annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

studio_gl
Utente della Community

Buonasera a tutti gli acquirenti ebay.

 

Ancora una volta mi trovo a segnalare con amarezza aste anomale, non  e' possibile!

 

Considerate che seguo in media 1 asta su 99 compralo subito, tipo 1 asta all'anno e quando la seguo e me la sto per aggiudicare compaiono gli utenti misteriosi che rilanciano all'ultimo secondo, tipo 4o volte il valore dell'oggetto.

 

Chiaramente un utente fake, o con doppio account.

 

Trascrivo il nome utente dell'asta poiche' il numero dell'annuncio sparisce, al termine di un asta non aggiudicata.

 

Ricompare lo stesso oggetto con numero d'inserzione diverso pubblicato dallo stesso venditore, fino a quando il venditore non raggiunge la sua cifra' desiderata e non solo ma ci alcuni utenti fasulli nonche' con doppio account con lo scopo di sollevare il prezzo delle aste.

 

Ma non e' una vergogna?!

 

Il fatto e' che questi utenti non si possono neanche segnalare, perche' per ebay e' una cosa naturale, dopo che una persona passa 7 giorni ad aggiudicarsi un oggetto ed improvvisamente al termine dell'asta: puo' apparire

 

Non ti sei aggiudicato l'oggetto

 

oppure

 

La tua offerta e' stata superata ( con un utente x che alza l'asta 4 volte ) nonostante l'offerta fosse ad un prezzo 4 volte piu' basso

 

Ma non e' scandaloso!!

 

Sono molto amareggiato.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 65
Ultima risposta
64 RISPOSTE 64

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Ma stiamo scherzando? Che discorsi sono? E' giusto giocare con i soldi degli altri? Nessuno si svena se è intelligente. Come già detto e ridetto nessuno è obbligato a pagare cifre astronomiche se non vuole.

Messaggio 11 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Le aste non hanno un prezzo fisso non diciamo eresie, la gente partecipa solo perche' partono da un prezzo basso, il punto e' dove vanno a finire soprattutto con venditori con doppio account.Non vuoi accettare il mio discorso solo per orgoglio personale.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 12 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Ma quale orgoglio personale, anch'io ho acquistato tramite asta e appunto perchè non ha un prezzo fisso quando voglio qualcosa giro un pò per vedere i prezzi dei compralo subito (sempre se ci sono) e dopo in base a quello, faccio le mie puntate. Per la cronaca io vendo oggetti personali che collezionavo e le mie aste partono da quello che voglio ricavare, se poi ci sono più offerte meglio per me, ma di sicuro non metto certo le mie aste a 1 € di partenza per poi rimetterci o togliere l'asta perchè non sta raggiungendo il prezzo che voglio. 

Messaggio 13 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

robynfallen
Utente della Community

Scusami, ma doveè il problema!? Il prezzo di acquisto lo stabilisci tu, se qualcuno lo supera, vuole dire che desidera l'oggetto più di te o che è disposto a pagare di più! Per quanto riguarda i rilanci, non sono regolari, ma torno alla mia considerazione di prima! Sinceramente io sono uno di quelli che non acquista in "compralo subito", salvo rare eccezzioni, proprio perchè risparmio soldi!! Si chiama legge di mercato!

Messaggio 14 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!


@robynfallen ha scritto:

Scusami, ma doveè il problema!? Il prezzo di acquisto lo stabilisci tu, se qualcuno lo supera, vuole dire che desidera l'oggetto più di te o che è disposto a pagare di più! Per quanto riguarda i rilanci, non sono regolari, ma torno alla mia considerazione di prima! Sinceramente io sono uno di quelli che non acquista in "compralo subito", salvo rare eccezzioni, proprio perchè risparmio soldi!! Si chiama legge di mercato!


Non e' esatto, quando partecipi ad un asta, potresti trovare un utente fake, che ti aumenta il prezzo dell'asta dandoti l'impressione e l'illusione che l'oggetto sia richiesto e nella maggior parte delle occasioni, paghi piu' di quanto dovresti.

Per questo la modalita' compralo subito e'm piu' affidabile e sicura, almeno sai quanto spendi.

Chissa ' in quanti degli oggetti che hai acquistato, quante volte sei stato sorpassato da un altro utente con lo scopo di farti pagare di piu', ma se a te sta bene cosi' e' una tua scelta.

Ma non e'detto che sia giusto per gli altri acquirenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 15 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Buonasera, tutti i venditori professionisti ....in ferie.... nessuna asta aperta...solo compralo subito....! Ma....perche' mai? Non sara' mica perche' , non essendoci non possono far lievitare il prezzo fin dove vogliono? Ma no.... dai ...e' solo una ...cattiveria...quello che penso...O....NO?????

Messaggio 16 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!


@scia1550_czkhym ha scritto:

Buonasera, tutti i venditori professionisti ....in ferie.... nessuna asta aperta...solo compralo subito....! Ma....perche' mai? Non sara' mica perche' , non essendoci non possono far lievitare il prezzo fin dove vogliono? Ma no.... dai ...e' solo una ...cattiveria...quello che penso...O....NO?????


Le Aste sono VIETATE PER LEGGE ai Venditori Professionali:

 

^...Non tutti però sanno che le aste online da dettagliante a consumatore sono vietate dall'ordinamento italiano a norma dell'art. 18 del Decreto 114 del 1998, il famoso Decreto Bersani sulle liberalizzazioni. Il divieto - come ha chiarito la circolare del 17 giugno 2002 n.3547/c del Ministero delle Attività Produttive- si applica unicamente agli operatori dettaglianti che svolgono l’attività di acquisto per la rivendita ai consumatori finali, mentre non si applica ai grossisti che per loro natura non effettuano vendita diretta al consumatore. La ragione dell'esclusione dei dettaglianti dal sistema di vendita online risiede nell'esigenza di tutelare il consumatore- quale parte debole del rapporto – da eventuali tentativi di pilotare le aste con indebiti rilanci da parte degli stessi venditori al fine di aumentare il prezzo di vendita. Pure nel lodevole tentativo del legislatore di tutelare il consumatore, la realtà, testimoniata dalle numerose segnalazioni rintracciabili sui forum degli utenti, è che le aste sono spesso organizzate da dettaglianti con la conseguenza che la vendita risulta illegale....^

 

quindi i venditori che usano solo il Compralo Subito NON FANNO ALTRO CHE RISPETTARE LA LEGGE, il minimo sindacale per ogni cittadino Italiano, e quelli che usano anche le Aste andrebbero EVITATI IN OGNI TEMPO DELL'ANNO.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

ovvio che alla fine ognuno di noi prima o poi  incontra(al meglio) aste di questo genere o ci casca( al peggio....ma mica tanto peggio, perchè se impari da un'esperianza negativa....meglio così, diventa positiva)

 

si impara....

 

si impara che se cerchi un 'oggetto e vale 10, punti al massimo 10 o 15, se proprio lo vuoi, ma non 20 o 40.

 

impari che prima di fare un 'offerta fai ricerche sul prezzo sugli oggetti già venduti .

 

impari che il feedback può 'parlare' nonostante asterischi e robe varie : certo, era meglio prima quando si potevano verificare tutti gli offerenti delle aste in corso e di quelle passate e trovo che fosse più corretto in quento un'asta è pubblica

 

impari che ogni oggetto è stato prodotto , nell'era industriale, in un centinaio di copie per cui, non trattandosi di medicinali salvavita  si può anche aspettare l'asta successiva che verrà....quando non si sa, ma verrà

 

impari che il rapporto con le aste deve essere rilassato e non morboso

 

impari che le condizioni di vendita devono ottemperare i tuoi criteri al meglio, a partire dal prezzo, stato dell 'oggetto, modalità di pagamento e di spedizione

 

impari che se l'oggetto è qualcosa che ti serve per la tua professione, sono al limite soldi ben spesi, altrimenti, se è comprato solo per diletto o per collezione,puoi trattarlo come tale e non farti schiavizzare da lui e dall'idea che 'ti serve'( altrimenti tu diventi suo servo)

 

impari che esistono venditori disonesti come i regali dei cani sui marciapiedi; non è che devi per forza avere un incontro ravvicinato con loro, puoi anche elegantemente evitarli e mantenere dritta la tua schiena e un sorriso sulle labbra 🙂

 

impari che esiste anche questo e puoi non curartene o escogitare una proposta che tuteli sia te che tutti gli acquirenti onesti

 

impari che purtroppo c'è gente che ci casca, sia perchè non sa sia perchè può permetterselo

 

impari tante cose, non ultimo l'intervento interessante che ha fatto moriadellevacche, riguardo alle aste con prezzo fisso 🙂

 

imparare può essere un esercizio delizioso ; perchè privarsi di questa possiblità ? 🙂

 

in bocca al lupo per le prossime aste 🙂

so che da questa esperienza ne uscirai al meglio ....come ne siamo usciti tutti in simili frangenti 🙂

 

 

 

Messaggio 18 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

Buongiorno....senza scomodare... leggi e ....leggine.... ammettendo  che io non sappia..."ne leggere e ne scrivere" ....mi sembra che se la legge vieta le aste, lo faccia sempre... e non solo durante le....FERIE!!!!   Saluti

Messaggio 19 di 65
Ultima risposta

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!


@scia1550_czkhym ha scritto:

Buonasera, tutti i venditori professionisti ....in ferie.... nessuna asta aperta...solo compralo subito....! Ma....perche' mai? Non sara' mica perche' , non essendoci non possono far lievitare il prezzo fin dove vogliono? Ma no.... dai ...e' solo una ...cattiveria...quello che penso...O....NO?????


semplicemente sono chiusi... come vedi  anche nei "compralo subito" molti  hanno impostato il negozio in modalità vacanza: non si può comprare o si compra con spedizione che partirà dopo il 20-24 agosto

 

quindi è esattamente il contrario di ciò che  affermi:   essendoci poche aste  converrebbe aprirle ora proprio perchè  tutti si concentrerebbero su quelle poche .....

Messaggio 20 di 65
Ultima risposta