in data 26-05-2006 11:47
in data 05-01-2012 09:57
@andrea
La mancanza di informazioni sul valore e sul soggetto importatore è solo uno, forse il minore, dei problemi.
Il vero problema è la mole di lavoro che viene svolto e probabilmente l'organico e le procedure doganali.
L'avere i doumenti prima (sempre ammesso che il venditore si presti, anche perchè per molti all'estero questo genere di burocrazia è incomprensibile più dell'aramaico antico) allegati al pacco non accelererà che l'ultima fase del lavoro di sdoganamento, ma tutto ciò che viene prima non lo eviterai di certo.
L'invio via mail adesso ha già sveltito le procedure, se pensiamo che prima (ed anche ora se non conoscono almeno un recapito telefonico del destinatario) la richiesta di documentazione arrivava per posta.
Ciao
in data 19-01-2012 16:19
Io ho appena spedito la documentazione per un arazzo che ho pagato 150 con paypal. Chissà quanto mi faranno pagare!
in data 24-01-2012 11:18
CHIAMATE AL NUMERO 0331662417 è l'unico numero in cui mi ha risposto una signorina gentissima! 🙂
in data 25-01-2012 17:49
http://community.ebay.it/topic/Spedizioni/Pacco-Sdoganatoma-Non/1900031040
situazione attuale.....
in data 25-01-2012 19:18
Comunque a me come numero di Fax sulla lettera che mi hanno inviato danno 0698688143 giusto per non sbagliare ne ho mandati una decina anche li.......
in data 30-01-2012 16:41
a me non risponde 😞
a che ora avete chiamato?
in data 01-02-2012 00:48
in data 01-02-2012 10:21
Riguardo alla provenienza, non c'entra niente il discordo sulla sicurezza che è comprensibile, io mi riferivo al fatto che mi è stato detto che avrei ricevuto un trattamento " particolare" implicante un fermo molto più lungo del pacco. Questo non è assolutamente vero dato che il giorno dopo, parlando con un altro operatore è avvenuto lo sdoganamento. Quindi i problemi organizzativi li hanno eccome. In secondo luogo, ho ottenuto il rimborso TOTALE degli oneri dal venditore, quindi o sono stata brava io a farmi sentire o non è come dici tu. Comunque avuto quello che mi interessava con fatica e arrabbiature, sicuramente come ho già detto eviteró acquisti extra UE.
Prima un suggerimento, quando si posta in un thread come questo dopo alcuni mesi dal precedente intervento sarebbe meglio quotare ciò a cui ci si riferisce (post. 990 di 1015 del 22/11/2011) altrimenti agli altri sembrerà che tu abbia sbagliato post.
Se rileggi la mia risposta di allora ti sarà chiaro che io non dicevo nulla di diverso in merito ai problemi organizzativi, il tuo pacco era in ritardo perchè in Dogana c'è cronicamente casino non perchè arrivava da Israele (anche se certamente le merci che arrivano da zone critiche vengono controllati, o dovrebbero esserlo, con maggiore attenzione).
Per quanto riguarda il rimborso delle tasse da parte del venditore ritieniti fortunata, il venditore non aveva alcun obbligo (ti consiglio di verificarlo se non credi a me), anche se ci sono aziende straniere che attuano questo tipo di incentivo come ulteriore leva concorrenziale è meglio informarsi prima .
Non comprendo il rifiuto di acquistare extra UE, l'importante è sapere che le tasse ci sono e sono da pagare, se l'acquisto rimane conveniente anche a conti fatti (non solo per le tasse ma anche ad esempio per il rischio che la spedizione comporta e per l'esigibilità della garanzia che non sempre è assicurata) non vedo motivo per non acquistare.
Se compri merce di importazione qui in italia le tasse le pagherai comunque, ma comprese nel prezzo di acquisto, quindi .....................
in data 01-02-2012 14:45
in data 13-02-2012 13:24
scusate .. io sto aspettando un pacco da un mese .. spedito dall'estonia con cose usate .. nessuna documentazione ricevuta .. sapete se posso risolvere qualcosa se vado di persona visto che non rispondono mai ? grazieeee ..