 

Se ci clicco sopra, prima mi compare la classica pagina che ti avvisa che al clic successivo ti impegni a comprare e dopo se clicco di nuovo (ma non l'ho fatto) mi compare la scritta che NON AMMETTI SPEDIZIONI COMBINATE.

Se hai un altro account prova a farlo e ti accorgerai che non funziona neppure il tuo metodo

 

Messaggio 28 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema

e invece te hai ragione e io torto!

Ho continuato nella pagina dopo e in realtà mi ha dato le spese di spedizione uniche.

Peccato che io non sappia farlo

Messaggio 29 di 39
Ultima risposta

Rif.: SPEDIZIONE COMBINATE problema


@2345sandro  ha scritto:

...

Peccato che io non sappia farlo


Ma te l'ho spiegato!

Prova a crearti una tabella con "Addebito ulteriore"... giusto per provare segna tutto a ZERO... e dagli un nome!

Poi vai nel gestore delle regole di vendita:

https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage

ti apri la regola della spedizione in cui hai le due inserzioni con spedizione, vai fino in fondo dove trovi scritto "Tabelle delle tariffe di spedizione", spunti "Applica la tabella per le tariffe di spedizione nazionale", scegli la tabella che hai creato con il nome di cui sopra e poi salvi!

Fai la prova e vedrai che inserendo le tue due inserzioni nel carrello comparirà UNA sola spedizione!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 30 di 39
Ultima risposta