annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

capellimassimiliano
Utente della Community
Anche io sono messo alla stessa stregua:

Label/Receipt Number: CJ23 **** ***U S
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on December 17, 2009 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Ad oggi nessun aggiornamento ne sul sito della USPS ne su Poste Italiane, mi devo preoccupare (600$ persi...) o avere pazienza fino a dopo l'Epifania?

ciao
Messaggio 241 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

spincella
Utente della Community
Attendo un pacco dall'America inviatomi con USPS e controllando la tracciabilità risulta che sono stati effettuati due tentativi di consegna non riusciti. Premesso che non è assolutamente possibile in quanto i miei genitori sono sempre in casa, ma soprattutto chi mi conferma il passaggio del corriere che non ha lasciato nessun avviso?
Adesso che succederà?
Messaggio 242 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tiex84
Utente della Community
Si sicuramente c'era da aspettarselo, mi sono lasciato ingannare da un altro utente italiano che aveva acquistato dallo stesso venditore con cui mi sono messo in contatto che ha ricevuto tutto in due settimane. Cmq di solito aspetto con molta calma l'arrivo dei pacchi internazionali solo che questo mi serviva prima di capodanno.. ho fatto un grande errore di valutazione.
Questa mattina ho comunque mandato un fax alla dogana di Fiumicino con qualche info in piu sul mio pacco sperando di velocizzare questo sdoganamento. Speriamo bene.
Messaggio 243 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gumbi80
Utente della Community
Ciao, amico
Siamo a Hong Kong nella Cina continentale, la più grande agenzia di commercio internazionale degli Stati Uniti, operiamo una varietà di prodotti. Essi sono i seguenti:
Abbigliamento, scarpe, borse, jeans, T - shirt.perfume, orologi, gioielli collana, MP3, MP4 playback. Ecc maggior parte di essi proviene da ben noti marchi come Nike, Puma. Gucci, Polo, Chanel, locaste, UGG neve, Rolex e così via. Sono tutte di assicurazione della qualità, concessioni di prezzo!
Metodo di pagamento: Accetto PayPal e altri pagamenti.
Metodo di consegna: Sistema di Gestione Ambientale 5 - 7 giorni per raggiungere
L'Italia ha utilizzato per sette giorni per arrivare a soli 5 Aoxi Dun-ho, non vi è alcuna imposta.
Sito web :http:
http://picasaweb.google.com/iofferclothing
http://picasaweb.google.com/jeans688
http://picasaweb.google.com/ioffershoes688
MSN E-mail :" trading_market1988@hotmail.com "
Comprare di più, più Sconto
Per quanto riguarda a te e alla tua famiglia.
Una vita felice!
Messaggio 244 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

cappuzzello
Utente della Community
Anche io Spincella sono nelle stesse tue condizioni.
Ovvero attendo un pacco dall'America inviatomi con USPS e controllando la tracciabilità risulta che sono stati effettuati quattro tentativi di consegna non riusciti. Stranamente il corriere non ha lasciato nessun avviso?

Come hai fatto?

Ciao ciao
Messaggio 245 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Cappuzzello, fatti dare il codice italiano del tuo pacco dal numero verde 803160 e con quello chiama la Sda della tua zona, probabilmente dovrai andare tu a ritirarlo, credo che per poterlo fare occorra che venga svincolato all'803160.
Messaggio 246 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Io dovrei ricevere un pacco dall'america. e elettronica. devo pagage qulacosa. il mio babbo ha preso un pezzo per una moto ma era ferro. e ricordo di aver non pagato nulla. ho chiamato 803160 dice che per altri servizi chiamre 199100160. da fisso e gtatis. chiamo. servizio momentanemnete non disponibile. composso fare. allora il pagamento l'ho fatto il 23 dic 2009 e sun e bai e prevista la consegna tra 1 a 7 gennaio 2010 ci credete? ho pagato 30 euro la spedizione. grazie.
Messaggio 247 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Scusa, ma ci capisco poco. Cosa vuoi sapere esattamente?
Messaggio 248 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Quando arriva e come potrei rintracciare se non ho nessuna informaziione della spedizione. solo le inifo che ho da ebay. ma il venditore non mi ha lasciato nulla del tracciato.
Messaggio 249 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
se hai speso 30 euro di spedizione, deve trattarsi di una spedizione tracciabile. Quindi il fornitore, se non ti ha imbrogliato con i costi, dovrebbe poterti dare il tracking number se trattasi di express mail, il customs number (tracciabile e senza grosse differenze con express) se trattasi di priority international. Le informazioni di ebay lasciano il tempo che trovano, determinanti sono le tracciature date dai tracking number, altrimenti tanto vale non preoccuparsi più di tanto e aprire una contestazione dopo 44 giorni dal pagamento, se il pacco non è ancora arrivato. Non ci sono altri modi per avere informazioni se non il tracking number, le ricerche nominative valgono solo per i pacchetti non tracciabili.
Messaggio 250 di 1.457
Ultima risposta