annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

styven14
Utente della Community
Ciao il rimborso di paypal esula a prescindere se acquisti dentro o fuori ebay e proprio qui sta il bello di questa bella invenzione che e'paypal
Messaggio 51 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Moria delle vacche,

Io ho fatto tutto giusto e ho pagato quanto richiestomi dal venditore, LUI HA SBAGLIATO, e lo ha anche ammesso, a prescindere dalle regole scritte nin mi sembra affatto giusto pagare per l'errore di altri, il venditore sbaglia e io pago, senza avere nulla in cambio, anzi pure l'incombeza di reimballare e rispedire.

Penso che qualche regola vada cambiata.

Messaggio 52 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@salvapie ha scritto:

Moria delle vacche,

Io ho fatto tutto giusto e ho pagato quanto richiestomi dal venditore, LUI HA SBAGLIATO, e lo ha anche ammesso, a prescindere dalle regole scritte nin mi sembra affatto giusto pagare per l'errore di altri, il venditore sbaglia e io pago, senza avere nulla in cambio, anzi pure l'incombeza di reimballare e rispedire.

Penso che qualche regola vada cambiata.


Ma infatti nessuno qui sta dicendo che sia giusto ma l'alternativa quale è?

 

Lo afferma la Legge Italiana ma, credo, si tratta di un principio che non può non accomunare qualsiasi ordinamento giuridico, che gli errori li paga chi li ha commessi, quindi il venditore DEVE farsi carico di tutti i costi in casi come il tuo............. ma il venditore che dice?

 

Se sei ricorso a PayPal evidentemente è perchè il venditore dice picche e lo dice forte anche della sua extraterritorialità, perchè in Italia ed in Europa avresti avuto atri strumenti come quelli legali per ottenere soddisfazione, ma con uno che è in Cina ti sconsiglio anche solo di valutare questa soluzione.

 

Quindi siamo al punto di prima PayPal ha questo limite ed è scritto chiaramente nelle condizioni d'uso, il che significa che per certi acquisti PayPal non può eliminare il danno ma al massimo limitarlo, che è, ribadisco, enormemente più di quanto otterresti con qualsiasi altro strumento di pagamento disponibile.

 

Perchè PayPal ha queste regole?

 

Perchè PayPal non può disporre dei soldi del venditore a proprio piacimento, può disporre al massimo della somma transitata attraverso il proprio sistema di pagamento, tant'è che per offrire la policy sui resi deve ricorrere ad un programma opzionale sponsorizzato, fino a due anni fa tutto ciò non esisteva e gli acquirenti dovevano comunque farsi carico delle spese di reso.

 

Un ultimo consiglio, magari non ti è venuto in mente ma non si sa mai: ti sconsiglio di prendere in considerazione l'idea di spedire in contrassegno, forniresti al venditore un buon motivo per rifiutare la consegna e PayPal non ti rimborserebbe.

 

Anche questo ha una spiegazione, se spedisci in contrassegno ed il venditore paga tu potresti ricevere due volte il rimborso, con il contrassegno e da PayPal, dal momento che le doppie richieste di rimborso sono vietate dalle regole PayPal (anche questo è scritto) e che PayPal non può sapere per quale importo è stato fatto il contrassegno è vietato effettuare le spedizioni di reso con tale modalità.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 53 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

CIAO CARISSIMO! CONDIVIDO, MA QUASSOPRA CE Nè DI REGOLE CHE ANDREBBERO CAMBIATE(MICA SOLO QUESTA.)... OPPURE APPLICATE A MACCHIA DI LEOPARDO COME SALVAVITA A VERI E PROPRI DELINQUENTI TRUFFATORI! ALTRO CHE"crisi delle vendite" CRISI DI CERVELLI!
Messaggio 54 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Se acquisti il bene su subito e poi paghi dal sito di Paypal (non trasferimento ma pagamento beni e servizi) Paypal blocca i soldi al venditore per 30
gg proprio a tua tutela... E nel 90% dei casi ti rimborsa. E se restituisci l'oggetto ti rimborsa pure le spese sostenute. Non fate tant terrorismo o giri di parole...
Messaggio 55 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

veramente a me paypal lo fa pure se acquisto su ebay. ciao
Messaggio 56 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

saimon85
Utente della Community

Salve, una domanda: ho ventuto degli oggetti, ho fatto foto a tutto prima di spedire ed anche al pacco finale.

 

Ho venduto tramite subito.it e l'acquirente ha pagato tramite Paypal "beni e servizi", ora....il pacco è arrivato ma si è rovinata una parte all'interno del pacco, (ed io sbadatamente ho dimenticato di inserire una vite nel pacco, offrendomi di spedirla successivamente all'acquirente, oppure di rimborsare 10€ per il disturbo).

 

Ora l'acquirente vuole il rimborso ed ha aperto la contestazione, ma è stato il corriere a danneggiare il pacco!!! era tutto perfetto!

 

Ora come si comporterà paypal in questi casi?

Posso essere tutelato nella vendita? (paypal ha già bloccato i soldi ricevuti).

Grazie

Messaggio 57 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Salve, avrei una domanda: ho venduto tramite subito.it degli accessori moto (Tot. vendita 113€ sped. comprese).

Ho accettato il pagamento paypal da parte dell'acquirente "beni e servizi", ho fatto il pacco imballando a dovere (ma purtroppo dimenticando una vite).

Arrivato il pacco l'acquirente mi contatta dicendo che manca la vite ovviamente (e gli dico che gliela avrei spedita o rimborsato 10€ per il disturbo); inoltre mi dice che una parte si è danneggiata.

Io dico che era tutto apposto ed ho le foto del pacco nelle varie fasi di imballaggio e comunico che è colpa del corriere...che doveva firmare con riserva o chiedere una assicurazione.

Lui apre la controversia paypal e mi vengono bloccati i soldi ricevuti!

 

come finirà ora questa vendita??

 

Spero al meglio...

Grazie

Messaggio 58 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

massy.b82
Utente della Community
Hai sbagliato ,ti sei comportato male xche una volta presi i soldi ,non ti sei preoccupato che il truffatore continui a farlo!
Messaggio 59 di 79
Ultima risposta

Rif.: Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

luciocabrio
Utente della Community

Ragazzi problema.

Acquisto da negozio belga...sono oramai 20 giorni che non ho notizie.ho pagato con paypal.

come posso fare a riavere i miei soldi visto che gli oggetti non si sono visti ne il venditore risponde ai miei innumerevoli messaggi?

come conviene agire?

 

ps chiedo scusa se sono stato breve...avevo scritto un megamessaggio...vado ad inviare...errore...ho provato a leggere anche le pagine precedenti..errore...boh

Messaggio 60 di 79
Ultima risposta