annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 72
Ultima risposta
71 RISPOSTE 71

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Hai ragione in parte. Ebay su alcuni articoli rimane imbattibile, ma solo perchè alcuni market place non hanno ancora aperto l'e-commerce ad ogni tipo di oggetto. Se il fatturato di ebay è precipitato e tutti sti stanno affacciando su altre piattaforme  la colpa è solo di ebay che pensa solo al suo fatturato e poco a tutti gli ebayer che l'hanno fatta diventare quella che è. Sono 20 anni che sono iscritto e i miei feedback li rappresentano tutti. Ebay ha funzionato finchè deteneva il monopolio e SE NON SI RIMETTE IN GIOCO PENSANDO ANCHE A NOI UTENTI CHE COMPRIAMO E VENDIAMO E NON SOLO AL SUO FATTURATO CONTINUERA' A PERDERE FETTE ENORMI DI MERCATO. Subito e Vinted gli stanno rosicchiando piano piano fette di mercato. 

Subito se  per le politiche gestionali che ha, aprisse anche come è Vinted, al mercato europeo, ebay chiuderebbe in una settimana. Vinted ( quest'ultima in quasi 2 anni ha tirato giù più di 50 milioni di download in app solo da apple store ita ).  Sono valutazioni che i mega manager di ebay dovrebbero iniziare a considerare. 

Ebay in un mercato monopolistico dettava legge e poteva applicare tutte le tariffe che voleva. Basta guardare che da quando vinted e subito si sono affacciate nel mondo dell'e-commerce e fanno pagare il 5% di commissione anche ebay ha dovuto abbassare la cresta e portare le commissioni al 5%, mentre prima erano al 10 a prescindere se si vendeva in italia o in europa o nel mondo. 

La nuova politica gestionale di ebay mi ha deluso profondamente, costringendomi ad utilizzare altre piattaforme che ad oggi sono migliori sotto tanti punti di vista. 

Messaggio 51 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Si hai ragione, è cosi. E credimi quando dico che su vinted piuttosto che su subito gli stessi oggetti che avevo su ebay fermi da parecchi mesi. appena postati su queste piattaforme, li  ho venduti nel giro di una decina di gg. E vendo cose molto costose. Quindi torno a ripetere che Ebay deve rimettersi in gioco in modo costruttivo. 

Messaggio 52 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.


@virgj  ha scritto:

Si hai ragione, è cosi. E credimi quando dico che su vinted piuttosto che su subito gli stessi oggetti che avevo su ebay fermi da parecchi mesi. appena postati su queste piattaforme, li  ho venduti nel giro di una decina di gg. E vendo cose molto costose. Quindi torno a ripetere che Ebay deve rimettersi in gioco in modo costruttivo. 


Si ma io che vendo principalmente oggetti che hanno a che fare con elettronica ed informatica non me ne faccio nulla di vinted.

 

Ebay non puo' rimettersi in piedi se altri marketplace non rispettano le stesse regole facendo concorrenza sleale.

 

Recentemente hanno fatto uscire una app che si chiama temu dove in pratica hanno ripristinato i prezzi bassi delle cineserie che si vendevano fino a qualche tempo fa anche su ebay, poi su wish e ora su temu dove non si pagano le spese di importazione e le spedizioni sono veloci e gratuite.

Evidentemente avevano miliardi di pezzi ormai invenduti da smaltire che nessuno comprava piu' per via dei prezzi arrivati alle stelle + costi di importazione.

 

Questi sono i prezzi di un ciondolo economico che ho preso a caso:

 

Venditore professionale ebay 5.90 + 4.99 s.p. con corriere = 10.89 ma con il vantaggio che non paghi le spese doganali e lo ricevi entro due o tre giorni e tutto sommato i venditori che hanno investito in questo tipo di business qualche ritorno ce l'hanno.

Su temu 3.47 euro, spedizione veloce (max 12 giorni ma mediamente anche meno) e niente tasse da pagare.

In pratica fanno concorrenza anche al cinese che su ebay lo vende a 4.30 spedizione gratis, consegna media in 60 giorni e spese doganali da pagare + iva e diritti postali da 2.00 euro a salire.

 

Temu ha gia' milioni di utenti (nella stragrande misura soddisfatti degli acquisti) ed e' gia' sulla bocca di tutti, in pratica adesso tutte le cinesate si comprano li e chi ha investito su ebay / amazon avra' vita dura.

 

Di questi tempi si vive alla giornata, e chissa' se domani qualcuno di quelli che contano rimescolera' nuovamente le carte con un nuovissimo marketplace che attirera' milioni di acquirenti, e poi chi vorra', potra' ancora una volta salire sulla ruota del criceto per fare un altro giro di giostra.

 

Se dovessi avere scarpe, vestiti e accessori correlati certamente faro' l'account anche su vinted ma per il momento non ho oggetti da vendere compatibili con vinted.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 53 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

@virgj  ha scritto:

Ebay ha funzionato finchè deteneva il monopolio e SE NON SI RIMETTE IN GIOCO PENSANDO ANCHE A NOI UTENTI CHE COMPRIAMO E VENDIAMO E NON SOLO AL SUO FATTURATO CONTINUERA' A PERDERE FETTE ENORMI DI MERCATO. Subito e Vinted gli stanno rosicchiando piano piano fette di mercato. 

Subito se  per le politiche gestionali che ha, aprisse anche come è Vinted, al mercato europeo, ebay chiuderebbe in una settimana. Vinted ( quest'ultima in quasi 2 anni ha tirato giù più di 50 milioni di download in app solo da apple store ita ).  Sono valutazioni che i mega manager di ebay dovrebbero iniziare a considerare. 

Ebay in un mercato monopolistico dettava legge e poteva applicare tutte le tariffe che voleva. Basta guardare che da quando vinted e subito si sono affacciate nel mondo dell'e-commerce e fanno pagare il 5% di commissione anche ebay ha dovuto abbassare la cresta e portare le commissioni al 5%, mentre prima erano al 10 a prescindere se si vendeva in italia o in europa o nel mondo. 

La nuova politica gestionale di ebay mi ha deluso profondamente, costringendomi ad utilizzare altre piattaforme che ad oggi sono migliori sotto tanti punti di vista. 


A mio avviso ebay e' una realta' consolidata con quasi 30 anni alle spalle, destinata a restare al di la dei numeri attuali non certo entusiasmanti in alcune nazioni (vedi Italia,Francia, Spagna).

 

Ebay macina molto in UK, Germania e USA ed e' da li che poi partono tutte le direttive e novita' che ci arrivano (molto spesso le formule che funzionano bene in una nazione poi non danno gli stessi risultati in un'altra, ma tant'è ....).

 

Amazon rivoluziono' il mercato con le spedizioni gratuite e i resi facili e gratuiti.

 

A distanza di anni e' successo che quel sistema non regge piu' e adesso i prodotti con le spese gratuite costano piu' che altrove ma soprattutto i resi facili e gratuiti ce li ritroviamo riciclati / spalmati negli acquisti che fanno altri utenti.

 

Su ebay non succede che un acquirente riceve oggetti gia' usati provenienti da resi precedenti perche' il commerciante intanto il ritorno del reso se lo fa pagare (quindi non incentiva le restituzioni inutili) e poi lo mette nella voce "rischio di impresa" e quindi in qualche modo se ne fa carico provvedendo a rivenderlo in altro modo senza farlo ricadere sull'utente finale.

 

Su vinted (che rispetto a subito ha visibilita' internazionale) io non ho nulla di particolarmente negativo da dire se non per il fatto che le categorie di vendita sono quelle relative soltanto all'abbigliamento ed accessori.

 

Le spese di spedizioni sono piuttosto basse per cui se un acquirente compra una maglietta a 1,50 euro poi ha una spedizione UPS a 3.49 euro.

 

La domanda che mi faccio e' questa, se vinted riesce ad avere il corriere UPS a partire da 3,49 euro perche' ebay non riesce? Non e' che vinted si trova ancora in una fase promozionale e quindi sta ancora investendo?

 

Quando Vinted decidera' di passare all'incasso sara' in grado di reggere su questo terreno tortuoso o fara' la fine di chi l'ha preceduta ??

 

Subito per le vendite a distanza e' relativamente semplice e funziona bene finche' le cose vanno bene, ma in caso di problematiche post vendita la piattaforma non e' assolutamente all'altezza e non e'  paragonabile ad ebay che e' molto meglio strutturata e piu' regolamentata dove un utente che rispetta le procedure e' assolutamente protetto mentre su subito no. Poi subito ha molte limitazioni per i privati perche' spinge sui suoi servizi a pagamento, dove ad esempio il numero di annunci gratuiti che si possono inserire e' molto piu' basso rispetto ad ebay.

Comunque se andiamo a leggere le recensioni su trustpilot ci accorgiamo di quanto l'assistenza sia inesistente quando subentrano problemi.

Poi tutte quelle recensioni positive quando si sa benissimo che gli utenti raramente si mettono a perdere tempo a scrivere recensioni positive quando una compravendita va a buon fine e difatti tutte le aziende che non incentivano le recensioni hanno valutazioni globali bassissime da1,5 a 2 stelle di media 😎

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 54 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

goonieale
Utente della Community

La mia epserienza: da decenni uso Ebay, anche le cacate avevano visualizzazioni e venivano alla fine vendute!

Per prova, ho messo qualche chicca, qualche rarità a 2 euro, tipo giochi o riviste rare che hanno prezzi elevati dai 100 ai 200 euro: neanche una visualizzazione. Certo, se in quei dieci giorni qualcuno avrebbe cercato quel determinato oggetto magari vederlo a 2 euro avrebbe fatto l'offerta. Il problema è che nessuno vede l'oggetto. Mi sono collegato su altri computer e ho fatto alcune ricerche su oggetti che ho in asta, ho sfogliato tutte le pagine possibili, e dei miei oggetti neanche l'ombra! Ho rifatto diverse volte la procedura, sai, magari ti sarà sfuggito, invece nulla, non c'era!!! Dopo qualche giorno, è comparsa!!! Per poi sparire nuovamente!!!
C'è qualcosa, sicuro. Fosse un cliente, ma siamo in tanti ...

Messaggio 55 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Infatti Vinted serve principalmente a vendere VESTITI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI USATI, che si sia trasformato in rivendita dell'usato generica di altro è semplicemente la testimonianza che viviamo in Italia e, come al solito, fatta la regola trovato l'inganno. Non ha nessun senso una cosa del genere. Sui prezzi alti come deterrente...scusate, siete seri? io ho un oggetto messo in vendita su questa piattaforma all'incredibile prezzo di CINQUE EURO + 2,50 di spedizione su questa piattaforma, non è un prezzo alto mi pare. Eppure, nonostante il prezzo non sia alto, ho un tizio che attualmente me lo sta guardando e comprarlo non lo compra, neanche morto. Dove sta il discorso che qui i prezzi sono alti? tralaltro, vedendo certe vendite assurde di roba che ho venduto anche io ma vendute tipo al doppio del prezzo che ho fatto io originariamente i prezzi non centrano niente di niente, la gente qui non guarda a quello. Non so a cosa guarda ma il prezzo è l'ultima cosa che guardano. 

Messaggio 56 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

L'utenza che razzola su Ebay per circa la metà a mio dire, non è più da tempo un'utenza di estrazione nazionale. E' un segmento eterogeneo che comprende diverse etnìe di consumatori che cercano le vendite di beni di largo consumo o di elettronica di consumo, buttandosi a pesce quando il costo sembra buono e finendo poi ad ingrossare le file del forum quando arriva una fregatura.  Questi acquirenti non perdono tempo a conoscere strategie o modus operandi.  E' come un Luna park dei tempi andati dove ad ogni baraccone si cerca di accaparrarsi un peluche da offrire alla fidanzata e confidare nella fortuna.  L'altro dei segmenti che segue la piattaforma, riguarda un numero di collezionisti che cerca sì qualcosa, ma poi si imbatte in una serie di oggetti identici offerti da seller diversi che finiscono per rendere la ricerca stancante e non più soddisfacente in quanto a rarità di un pezzo.  C'è anche una gamma di curiosi con poco badget.

Sono i parenti stretti di chi è patito di Subito, dove la caratteristica è quella di chiedere, proporre un prezzo più basso, non essere grandi esperti di nulla e alla fine non comprare niente che è molto più gratificante. Il quadro è questo e le vendite sono quello che sono.  Un saluto.  

Messaggio 57 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

@moonieforlife85  ha scritto:

Infatti Vinted serve principalmente a vendere VESTITI, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI USATI,

Eppure, nonostante il prezzo non sia alto, ho un tizio che attualmente me lo sta guardando e comprarlo non lo compra, neanche morto.


Dal web:

- Wish l'app e-commerce più scaricata al mondo nel 2018 e terzo più grande e-commerce negli Usa per vendite.
- TEMU: Il boom è stato registrato negli USA: nei primi 6 mesi, l’app ha registrato oltre 24 milioni di download, sorpassando i colossi Amazon e Walmart.
- Vinted, in Italia 7 milioni di utenti: I dati della piattaforma online del second-hand forniti a LaPresse: per una persona su 5 l'usato è la prima scelta.

 

In pratica succede che le masse seguendo le mode e le tendenze del momento si spostano con molta facilita' da una piattaforma all'altra.

 

Poi mettici che gli utenti sono pigri e piuttosto abitudinari e nonostante i prezzi mediamente piu' alti rispetto ad ebay preferiscono comprare su amazon per comodita', abitudine e perche' conoscono i meccanismi di funzionamento della piattaforma ormai rodati / collaudati che sono sempre quelli da anni.

 

Su ebay e' un continuo fare modifiche e cambiamenti (molti non annunciati / comunicati), cambiamenti grafici, o di funzionamento che riguardano anche funzinalita' interne piu' o meno importanti.

In pratica un continuo work in progress dove bisogna studiare tanto e restare sempre aggiornati.

Considerato che ebay in Italia non tira piu' come un tempo, ogni giorno ci sono utenti che si domandano se il gioco valga la candela e questo lo vediamo anche nei post qui sul forum.

 

Se tu chiedi in giro dove si possono vendere i vestiti usati su internet la massa ti risponde che devi andare su Vinted.

 

Per la tipologia di oggetti che vendo io ebay resta ancora la migliore scelta possibile ma e' un dato di fatto che ebay (almeno in Italia) ha vissuto momenti decisamente migliori.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 58 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

questa mania di variare continuamente moduli e videate é molto diffusa. il sito dell'agenzia delle entrate e i moduli da compilare per pagare le tasse sono l'esempio principe: credevo fosse limitato alla pubblica amministrazione, ma mi sto accorgendo che imperversa anche dove può far danni economici al sito (e non solo agli utenti). 

saluti 

iemmepi

Messaggio 59 di 72
Ultima risposta

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Più che altro, quello che ha rotto di Ebay è il continuo dover fare login per accertare che sia tu ad avere quel profilo (leggi: per controllarti, in buona sostanza), che non serve assolutamente a nulla, e sul lato venditori la menata del dover aspettare anche cinque giorni prima di vedere i soldi scazza. Però, per quanto fastidio dia, non porta via 5 ore, porta via qualcosa di meno, e al compratore del tempo che ci metto io ad avere i soldi gli frega poco.  

Messaggio 60 di 72
Ultima risposta