annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 228
Ultima risposta
227 RISPOSTE 227

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anche se l'argomento è stato ben dibatutto, aggiungo la mia esperienza con SAL Small Packet proveniente dal Giappone.

Anche a me ha segnalato due volte il messaggio "Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante" e al sesto giorno, onde evitare ulteriori ritardi nella consegna, chiamo poste e l'operatore mi dice che il pacco è bloccato in quanto serve il modello CN (nel mio caso 23) compilato e firmato dal mittente il quale lo deve fornire fisicamente per posta altrimenti per email. Quest'ultima la può inviare anche il destinatario qualora fosse in possesso del documento senza codice fiscale o documento.

Pur sapendo che il CN23 sul mio pacco era perfetto ma non firmato, inoltro per email alla dogana il CN23 fornitomi dal mittente (sempre non firmato, identico a quello sul pacco) e dopo 4 minuti lo stato della spedizione è cambiato in "in lavorazione presso il centro scambi internazionale". Non so se realmente la mia mail ha fatto cambiare lo stato del pacco oppure è stato casuale, dubito in tutta questa efficienza da parte di Poste Italiane XD

Unica pecca nella consegna è stato il non sapere quanto avrei dovuto pagare al postino tra iva+dazi e servizio postale perchè nessuno mi ha informato

Immagine 2023-08-21 155027.jpg

Messaggio 191 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

darkorder
Utente della Community

Non ho letto tutti i post ma presumo che il vostri pacchi siano tutti di provenienza extra UE. A me invece sta succedendo per un raccomandata tracciabile proveniente dalla Germania. E' dal 13 settembre che è in dogana, ho chiamato diverse volte e mi chiedono il CN22 per sbloccarlo!

Messaggio 192 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Confermo quanto notato da Gianluca e spero come dedotto da altri utenti che sia solo un modo di Poste Italiane di prendere tempo.........

 

dzep3537_0-1697289896645.png

 

Messaggio 193 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao, stesso problema, pacco proveniente dalla Cina, nel tracking una volta arrivato in Italia in lavorazione dopo 1 minuto compare il famoso messaggio “segnalati problemi…”, il che fa pensare che sia - come detto da molti - una procedura normale con una dicitura però largamente inadeguata e forse

fuorviante. Al numero di poste italiane tre chiamate e tre risposte parzialmente diverse.

Mi dicono che il pacco è al centro Milano Roserio (al telefono non rispondono), ho inviato

il modulo che trovate sul sito delle poste per

lo sdoganamento (non CN22/23). Sono passati altri 15 gg nessun aggiornamento, mi hanno

detto oggi che a volte passano anche 2-3 mesi, “ma poi arriva” dice un po’ beffardamente chi risponde al numero di Poste Italiane.

Tutto ciò non credo sia degno di un paese civile. 
Se qualcuno ha qualche altra strada da tentare ben venga…

 

Messaggio 194 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@simcalc_81  ha scritto:

Ciao, stesso problema, pacco proveniente dalla Cina, nel tracking una volta arrivato in Italia in lavorazione dopo 1 minuto compare il famoso messaggio “segnalati problemi…”, il che fa pensare che sia - come detto da molti - una procedura normale con una dicitura però largamente inadeguata e forse fuorviante.

Tutto ciò non credo sia degno di un paese civile.
Se qualcuno ha qualche altra strada da tentare ben venga…


E' anche per questo motivo che molti venditori stranieri spediscono in tutta europa tranne che in Italia....

Soluzioni per sbloccare il pacco alla dogana non ce ne sono perche i callcenter sono un muro di gomma in questi casi.

 

Cosa si puoi' fare per evitare questi disagi?

 

1) chiedere al venditore di Affidarsi ad un corriere che effettua spedizioni dirette ed ha una sua gestione doganale interna  (vedi DHL, UPS, TNT, FeDex).

 

2) Aprire una class action collettiva perche' la situazione della dogana di poste italiane e' come hai scritto tu "non degno di un paese civile".

 

Un cordiale saluto

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 195 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Ciao ragazzi ho letto tutte le 20 pagine del forum 🙂

Anche io come voi ho un pacco fermo in dogana dal 9 ottobre (proveniente dal giappone) erano 3, due mi sono stati consegnati rapidamente mentre uno me l'hanno fermato, tutti acquistati da un famoso sito giapponese.

La dicitura è sempre la stessa: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho chiamato al numero che avete indicato qui sopra per chiedere spiegazioni, e mi hanno detto che la dogana mi manderà a casa i documenti per lo sdoganamento ma sono passati 9 giorni e da allora niente ancora.

Però prima di leggere le vostre esperienze venerdì 13 ho mandato un documento per lo sdoganamento che ho trovato su internet all'email: assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it

non penso sia servito a qualcosa.

Comunque ad oggi ancora bloccato ed il tracking è fermo al 9 ottobre.

Messaggio 196 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Qual è il sito giapponese che hai usato?

Messaggio 197 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Zen Market.. lo uso sempre! questa è la prima volta che mi capita.

Sono molto precisi

Messaggio 198 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

A tutt'oggi niente è cambiato...anzi contattando poste un operatore mi dice che dovrò aspettare di ricevere una raccomandata e/o essere contattato dalla dogana per il mod CN, l altro mi dice che viene effettuato un controllo contraffazione (?) e che dovrò attendere perché ci vogliono anche più di dieci gg di attesa ...

Messaggio 199 di 228
Ultima risposta

Rif.: Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

A me dopo 10 giorni che aspettavo la documentazione a casa si è sbloccato ( era fermo dal 9 oggi ne abbiamo 20-.- ) e l'ultima voce mi porta: Partenza dall'ufficio di scambio in entrata...

Ora non so se si è sbloccato davvero o mi uscirà di nuovo. Segnalati problemi..

Comunque anche a me avevano detto di aspettare la documentazione a casa ma fino ad oggi non mi è arrivato nulla.

Comunque come ho scritto precedentemente venerdì scorso gli ho mandato la documentazione di testa mia.. ora vai a capire se è servita oppure no! prova a mandargliela anche tu, al massimo ti dicono che è errata.

Messaggio 200 di 228
Ultima risposta