annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vorvar
Utente della Community

Ho chiesto informazioni agli assistenti di Ebay circa la nuova grafica e ho chiesto anche se si potesse valutare il gradimento tramite una discussione qui nel forum. Sono stati sempre gentili, cordiali e di aiuto. Si è pensato quindi a questa pagina come ad un sondaggio utile anche per   evitare la proliferazione di varie discussioni incentrate su questo argomento. 

 

Pertanto onde poter valutare ed eventualmente migliorare questa nuova struttura grafica presente in numerose pagine essenziali del proprio Ebay, vi chiedo di esprimere la vostra opinione e di suggerire eventuali modifiche, aggiunte, perfezionamenti ecc...  in modo che gli stessi addetti di Ebay possano trarne spunto al fine di ottimizzare tale nuova veste.

 

Grazie 

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Per visualizzare la valuta originale scorri il mouse sulla bandierina arancione. Anch'io preferivo la doppia visualizzazione simultanea, ma almeno non devi entrare pagina per pagina.

Messaggio 31 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Dimenticavo: per spostare da oggetti che osservi a altro elenco credo che tu possa solo aprirli uno ad uno, cliccare su rimuovi in alto, accanto a "Salvato nell'elenco Oggetti che osservi" e poi scegliere l'elenco di destinazione dal solito menu a tendina sotto al prezzo. Non ho capito nemmeno io a che menu si riferisce chiaretta. Comunque, non so se hai notato, ma negli altri elenchi, quelli personali creati dall'utente, la grafica è rimasta invariata con il tasto "aggiungi all'elenco" in alto e la doppia valuta subito visibile, speriamo che duri!

Messaggio 32 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

klancait
Utente della Community

oggi misono trovato questa sorpresa !  nessun migliormaneto effettivo eccetto qualche funzione tipo "aggiungi memo" e "eleimina" più rapide rispetto a prima ma per il resto pessima struttura !!!!

Messaggio 33 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

*ivymike*
Utente della Community

Fa schifo sto cambiamento... il mio ebay (riepilogo) risulta inutile adesso se non è possibile personalizzarlo.

A me interessano le vendite soprattutto e le voglio in alto, insieme alla merce venduta, successivamente mi ero organizzato la merce che osservavo e infine gli acquisti in fondo.

 

Dei colori vabbè non mi interessano anche se avevano un suo perchè... si capiva subito le sezioni che uno si era personalizzato, ma almeno lasciassero il modo di spostare in alto o basso le varie sezioni.

 

E comunque certo ci si fa la mano a tutto ma dire che questa grafica è meglio è proprio dire una cavolata. E' meno funzionale sicuramente

Messaggio 34 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

sanjna.rsr
Utente della Community

preferivo la grafica precedente , questa è poco chiara e molto frammentata e confusionaria

 

il mio giudizio è negativo Uomo Triste

Messaggio 35 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Amen fratello ivymike... a me interessava avere l'elenco delle aste in corso come primo elemento della pagina, perchè è quello che consulto più spesso... invece adesso sono obbligato a sorbirmi gli Oggetti Osservati ogni volta, e poi scorrere quasi in fondo alla pagina, e per giunta aspettare che carichi via via tutte le sezioni perchè adesso caricare una pagina tutta insieme non va più di moda.

 

"Quindi, da quello che scrivi, a me sembra piuttosto che tu ti sia dovuta semplicemente adeguare ai peggioramenti prima degli altri... perché hai delle personali ragioni che ti costringono ad usare il sito UK anziché quello italiano.... e che ti sia adeguata più facilmente e velocemente, semplicemente perché non usavi a fondo tutte le funzioni offerte dalla vecchia interfaccia (non ti interessavano)."

Concordo in pieno anche qui... un discorso del genere significa solo che chiaretta non è che ha valutato e scelto di preferire un'interfaccia rispetto ad un'altra, ma solo che si è dovuta abituare a qualcosa che le è stato imposto, come tutti noi, e adesso che ci ha fatto l'abitudine non le sembra più tanto male. Inoltre scrivere 'la funzione tale non mi ha mai interessato, quindi [se è cambiata] non mi disturba più di tanto' è un approccio piuttosto egoistico ai problemi che tutti gli altri utenti lamentano con la nuova interfaccia.

Qui la questione non è tanto se uno le usa o no (anche se chiaramente se è una funzione che uso anch'io sentirò di più il fastidio) o di "dover spiegare" la nuova impostazione ai poveri scemi che non ci arrivano, ma che l'interfaccia è stata cambiata rendendo oggettivamente più complesso effettuare certe operazioni che prima erano più semplici e dirette, ed altre funzioni sono state tolte o nascoste in altre sezioni. Non sono gusti personali, la nuova interfaccia è effettivamente peggiore della precedente quanto ad accessibilità ed usabilità. Non è per niente pratica, e non si capisce la logica dietro alle modifiche.

Messaggio 36 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vorvar
Utente della Community

più utilizzo questa nuova interfaccia e meno mi abituo !  

 

questa è la realtà

 

ho chiesto a vari amici di esprimere il loro parere e vi invito gentilmente a fare altrettanto in modo che si riesca a incrementare quantità e qualità dei giudizi su tale nuova struttura

 

grazie

Messaggio 37 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Ce l'avete da neanche una settimana, io la uso da un anno.

Ne riparliamo almeno tra un mese
Messaggio 38 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Sto scrivendo in questo momento un dettagliato feedback sul sito inglese riguardo a questa nuova fantastica interfaccia, e consiglio caldamente a tutti di fare altrettanto, anche attraverso l'assistenza, email, Facebbok, twitter, chi più ne ha più ne metta. Facciamogli capire quanto siamo "felici" di questa loro ultima trovata! Cambiamento non vuol dire necessariamente miglioramento, in moltissimi ambienti corporate ancora non l'hanno capito... (come anche il significato di beta-tester!)
Messaggio 39 di 74
Ultima risposta

Rif.: SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Tempo sprecato
Messaggio 40 di 74
Ultima risposta