annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Mi sa che hai ragione... 


 


1) non spedisco più con prioritaria a costo di calare le vendite


 


2) le mie regole su garanzia e recesso sono uguali al 99% dei venditori ebay, infatti io che di legge non capisco un c...o ho copiato le condizioni di vendita dalle "grandi" aziende presenti su ebay, vorrà dire che un pò alla volta correggerò tutto, grazie della segnalazione


 


3)scusa la domanda, ma tu che ruolo/carica ricopri qui sopra?


 


Dopo che ho messo il primo post mi sono trovato cancellate 3 inserzioni, è una coincidenza o fai tu le segnalazioni?


 


Cordialmente


 


 


Igor

Messaggio 81 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Nessun ruolo!



Sono un utente come tanti, solo un pò più consapevole delle norme che regolano il commercio elettronico ed un pò più attivo della media qui sul forum.



Nel tuo caso non ho fatto nessuna segnalazione ad eBay, credimi se ti dico che si è trattato di una coincidenza.



Anche perchè speravo che le mie critiche costruttive ti conducessero "sulla retta via".



Informati bene e correggi ciò che c'è da correggere, non potrai che trovare giovamento per la tua attività di venditore man mano che noi acquirenti diventeremo sempre più consapevoli dei nostri diritti.



Buon lavoro!



Ricambio la cordialità



Alfonso

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 82 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Infatti devo assolutamente ringraziarti!


 


Avrò un calo pauroso delle vendite ma mi ero stufato di farmi truffare da morti di fame e rubagalline vari.


 


Certo che per stare tutto il giorno qui per hobby ti tempo ne devi avere parecchio, un pò ti invidio.


 


Cordialmente


 


Igor


 

Messaggio 83 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

agnieszka113
Utente della Community

SPEDIRE DALL 'ESTERO IN ITALIA CON PRIORITARIA E DIVENTATO COME UNA ROULETTE RUSSA ,O SI SMARRISCE O ACQUIRENTI FANNO I FURBI,MA NON POSSO CREDERE CHE SI POSSA FARE I PEZZENTI PER OGGETTI DI 3 4 EURO

Messaggio 84 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


SPEDIRE DALL 'ESTERO IN ITALIA CON PRIORITARIA E DIVENTATO COME UNA ROULETTE RUSSA ,O SI SMARRISCE O ACQUIRENTI FANNO I FURBI,MA NON POSSO CREDERE CHE SI POSSA FARE I PEZZENTI PER OGGETTI DI 3 4 EURO




Pezzenti perché?



Se la merce realmente non arriva cosa dovrebbero fare?



Se opti per spedizioni non tracciabili significa che commercialmente le tue vendite se ne avvantaggiano, quelle che si perdono (ed anche i pochi che ci marciano) rientrano nel "rischio imprenditoriale".



L'unico modo che hai di non sobbarcarti questo rischio è USARE SOLO SPEDIZIONI TRACCIABILI, magari però venderai di meno.



Sei tu l'imprenditore, la valutazione è solo tua.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 85 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

letsshoppingita
Utente della Community

approvo in pieno, mi hanno aperto una contestazione dopo 3 giorni dalla spedizione con prioritaria...... ma come cavolo si fa a pretendere che arrivi in così pochi giorni........ truffatori molti acquirenti

Messaggio 86 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

sadaele
Utente della Community

SCONSIGLIO caldamente a tutti coloro che vendono qualcosa di farsi pagare con Paypal.


nove su dieci, tutelerà ingiustamente i " compratori" furbetti e disonesti  ......Questi personaggi sono al corrente di questo, e ci marciano alla grande, ricevendo gli oggetti, protestando ,e facendosi rimborsare da Paypal che storna i soldi dai venditori onesti. (provato sulla mia pelle!!) .Meditate gente, meditate..evitate Paypal. Richiedete bonifico.

Messaggio 87 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community

Cari dopo aver creato questo post, vedo che ognuno tira l'acqua verso il suo mulino, 



la questione non è chi ha ragione o meno, ha ragione sia l'acquirente che il venditore, il punto è il sistema che è sbagliato, per primo ebay = paypal e poi le poste italiane, 



se il servizio posta prioritaria fa breccia da tutte le parti, mettete gente onesta allo smistamento oppure controlli con telecamere per vedere chi si frega queste benedette prioritarie.



Questo è il vero problema, rubare, a partire da uno smistamento postale fino ad arrivare ai vertici politici.



Siamo in un paese di ladri.



Buona fortuna e passate a lavoro migliore come ho fatto io.

Messaggio 88 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

claudioc2739
Utente della Community

A me pochi giorni fa è capitato di vendere due fumetti praticamente nuovi...
Solo,non appena è arrivato il pacco all'acquirente,ha aperto una contestazione per "oggetto non conforme alla descrizione"...
Magari lo ha rotto lui o una cosa del genere...
Ora è in atto la contestazione,paypal mi ha già sospeso il pagamento del cliente e ora sono in attesa del verdetto che,a mio parere,è già scritto...
cioé:sarà data ragione all'acquirente scorretto...che schifo...

Messaggio 89 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

doli6357
Utente della Community

A ME E' SUCCESSO CHE NONOSTANTE L'ACQUIRENTE AVESSE SPEDITO CON POSTA TRACCIABILE (DOCUMENTATO) E IL PACCO FOSSE STATO SMARRITO DALLE POSTE (PERCUI MAI PERVENUTO ALLO SCRIVENTE) PAYPAL NON HA RESTITUITO I SOLDI NE' A ME NE' TANTOMENO AL VENDITORE. RISPOSTA DI PAYPAL DOPO 6 SETTIMANE: METTETEVI D'ACCORDO TRA DI VOI....MA SE IL PACCO LO HA SMARRITO LA POSTA E QUESTO RISULTA DOCUMENTATO DAL SERVIZIO DI TRACCIATURA COSA CI DOBBIAMO METTERE D'ACCORDO? DECISIONE: HO IMMEDIATAMENTE CANCELLATO LE MIE CARTE DA PAYPAL   E SE IN FUTURO DECIDERO' ANCORA DI ACQUISTARE SU E-BAY (COSA CHE RITENGO IMPROBABILE AL MOMENTO) LO FARO' UTILIZZANDO E-BAY ANNUNCI DI ZONA PER SCAMBIO A MANO O TRAMITE CORRIERE ASSICURATO (ASSOLUTAMENTE NON SDA PERCHE' MI DICONO SIA APPARTENENTE ALLE POSTE ITALIANE). COMUNQUE SE COSI' STANNO LE COSE PAYPAL E' UN SERVIZIO "FARLOCCO" E CHE SERVE SOLO A FARE DA TRAMITE PER LE SOLE E-MAIL QUINDI TOTALMENTE INUTILE SE NON E' UNA ASSICURAZIONE CONTRO LA MANCATA RICEZIONE DELLA MERCE REGOLARMENTE ACQUISTATA E PRONTAMENTE PAGATA. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA: PAYPAL A QUANTO MI DICE IL VENDITORE HA TRATTENUTO UGUALMENTE LA SUA PROVVIGIONE.

Messaggio 90 di 119
Ultima risposta