in data 30-09-2005 10:13
in data 16-01-2013 16:04
@rebrais
hai provato a contattare il n° verde 803160 e chiedere se a loro risulta?
in data 17-01-2013 20:06
per favore aiutatemi... giorno 2 dicembre è partito un pacco dagli stati uniti con codice CF203568330US mi era stato detto di pazientare un mesetto ma ho cercato di pazientare un po di piu... ho sbagliato a non cercare subito di rintracciarlo sul sito dell'usps e purtroppo ad oggi ho scoperto dal 17 dicmbre è in italia ma con la dicitura ''Incorrect Address - Will attempt delivery on next working day''.. cosa succede in questi casi?
in data 17-01-2013 20:38
contatta il n° verde 803160 e chiedi a loro cosa puoi fare.
oppure contatta la dogana, e vedi se puoi correggere l'indirizzo.
ma penso che il n° verde ti può aiutare.
in data 19-01-2013 12:26
Salve a tutti, ovviamente siamo tutti un pò nelle stesse condizioni, anzi vi ringrazio per il supporto morale e per le dritte che mi avete dato grazie a questo post.
Io ho ordinato un'album dagli Stati Uniti il 19 dicembre scorso, la venditrice offriva spedizione gratuita con Usps Priority Mail. Ci tengo a precisare che è il mio primo acquisto dagli Stati Uniti quindi non sapevo la differenza tra il numero di tracking ecc. quindi ho capito a posteriori che la venditrice ha spedito con Frist Class Mail, e non Priority come aveva scritto nell'annuncio. Come potrete immaginare il pacco non è ancora arrivato, non è tracciabile e non so dove sia, so solo che ha lasciato Los Angeles il 26 febbraio, quindi dovrebbe essere in dogana da un bel pò.
Ho contattato la venditrice e le ho detto che entro i 45 giorni se non arriva sarò costretta a chiedere il rimborso con paypal (tra l'altro non l'ho mai fatto quindi volevo anche chiedervi se in questo case sarò rimborsata o no), lei non è stata affatto disponibile, nonostante abbia anche spedito con modalità diversa da quella segnalata nell'annuncio. Io comunque spero che arrivi, è un album abbastanza raro e lo preferirei al rimborso. Intanto però il primo mese se ne è andato...
in data 21-01-2013 18:06
Ho appena trovato l'avviso delle poste per il mio primo pacco (quello che non aveva update su USPS.com). Partito il 28/12 e arrivato il 21/1
Vi aggiornerò sull'altro
🙂
in data 21-01-2013 20:14
@piskia
com'è il traking???
e cmq aspetta il 44° gg prima di aprire la controversia.
e poi aspetti altri 20 gg prima di convertire in reclamo.-
e vedrai che ti arriverà.
io l'ultimo acquisto, spedito il 06/12 arrivato il 19/12
in data 21-01-2013 20:15
pardon
spedito il 06/12
arrivato il 19/01
in data 22-01-2013 09:46
@tutti
Ciao a tutti, qualcuno sa qual è l'email della dogana di Roma, perchè in rete se ne trovano, però dopo mi dice che l'email non esiste.
Grazie
in data 30-01-2013 14:13
Ciao ragazzi!
Il 22 gennaio mi è stato spedito un iphone dall'america attraverso USPS Priority Mail International,quindi in teoria dovrebbe metterci 10 giorni. Il problema è che e dal 23 gennaio che non si aggiorna piu il sitema di tracciabilita. Che ne pensate forse l'iphone è stato spedito ed è bloccato in dogana, oppure sta ancora in america. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...Sotto vi scrivo lo stato di tracciabilita che visuallizzo sul sito della usps:
First-Class Package International Service
Processed through USPS Sort Facility
January 23, 2013, 2:12 pm
CHICAGO, IL 60666
International Letter
Depart USPS Sort Facility
January 23, 2013
DES MOINES, IA 50318
Processed at USPS Origin Sort Facility
January 22, 2013, 8:46 pm
DES MOINES, IA 50318
Dispatched to Sort Facility
January 22, 2013, 5:46 pm
DES MOINES, IA 50318
Acceptance
January 22, 2013, 5:25 pm
DES MOINES, IA 50318
in data 30-01-2013 14:23
Non si aggiorna perché quel tipo di spedizione (First Class) non è tracciabile, poi questa storia dei 10 giorni è pura fantasia.
Ciao