annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Si ma stranamente questo non mi risponde piu. ai messaggi di ebay. che avra fatto.
Messaggio 251 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
O è in vacanza (ha scritto qualcosa sul sito?) o è scortese, anche se nessuno lo obbliga a dare i tracking. Ci sono poi quelli convinti che il priority international non sia tracciabile. Comunque per ora il pacco non ti arriva, stanno consegnando quelli dell'11/14 dicembre, come vedo su altri 3D. Quindi aspetta almeno una decina di giorni (io aspetterei anche 30/40 giorni dal pagamento) e poi valuta se aprire una contestazione, spiegando bene in dettaglio che il pacco non arriva, e che ai tuoi ripetuti tentativi di avere il codice di tracking lui non ha mai risposto. Tieni presente che la contestazione la può chiudere anche lui per passare al reclamo, e dopo non hai più modo di aggiungere argomenti a tuo favore, quindi mettili tutti subito. Ma non ti ha detto neanche se ha spedito per priority o per express?
Messaggio 252 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

No. Mi rispose prima del pagamento dicendomi che mi arriva anche se siamo a Natale. Poi buio pesto. 5 msg. Gli avro mandato. Chissa dopo l'epifania. A mio babbo gli arrivo un spporto di ferro dopo 3 set. Ma e un pezzo di ferro non dicono nulla alla dogana. Ma per l'elettronica ho capito che li controllano. Poi con quello che e successo sti giorni credo inpieghera di piu. Spero che non abbia nulla da pagare alla consegna. Voi avete mai pagato per elettronica dall'estero.
Messaggio 253 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Mi piace la sua sicurezza, io smetto di comprare a metà novembre, e neanche allora si è tranquilli. Infatti una raccomandata da HK spedita il 14/11 non mi è ancora arrivata. Per le tasse, non c'entra se è elettronica o un vaso di porcellana, fa testo il valore dichiarato sul form doganale, se supera i 22 euro si paga l'iva del 20%. A volte se ne dimenticano, ma non farci molto conto.
Messaggio 254 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rocky1212giuseppe
Utente della Community
guardate cosa mi ha risposto la dogana in merito ad un pacco che da 60 giorni non mi arriva:

Si fa riferimento alla Sua e-mail del 18 dicembre c.a. con la quale chiede informazioni su un pacco postale a Lei diretto.
In ordine al Suo quesito, si comunica che, in linea generale, il servizio dei pacchi postali è gestito direttamente dalle Poste Italiane SPA, la quale, per le spedizioni provenienti da Paesi extra-UE, fruisce di una procedura domiciliata ad essa accordata, che le consente di effettuare gli adempimenti doganali direttamente presso i propri magazzini, senza cioè l'obbligo di presentare le merci in dogana e, pertanto, rimane responsabile del corretto svolgimento dell'operazione doganale.
Il ruolo dell'Agenzia delle Dogane va ricondotto, semplicemente, nell'ambito della vigilanza sul corretto utilizzo dell'autorizzazione concessa e del relativo eventuale controllo autonomo sulle spedizioni, anche se purtroppo vengono fornite informazioni errate in ordine alla circostanza del pacco fermo in dogana.
Tali informazioni potranno essere acquisite dalla S.V. anche consultando la pagina web "www.poste.it/postali/dogane.shtml" pubblicata dalla Società Poste Italiane SpA.
Eventuali problematiche riguardanti la consegna della merce sono da attribuire alla predetta Società che gestisce il servizio (in quanto, come detto, tali spedizioni non arrivano negli uffici doganali, ma nei gateway postali).
Pertanto, qualsiasi richiesta di informazioni va indirizzata alla predetta Società Poste Italiane SPA, la quale ha attivato un Call Center gratuito (803160).
Potrà altresì contattare il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate (competente principalmente sui pacchi postali inferiori ai 2 Kg) al seguente recapito telefonico: 848800898, il gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo (competente principalmente per le spedizioni provenienti dal nord America) al seguente recapito telefonico: 0331662420 -1-2-3 o all'indirizzo e-mail: lonate-relazioniutenza@sda.it., oppure il Gateway Internazionale delle Poste Italiane di Roma (Via Corcolle 12/14) (competente principalmente per le spedizioni provenienti dall'Asia) al seguente recapito telefonico: 0645143316 - 17 - 09.
Potrà altresì verificare lo stato della Sua spedizione, indicando il tracking number della stessa, consultando il sito delle Poste Italiane (www.poste.it/online/dovequando/controller).
Messaggio 255 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

bjwhite817
Utente della Community
Ciao, amico
Siamo a Hong Kong nella Cina continentale, la più grande agenzia di commercio internazionale degli Stati Uniti, operiamo una varietà di prodotti. Essi sono i seguenti:
Abbigliamento, scarpe, borse, jeans, T - shirt.perfume, orologi, gioielli collana, MP3, MP4 playback. Ecc maggior parte di essi proviene da ben noti marchi come Nike, Puma. Gucci, Polo, Chanel, locaste, UGG neve, Rolex e così via. Sono tutte di assicurazione della qualità, concessioni di prezzo!
Metodo di pagamento: Accetto PayPal e altri pagamenti.
Metodo di consegna: Sistema di Gestione Ambientale 5 - 7 giorni per raggiungere
L'Italia ha utilizzato per sette giorni per arrivare a soli 5 Aoxi Dun-ho, non vi è alcuna imposta.
Sito web :
http://picasaweb.google.com/iofferclothing
http://picasaweb.google.com/jeans688
http://picasaweb.google.com/ioffershoes688
MSN E-mail :" trading_market1988@hotmail.com "
Comprare di più, più Sconto
Per quanto riguarda a te e alla tua famiglia.
Una vita felice!
Messaggio 256 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Se supera i 22 euro. azzo l'ho pagato 350€(500$)+30€(o 40) spedizione. e un processore del suono. su ebay aveva foto vere dell'oggetto.e poi non aveva fedback negativi. e che li devo dare al corriere qulacosa? poi non se me lo porta le poste o SDA. mi pare che il pacco a mio babbo lo porto sda e pagai 12€ non so se su quel pacco. E poi sto c.....o su ebay non mi risponde proprio. mi viene da mandargli l'FBI a casa. che paio di p...e!!!!!!! accidenta agli scorretti. veramnte smetto con l'america. sarranno piu convenienti ma ... bono. dogane. bombe negli aerei certo oche rallentano tutto. sti criminali di m...a.
ho rimandato 5 serate xke non ho sto coso.
Messaggio 257 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Bella risposta da ebay.
Dov'è il mio oggetto?
Il venditore ha ricevuto il pagamento il 23 dic 2009.
La data di consegna stimata è 01 gen 2010 - 07 gen 2010.
Siamo il 7 gen. fra 6 ore l'8. voglio vedere che scrivono.
Messaggio 258 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Staremo a vedere.
Messaggio 259 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Mi ricordo che mio zio mi regalo un lettore dvd portatile del valore di 200$. all'arrivo a casa lo ritiro mio babbo e dovette dare 44 euro ,al corriere, per la dogata. nel 2004 parlo.
Messaggio 260 di 1.457
Ultima risposta