annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

alessbar39
Utente della Community

In data 03/03/2021 ho acquistato, con parecchia ansia, un dvd da UK per un totale di € 21,92 che non aveva spese di spedizione ( spedizione altra - standard ) e mi è stato consegnato, con immensa sorpresa, dalle Poste senza alcuna richiesta di dazi doganali o altro.

Dipende dal formato piccolo del pacco, dall'importo basso o da cosa? Sto cercando i parametri per capire meglio, ho letto tanto online sull'argomento, ma non ho trovato un quadro preciso.

Acquisto esclusivamente dvd da UK, farò un altro tentativo, vediamo come va stavolta.

 

 

Messaggio 121 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ciao mi trovo nella stessa situazione non ho ritirato il pacco.. Alla fine sei stato rimborsato? Grazie 

Messaggio 123 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Se ti spediscono un "elefante" in una scatola che ti hanno inviato dall'India con una importo sulla fattura di $ 1   , penso che il suo ingombro sia molto rilevante nella stiva dell'aereo , e quindi pagherai , anche se lo hai pagato $ 1 , una cifra sprositata di nolo , dazi , e ti applicheranno anche l'iva su questi ultimi , credo di essere stato chiaro , in ogni caso e' stata tolta , occultata per meglio dire la franchigia , sostituita inverosimilmnete da : spese di importazione anche spese di €  1 da paesi terzi , nel tuo caso e' stato solo fortuna o indolenza da chi ti ha ti ha consegnato il DVD.

Messaggio 124 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

isabella74s
Utente della Community

Ho ricevuto un pacco dall'Inghilterra oggi, indicato valore 30£, senza una fattura perché si tratta di una compravendita tra privati su un sito di roba usata. Il postino mi ha chiesto di pagarle 15€ per la dogana. Che schifo. La bolla di accompagnamento si fa sia dall'Inghilterra che dall'Italia. 

Messaggio 125 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

munddieg
Utente della Community

Io ho preso 2 banchi RAM dall' UK per una spesa di circa 13 euro... non mi hanno chiesto nulla.

Messaggio 126 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Buongiorno,

è così con tutti i paesi extra U.E. 

Gianpiero

Messaggio 127 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ragazzi io ormai sono del parere come già fatto ho eliminato dai miei acquisti UK, in quanto non essendoci veri e certi prospetti di quanto pagare o desistito e continuerò, pertanto quando vedo regno unito, se pure conveniente passo avanti, tanto dopo non sarà più conveniente.

Poi chi è costretto a comprare be, sono fatti suoi, sicuramente gli converrà pure se pagherà, (IL CAMBIO, IVA, DAZI E DOGANA)

Messaggio 128 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

io non capisco una cosa, ok ci sono i Dazi, c'era da aspettarselo però ho letto che c'era un limite sotto il quale non veniva praticato niente e cioè:

 

A livello doganale, chiunque compri su un sito inglese a partire dal 1° gennaio 2021 (data di entrata in vigore della Brexit) dovrà considerare il proprio acquisto al pari di uno effettuato su un e-commerce americano o cinese. Per quanto riguarda lo specifico il Regno Unito, i dazi si applicheranno alle transazioni che superano le 135 sterline (circa 147 euro).

 

ora quello che vi chiedo è, come mai se vedo un oggetto che costa per esempio 70 sterline, vedo sotto scritto pure scritto:   Spese di importazione  GBP 22,64 (stima basata sull'offerta corrente)

Allora quel discorso delle 135 sterline è falso?

Messaggio 129 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ho ricevuto oggi un videogioco dall'uk, valore dichiarato 20 sterline (circa 23 euro), ho pagato la dogana ed il corriere per un totale di 12,50€ (5+7,5). E' assurdo...

Messaggio 130 di 130
Ultima risposta