annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

masrus63
Utente della Community
Riscontro lo stesso problema, è indicato il prezzo ma non il costo della spedizione. Inserendo Italia come luogo di destinazione mi dice che il venditore non ha indicato i costi di spedizione. Contattato il venditore mi dice di guardare nella pagina perché è indicato! Ho provato a inserire Austria come paese di destinazione e il costi della spedizione viene indicato. Se inserisco Francia idem. Per altri oggetti ho visto indicato il costo di spedizione e quello di importazione. Mah!
Messaggio 21 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

tetone123
Utente della Community
Messaggio 22 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

tetone123
Utente della Community

Cosa accadrà dopo dicembre 2020?

Il Regno Unito e l’Unione Europea hanno raggiunto un accordo che disciplinerà le relazioni commerciali a partire dal 1º gennaio 2021. Fortunatamente, si tratta di un accordo “a tariffa zero”, il che significa che, in generale, non vi saranno nuove tariffe da applicare alle merci britanniche. Tieni però presente che le merci dovranno comunque essere conformi alle norme di origine per poter usufruire degli accordi a tariffa zero.

Messaggio 23 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Pero' al momento se compri qualcosa dal regno unito nella descirizione riportano "Nessuna spesa doganale", ma poi sotto la voce

Spedizione: GBP 16,8 compare la voce:
Spese di importazione: GBP 13,70 (importo confermato al momento del pagamento)

Mi sembra che su ebay regni al momento un poco di confuzione visto che il sito dice nessuna spesa di spedizione ma poi il loro servizio di spedizione internazionale agginge dazi ed iva...
Messaggio 24 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

massi_paris
Utente della Community
Comprato una giacca gennaio 2021
54,69 €+28,99 € di spedizione espresso (velocissima davvero)
Mi è stato richiesto 36,64€ oneri doganali (duty tax payment)
Non era scritto da nessuna parte sull'annuncio del prodotto
Ho pagato ma non posso più comprare a queste condizioni dal Regno Unito mi dispiace proprio
Messaggio 25 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

massi_paris
Utente della Community
Comprato una giacca gennaio 2021
54,69 €+28,99 € di spedizione espresso (velocissima davvero)
Mi è stato richiesto 36,64€ oneri doganali (duty tax payment)
Non era scritto da nessuna parte sull'annuncio del prodotto
Ho pagato ma non posso più comprare a queste condizioni dal Regno Unito mi dispiace proprio
Messaggio 26 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Confermo l'applicazione dei dazi doganali sugli acquisti provenienti dal Regno Unito.

Alla mia richiesta di conferma ad un venditore britannico, questa è stata la risposta:

 

"Yes it is brexit, they apply it to all business accounts now.  I'm very upset..."

 

Per cui credo ci sarà una contrazione dei volumi di vendita da entrambe le parti, almeno se non cambierà qualcosa.

Messaggio 27 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Non sembrano dazi, sembra che venga applicata l'iva sul valore lordo della transazione (costo di acquisto+spese di spedizione) più qualche spicciolo di commissione fissa che non so calcolare.

Per gli acquisti che faccio (workstation) non sembra che ci siano dazi, forse sull'abbiagliamento si.

Messaggio 28 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Comunque anche per me viene a mancare la convenienza per il momento, le eventuali operazioni di compensazione dell'iva sono normalmente farraginose.
Messaggio 29 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Non so in effetti che tipo di tassa sia applicata -li ho definiti "dazi" in senso generale-... Nel mio caso si trattava di elettronica.

Certo che è una -prevedibile- scure che si abbatte sullo scambio commerciale.

Paradossalmente acquistare dagli USA non è più così assurdo anche considerato il cambio tra le valute.

Messaggio 30 di 130
Ultima risposta