annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 226
Ultima risposta
225 RISPOSTE 225

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

3-it781
Utente della Community

Mi sembra di capire comunque che non vi è una regola definita. Al numero verde della dogana mi hanno dato 2 risposte differenti. Una mi ha detto di inviare la dichiarazione secondo il loro modulo anche ad un indirizzo email aggiuntivo diverso da quello indicato nel modulo ovvero assistenzaclientimerciaida@posteitaliane.it

A qualcuno di Voi risulta di aver utilizzato quell'indirizzo oltre a quello riportato nel modulo? Grazie

Messaggio 121 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

arbisci
Utente della Community

Finalmente oggi ho ricevuto il pacco, ho però dovuto pagare addirittura 25,40 €!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio 122 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

@arbisci

Li hai pagati alla ricezione del pacco oppure hai dovuto fare il pagamento anticipato alle poste per il rilascio dalla dogana

Messaggio 123 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

La situazione si era sbloccata da sola o avevi ricevuto la raccomandata per inviare loro ulteriori dettagli?

Messaggio 124 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

3-it781
Utente della Community

Ciao a tutti

 

alla mia spedione nel tracking è riportato a 5 giorni di distanza la stessa informazione

Significa qualcosa oppure è successo anche a Voi.? Può voler dire che mi manderanno una raccomandata se in 5 gg non vi è stato nessuna variazione dello stato sullo svincolo? Grazie

 

15/03/2023 09.20Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancanteITALIA
20/03/2023 09.36Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancanteITALIA
Messaggio 125 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Untitled.png

ecco il tracking aggiornato dopo lo sblocco della spedizione, è stato tutto automatico non ho ricevuto nessuna raccomandata ne telefonate

Messaggio 126 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Il messaggio di errore del caso della raccomandata è diverso, non dovrebbe arrivare nessuna lettera.

Messaggio 127 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

elesar-01
Utente della Community

Nel frattempo il mio pacco è stato sbloccato ma è fermo dall'8 marzo a Milano Roserio. Oggi ho aperto una segnalazione perché non è possibile che ci metta così tanto ad arrivare in Sardegna (generalmente entro massimo 4 giorni lavorativi viene consegnato). Boh

Messaggio 128 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

3-it781
Utente della Community

Io segnalo che il mio pacco è andato in lavorazione cioè come dovesse sbloccarsi per poi ritornare con la dicitura che già tutti conoscete. A questo punto ho inoltrato una telefonata al numero di assistenza che chiedano alla dogana che cosa sta succedendo

Preciso nessuno a me ha chiesto nulla dal 15 marzo ne dichiarazioni ne moduli

Non se ne può più di questa inutile burocrazia.

Messaggio 129 di 226
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

3-it781
Utente della Community

Guardate che situazione. Se una spedizione intraprende un percorso successivo rispetto ad uno stato di avanzamento per quale motivo poi ritorna al passaggio precedente. Non è possibile

Ho chiesto a Poste un chiarimento, nessuno mi risponde.

Secondo voi che cosa posso fare per sbloccare questa situazione. Che voi sappiate il CSI ROSERIO è aperto a pubblico cioè si può andare lì di persona? Perché si aprono delle segnalazioni che poi rimangono aria fritta

Non vorrei che venisse rimandato al mittente il pacco

Non se ne può più di questa burocrazia. Arrivo a pensare che ci sia qualcuno li del Centro e degli addetti che remi contro il funzionamento del Sistema

04/03/2023 09.40Presa in carico all'esteroGRAN BRETAGNA
11/03/2023 00.02In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleGRAN BRETAGNA
15/03/2023 09.19In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
15/03/2023 09.20Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancanteITALIA
20/03/2023 09.36Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancanteITALIA
23/03/2023 00.31In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
23/03/2023 01.16In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
23/03/2023 14.56segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. dichiarazione necessaria allo svincolo mancanteITALIA
Messaggio 130 di 226
Ultima risposta