annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.

Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

Come risolvere?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Messaggio 1 di 226
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Ciao, questa dicitura di Poste Italiane è stata introdotta a Dicembre 2022.

Da allora molte mie spedizioni hanno avuto questo ''problema'' che in verità non è un problema.

Non devi contattare nessuno, devi aspettare solo 6 giorni lavorativi.

Le mie spedizioni provenivano da Giappone e Taiwan, alla fine sono sempre arrivate senza problemi.

Non è necessaria nessuna documentazione o email, i numeri sono tutti inutili, bisogna solo aspettare pochi giorni.

Quando ho aperto questo forum non ero ancora a conoscenza che si trattasse di una simile banalità.

IN DEFINITIVA, PER TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO FORUM, NON DOVETE NE INVIARE MAIL NE EFFETTUARE CHIAMATE, DOVETE SOLO ASPETTARE 6 GIORNI O MENO.

IN REALTA' NON MANCA NESSUNA DOCUMENTAZIONE, SI TRATTA SOLO DI UNA NUOVA DICITURA DI POSTE ITALIANE UN PO' IMPROPRIA.

Spero che l'esperienza delle mie ultime spedizioni vi sia di aiuto! 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 64 di 226
Ultima risposta
225 RISPOSTE 225

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

sika700
Utente della Community

Salve,

ti contatterà Poste Italiane, in genere inviano una richiesta di documenti, quindi nei prossimi giorni aspettati di ricevere notizie al riguardo.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Salve, grazie per le informazioni. 

Di solito Poste Italiane come invia questo genere di richieste?

Messaggio 3 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Salve,

quelle poche volte che mi è successo, ti inviano una raccomandata da compilare e restituire (troverai il modo nella lettera stessa...), ma ti parlo di diverso tempo fa...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Grazie mille per le informazioni, buona giornata.

Messaggio 5 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Buongiorno ninonakano

Prova comunque a chiamare il numero verde delle poste, loro hanno un sistema di tracciatura piu' completo e riescono a sapere di piu' riguardo il pacco.

il numero e' 803160

Gli dai il numero di tracciatura e gli chiedi informazioni.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Proverò a chiamare sperando che risolvano presto.

Messaggio 7 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.


@Anonymous  ha scritto:

Proverò a chiamare sperando che risolvano presto.


Vedi se riesci a farti dare una mail o il numero di riferimento della dogana di competenza.

A volte chiamano al telefono a volte inviano una mail a volte come ha detto sika700 mandano una lettera a casa.

Comunque il problema e' che loro devono verificare il contenuto del pacco per vedere se puo' essere importato in Italia e devono verificare il valore, evidentemente il venditore non ha inviato e compilato correttamente tutta la documentazione richiesta.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Anonymous
Non applicabile

Ho provato a chiamare, non hanno saputo dirmi nulla, addirittura l'operatore non riusciva a leggere l'errore presente sul sito delle poste. 

Mi hanno dato il numero della dogana, dove poi mi hanno spiegato che normalmente questi problemi vengono risolti con la raccomandata, come sika700 aveva già detto.

Spero che i tempi non siano troppo lunghi...

Grazie per le informazioni, buona serata.

Messaggio 9 di 226
Ultima risposta

Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Sui tempi "non troppo lunghi" dovrò deluderti...
Tra redazione ed invio della raccomandata e successiva visione della documentazione che tu invierai, passano una quindicina di giorni, poi il pacco sarà a tua disposizione per il ritiro presso l'ufficio postale dove dovrai pagare i relativi oneri per poterlo ritirare.
Considera che essendo la procedura ormai avviata, di sicuro hai 15 euro di tariffa fissa più un eventuale aggiunta per ricalcolo di IVA ed oneri di sdoganamento.
Se hai indicato sul pacco un indirizzo e-mail al posto della raccomandata potrebbero inviarti una mail e quindi guadagnare qualche giorno, ma non è detto che lo facciano.
Inoltre se il valore dichiarato della spedizione supera i 150 euro scattano i dazi e quindi prima di inviare il pacco all'Ufficio Postale ti comunicheranno il totale da pagare anticipatamente e (una volta pagato) lo renderanno disponibile per il ritiro.

Messaggio 10 di 226
Ultima risposta