annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 72
Ultima risposta
71 RISPOSTE 71

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Anonymous
Non applicabile

Ok boomer.

Ti svelo un segreto.

Su vinted c'è il mondo intero. 

Ma occhio, non dirlo a nessuno. 

Ps: non hai manco letto il regolamento né compreso come funziona dai farfugliamenti illogici che proponi per sostenere una tesi che già deflagra da sola e che nulla aggiunge alla tesi originale del post. 

1-Su vinted non si possono vendere tutti gli oggetti che è consentito vendere su ebay, quindi un hard disk non lo potrai trovare. 

Perché?

Perché esistono delle regole che non hai letto. 

È vietato. 

Maddai.

Tralaltro questo non sposta di un millimetro il fatto che sia mediamente più facile ottenere visibilità su vinted che non su ebay. 

Stai bellamente divagando per sviare la questione visibilità. 

2-ebay favorisce i venditori pro e alcuni di essi hanno agenti dedicati per monitorare vendite e recensioni(qualcuna non proprio positiva sparisce casualmente nel nulla).

3-"su vinted ci sono poche inserzioni e i pochi oggetti compaiono nelle prime pagine"

"Su vintend vendi bene? E grazie a Graziella, Grazia e Graziano........... Ci sei solo tu e qualche altra manciata di utenti" 

 

 

Ahahahah si vede che sei informato e non parli a vanvera. Su vinted ci sono migliaia di venditori, migliaia di inserzioni per ogni data keyword, esistono anche i venditori pro in Francia. La concorrenza è spietata, ma è ancora possibile vendere abbigliamento, ma anche oggettistica e libri, senza perdere mezz'ora per caricare un' inserzione e farsi venire i capelli bianchi. 

La differenza la fa l'algoritmo, la UX(ottima di vinted e paleolitica di Ebay) e il bacino di utenti di riferimento. 

I vestiti che ho venduto su vinted e vestiaire non erano tutti "generici" che sono proprio i capi più ostici da vendere ovunque. 

Il settore moda non è fatto solo di capi "generici". 

Un vestito edizione limitata di Zadig & Voltaire non è affatto catalogabile come "generico". 

Un paio di Nike vintage edizione limitata non sono manco lontanamente "generiche". 

Alcuni pezzi venduti erano "pezzi forti" e sold out del segmento lusso accessibile e altri pezzi vintage rari e pregiati, quindi molto ricercati.

Fatto sta che su ebay nessuno si è mai sognato di comprare i capi a cui mi riferisco , generici o no, su vinted e vestiaire li ho venduti in una settimana/un mese, nonostante la marea di inserzioni dei concorrenti.

 

Inoltre, dulcis in fundo, buona parte delle transazioni concluse su ebay sono state effettuate da utenti appena iscritti e provenienti da motori di ricerca esterni, sintomo che i miei annunci sono più visibili su Google che non su ebay stesso.

Chissà. 

Messaggio 21 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Anonymous
Non applicabile

Sei recidivo e continui a volerti far perculare, spero almeno ti paghino bene per promuovere e difendere così strenuamente una piattaforma online che un quasi totale neofita del web, figuriamoci chi ci lavora, saprebbe identificare come OBSOLETA. 

"Secondo te se avessi inserito questo ricambio elettronico / informatico su vinted che risultati avrei potuto ottenere?" 

No genio perché su vinted la vendita di materiale elettronico è vietata da REGOLAMENTO, un regolamento che non ti sei manco lontanamente preso la briga di comprendere prima di dare aria alla bocca, sport nazionale degli indigeni della penisoletta.

 

Messaggio 22 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@Anonymous  ha scritto:

Sei recidivo e continui a volerti far perculare, spero almeno ti paghino bene per promuovere e difendere così strenuamente una piattaforma online che un quasi totale neofita del web, figuriamoci chi ci lavora, saprebbe identificare come OBSOLETA. 


Buongiorno kellywatchthestars9

Premessa: Siamo sul forum di ebay, il forum viene utilizzato principalmente per l'aiuto, e' una specie di estensione dell'assistenza ufficiale a a volte funziona anche meglio dell'assistenza ufficiale grazie agli utenti che hanno esperienza diretta su una determinata questione e la sanno risolvere nel migliore dei modi.

Davvero trovi cosi' strano che un frequentatore attivo del forum di ebay, venditore attivo sulla piattaforma dal 2003 dia delle risposte ed opinioni personali che propendono verso ebay piuttosto che contro ebay e a favore di altri marketplace?

Comunque se ti puo' interessare e hai tempo libero da dedicare all'interno del forum risiede un gruppo di ex venditori delusi e amareggiati da ebay a cui potersi aggregare che non si lasciano mai scappare la mosca da sotto il naso e sono piuttosto vigili, attivi e agguerriti quando necessario.

Per il resto ti auguro una buona fortuna con le vendite su ebay (nel caso fossi attualmente presente come venditore su ebay) e su altri marketplace a te piu' congeniali.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 23 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@Anonymous  ha scritto:

Ok boomer.


Spieghiamo a chi legge il significato dell'appellativo che mi hai dato

Boomer: Appellativo ironico e spregiativo, attribuito a persona che mostri atteggiamenti o modi di pensare ritenuti ormai superati dalle nuove generazioni

Ho guardato adesso il tuo profilo, nelle risposte precedenti non lo avevo controllato.

Risulti iscritto come venditore privato, vendi oggetti in prevalenza NUOVI con foto professionali come e' di uso tra i venditori professionali, proponi diverse taglie / misure come scelta e  offri sconti per quantita.

Vedi ad esempio questo oggetto (ti faccio anche pubblicita'): https://www.ebay.it/itm/295419813703

Che dire? Nulla, non c'e' molto altro da dire.

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 24 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Non so se ebay sia al capolinea o meno, ma c'è qualcosa che non quadra di sicuro. Qua siamo a due mesi dall'ultima vendita effettuata, vendite in vista non se ne vedono e anche al di fuori di ebay la situazione non è delle migliori, e tanti venditori lamentano scarsissime vendite in generale. Ma davvero la gente pensa di spendere talmente tanto in vacanze che di acquisto online non se ne fa neanche uno? era un anno che non vedevo uno sboom del genere, cazzus. 

Messaggio 25 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@moonieforlife85  ha scritto:

Non so se ebay sia al capolinea o meno, ma c'è qualcosa che non quadra di sicuro. Qua siamo a due mesi dall'ultima vendita effettuata, vendite in vista non se ne vedono e anche al di fuori di ebay la situazione non è delle migliori, e tanti venditori lamentano scarsissime vendite in generale. Ma davvero la gente pensa di spendere talmente tanto in vacanze che di acquisto online non se ne fa neanche uno? era un anno che non vedevo uno sboom del genere, cazzus. 


Il covid e' finito ma una vera e propria ripresa non sembra esserci stata anzi......... quest'anno leggendo le notizie sembra che il settore turistico registra una media del 5% in meno di presenze.

I prezzi dei generi alimentari sono ALMENO RADDOPPIATI e acquistare frutta e verdura tutti i giorni e' diventato un lusso per molti.

I costi della materie prime sono lievitati e anche i prezzi dei gadget tecnologici.

Qualche anno fa uno smartphone top di gamma te lo compravi con 480 -600 euro, oggi si parte da 900 a 1500 euro.

Io credo che semplicemente gli acquirenti non abbiano piu' tutti questi soldi da spendere in "accessori" rispetto agli anni passati.

La voglia di acquistare c'e' ancora (e lo si vede dalle vendite degli oggetti a 2 soldi ) che i vari svuotacantine offrono per gli oggetti usati.

Se sono prezzi affare le vendite sono cospicue, segno gli utenti che visitano ebay ci sono ancora, il problema che non sono piu' disposti a spendere certe cifre, probabilmente perche' non hanno piu' soldi a sufficienza.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 26 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@moonieforlife85  ha scritto:

Non so se ebay sia al capolinea o meno, ma c'è qualcosa che non quadra di sicuro. Qua siamo a due mesi dall'ultima vendita effettuata, vendite in vista non se ne vedono e anche al di fuori di ebay la situazione non è delle migliori, e tanti venditori lamentano scarsissime vendite in generale. Ma davvero la gente pensa di spendere talmente tanto in vacanze che di acquisto online non se ne fa neanche uno? era un anno che non vedevo uno sboom del genere, cazzus. 


Forse non si rende conto che al fi fuori di ebay le cose stanno precipitando... heavenwelkin ha già fatto un ottimo elenco... ma non lascerei per ultimo, anzi penso sia uno delle maggiori cause delle difficoltà attuali... gli aumenti dei tassi di interesse dei mutui e di tutti i finanziamenti...

Per una famiglia che ha mutuo variabile, gli è piombata addosso una rata duplicata se non triplicata... pensa un pò se hanno voglia e possibilità di acquistare gingilli oppure altre cose su ebay...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 27 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Ho ricevuto ieri un messaggio privato da una certa Caterina, che dice di seguire sempre le mie inserzioni in attesa di nuove borse vintage griffate che purtroppo non ho più da offrire. Essendo venditrice di braccialetti degli anni cinquanta in oro e di altri begli accessori femminili, mi chiede di sapere se anche a me capita la cosidetta 'sindrome dei multi interessati in progressione'.  Ovvero di chi in numero considerevole si accalca attorno ad un oggetto, e nessuno prende l'iniziativa d'acquisto. Ovviamente sì, ho risposto.  Anche se dice che la cosa che le piace di più, è quando mette un articolo col compralo subito e...colpo di scena ! Dopo un minuto un americano lo ha già acquistato.  In conclusion, il momento è terrificante per tutti i motivi sopra elencati, ma....per qualche categoria vintage, sembra proprio di no.  No davvero.

Messaggio 28 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Mi trovo in pieno accordo, ho riscontrato la medesima cosa

Messaggio 29 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Ti assicuro che non é un problema solo di eBay, sto notando su qulche altra piattaforma che alcuni annunci ricevono le visualizzazioni o vengono salvati nei preferiti e lì rimangono per mesi e credo per anni. se il venditore non li elimina prima.

E' un periodo economicamentre molto sfavorevole e dopo la fiammata dei costi dell'energia che si sono ridimensionati, altrettanto non può dirsi per i beni di prima necessità come gli alimentari che non sono rientrati nei prezzi di 2 anni fa. Alcune cose sono raddoppiate, per esempio i mutui, ma gli stipendi sono rimasti + o - gli stessi (o quando é andata bene sono cresciuti molto meno in proporzione), la gente ci pensa non 2 ma 100 volte prima di comprare qualcosa se proprio non gli serve.

Messaggio 30 di 72
Ultima risposta