PRIMA PARTE
Ho acquistato qualche giorno fa dalla Germania, quando il venditore mi ha specificato che avrebbe spedito con Hermes, non conoscendola, ho fatto una semplicissima ricerca in rete, da li si è aperto un nuovo mondo. Un mondo sommerso e pieno di insidie, dovute a chi?
Mi pare di capire, dopo aver letto gran parte della discussione, che Hermes non ha nessuna colpa. Anzi, funziona perfettamente, più che altro, le responsabilità sono, totalmente, da addebitare a coloro si occupano della spedizione in Italia e mi riferisco a Bartolini.
Riporterò anche io la mia esperienza che spero possa essere d'aiuto ad altri, vi informerò passo, passo di come si svolgerà tutto l'iter di spedizione e, spero, di arrivo 🙂
Dopo aver acquistato e regolarmente pagato, il venditore ha provveduto alla spedizione e ad informarmi del numero per la tracciabilità. Come già precisato da altri, e qui mi ripeto, è possibile verificare la tracciabilità sul sito di Hermes a questo link: http://privatpaketservice.hlg.de/wps/portal/PRIPS_DEU/SENDUNGSSTATUS
inserendo i codici forniti all'atto della spedizione e precisamente accanto alla dicitura che segue:
Auftragsnummer/Sendungs-ID: EU40125096529 (togliendo EU)
Quittungsnummer: 011251158569845
Qui si può verificare che il mio pacchetto è stato spedito il 05/05/2010 ed è in partenza per l'Italia.
FINE PRIMA PARTE