annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 226
Ultima risposta
225 RISPOSTE 225

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

I 5 euro ti sono stati chiesti dal vettore per gli oneri di sdoganamento non a random.

Poste Italiane li chiama Diritti Postali.  https://www.poste.it/prodotti/ricevere-spedizioni-da-estero.html

 

ciao

mario

 

Messaggio 111 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Oneri alla consegna possono essere i dazi (per importi superiori a 150 euro) e i diritti postali (altri vettori li chiamano oneri del corriere).

Leggi qui come li definiscono alle poste: https://www.poste.it/prodotti/ricevere-spedizioni-da-estero.html

Se ti dovessero chiedere (per errore del corriere) l'IVA una seconda volta, fatti rilasciare una fattura in cui sia ben specificato cosa paghi. Con questa fattura puoi chiedere il rimborso dell'iva pagata ad ebay:  https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...

 

ciao

mario

Messaggio 112 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Untitled.png

salve a tutti, mi aggiungo anche io alla lista " segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancante "   certo che poste italiane mi stupiscono ogni volta  😂 ho gia pagato l'IVA su ebay  di ben 10$  e 35$ di oggetto. aspetto che si sblocca la situazione e vi tengo aggiornati

Messaggio 113 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

andba_1449
Utente della Community

Screenshot_20230314-084629916 (1).jpg

Buongiorno a tutti.

Come voi anche io ho riscontrato tale problema e leggendovi mi sono un po' tranquillizzato (anche se sono ansioso di natura e finché non si risolve sarò nel panico ahaha).

Volevo solamente chiedervi come eventualmente arriverà la raccomandata, se tramite email o posta cartacea.

Messaggio 114 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao anche a me la stessa dicitura oggi

Messaggio 115 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao. Io attualmente ne ho 3 di pacchi " fermi" per questo motivo. Due dal Sudamerica e uno dal Giappone. In passato è accaduto altre volte. Dicono che occorra il CN22/23 , ma io non l'ho mai inviato. Però mando mail con tracking al centro sdoganamento Aida 

Messaggio 116 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

I due moduli da te citati interessano a chi spedisce e non a chi deve ricevere, o almeno questo è quello che ho letto.

In ogni caso aspetto se qualcun altro sul forum sa darmi ulteriori informazioni e nel frattempo voglio essere fiducioso, potrebbe sempre sbloccarsi nei prossimi giorni come dicevano nelle precedenti risposte (il problema è sempre l'ansia dell'attesa)

Messaggio 117 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Untitled.png

buonasera, niente da allarmarsi, oggi si e sbloccata la situazione dopo 4 giorni, non so se dovrò pagare qualcosa, avevo già pagato l'IVA su eBay. Non ho dovuto inviare nessun modulo ne ho ricevuto chiamate. vi aggiorno appena ,i viene consegnato il pacco 😊

Messaggio 118 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

3-it781
Utente della Community

Buongiorno

A me è successa la stessa cosa Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione

Io ho telefonato al numero verde e loro mi hanno detto di inviare il modulo mi hanno detto anche dove scaricarlo. Non so a questo punto se ho fatto bene visto che leggo qui che alcuni non hanno fatto niente

Messaggio 119 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Stesso dicitura dal 09-03, ma c'è stato un aggiornamento con data di oggi che, invece di risolversi, ripete sempre lo stesso problema. A qualcuno è capitata la stessa cosa ma poi si è risolta da sola o significa che a questo punto mi arriverà la raccomandata da dover compilare?

Messaggio 120 di 226
Ultima risposta