annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao, preciso che la mia non era una "polemica" sui tempi di lavorazione, ma un quesito sulla tracciatura, sono ben conscia che i tempi saranno biblici 🙂
In base alla mia esperienza, quando una spedizione è tracciata, la è automaticamente in entrambi i paesi, ad esempio la classica "raccomandata cinese", dal primo all'ultimo momento è tracciabile anche sul sito delle poste italiane.
Questa spedizione invece sembra più una cinese parzialmente tracciata, anche su 17track c'è Italia, senza il link al sito delle poste.
Se da quando arriva in dogana sarà tracciata anche in Italia beh tutto di guadagnato!

A presto.
Messaggio 1311 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

mocer-75
Utente della Community

Aggiorno la situazione del pacco con tracking UA924565664US, come previsto nessun aggiornamento dopo la partenza dagli USA, ma oggi mi sono ritrovata la busta nella buca delle lettere

Messaggio 1312 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ananti-45
Utente della Community
Dopo quanto ti è arrivato?
Messaggio 1313 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

20 giorni

Messaggio 1314 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

adab_3448
Utente della Community
Qualcuno mi può aiutare dove devo chiamare? Un pacco importante che doveva arrivare massimo entro 5-8 giorni ma più di un mese!!! Non so a chi devo chiedere e chiamare! Fate mi piacere Grazie mille!!!!
Messaggio 1315 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@adab_3448  ha scritto:
Qualcuno mi può aiutare dove devo chiamare? Un pacco importante che doveva arrivare massimo entro 5-8 giorni ma più di un mese!!! Non so a chi devo chiedere e chiamare! Fate mi piacere Grazie mille!!!!

Non so chi ti abbia promesso quelle tempistiche ma è impensabile, per tempistiche come quelle servono spedizioni a mezzo corriere ed espresse, la posta normale ed anche i pacchi postali non possono viaggiare così veloci e soprattutto all'arrivo in Dogana si bloccano per un tempo non quantificabile.

 

Mi dispiace, non credo che il tuo problema possa risolversi se non aspettando il tempo necessario (che scoprirai vivendo).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1316 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

isaut-21
Utente della Community
Figurati, non avendo idea di come funziona credevo servissero solo quelle. Il codice completo è RB776382992CN
 

 

 

Messaggio 1317 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@isaut-21  ha scritto:
Figurati, non avendo idea di come funziona credevo servissero solo quelle. Il codice completo è RB776382992CN
 

 

 


Perdonami ma che c'entra la tua spedizione dalla Cina con l'argomento della discussione? (  USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA )

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1318 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

matteamarco
Utente della Community
 
Messaggio 1319 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sake780
Utente della Community
Ciao ragazzi
Sono arrivato qui girovagando in cerca di notizie
Ho un pacco USPS priority ( del tipo CJ ....US.)
È rimasto fermo come tracking con dicitura departed Milano dal 31/12 cioè è un mese praticamente
Sono abbastanza preoccupato che sia smarrito o rubato
Il valore non è nemmeno esiguo
Ho provato a chiamare sia poste che la dogana di Milano ma nessuno ha
Idea insomma ho sprecato solo del tempo..
C’è qualcosa che posso fare concretamente oltre pregare?
Mà è normale tutto questo tempo senza il minimo aggiornamento?
Grazie a chi potrà darmi qualche informazione
Messaggio 1320 di 1.457
Ultima risposta