annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito


@annunnuc-0  ha scritto:

Scusami posso chiederti se sai se dal 1° gennaio 2021 la situazione cambia (e si pagheranno dazi) o la situazione rimane invariata? Grazie


invariata

Messaggio 11 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

valnas2010
Utente della Community
A me eBay continua a dare dazi da pagare... la brexit non è ancora entrata in vigore...
Messaggio 12 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

 da qualche giorno pure a me.....ma

Messaggio 13 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

anche a e continua a dare dazi 


@walterperra  ha scritto:

 da qualche giorno pure a me.....ma


 

Messaggio 14 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

A me è andata peggio: prima mi sono trovato nel carrello 80 euro di dazi aggiuntivi non presenti al momento dell'acquisto, poi dopo aver parlato con il venditore che si è gentilmente offerto di farsi carico di metà della maggiorazione non dovuta (non dovuta almeno fino a fine anno mi risulta) al momento del pagamento non risultava più disponibile la spedizione verso il mio indirizzo (decine di ordini fatte negli ultimi mesi dal medesimo venditore senza problemi), ho chiamato il servizio clienti che mi ha fatto solo perdere tempo insistendo che ci sono sempre stati dazi dagli UK (manco sanno quello di cui parlano e non ti ascoltano se provi a spiegare), dicendomi "quella è la cifra, i dazi si vedono solo dopo l'acquisto (?!) quindi o paghi o annulli l'ordine. Alla fine su istruzioni del venditore ho flaggato l'ordine come pagato per vedere di risolvere con calma dopo il 27 quando avrebbero riaperto ma il sistema ha segnato ugualmente un oggetto non pagato sul mio account rimettendo in vendita il mio oggetto. Sono perplesso francamente.


@tristano6112013  ha scritto:

anche a e continua a dare dazi 


@walterperra  ha scritto:

 da qualche giorno pure a me.....ma


 


 

Messaggio 15 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

sul nuovo testo che deve essere ratificato entro fine anno c'e' scritto che i dazi non vengono applicati solo su merci originarie , sinceramente non capisco cosa vuole dire ......
Messaggio 16 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

non si pagheranno i dazi ma si dovra' pagare l'iva per merce proveniente da paese terzo 

Messaggio 17 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Sì ho visto che i dazi non sono più presenti, però almeno io non ho più l'opzione per poter spedire al mio indirizzo tramite Global Shipping Program, con il risultato che il sistema non visualizza più le opzioni di spedizione non permettendomi quindi nemmeno di pagare, con il risultato che i miei ordini in corso stanno di conseguenza andanto tutti a remengo... È un problema solo mio o è proprio il GSP che non è ancora stato adeguato alle novità?

Messaggio 18 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

A questo punto forse veramente il gsp non è adeguato
Anche io ho provato ad acquistare, o mi dice che al mio indirizzo non spediscono oppure di chiedere le spese al venditore
Il venditore però vede attivo il gsp sull'oggetto mah!
Che peccato tante buone aste buttate nel....perché neanche il venditore riesce a risolvere purtroppo
Messaggio 19 di 130
Ultima risposta

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
il mio venditore di fiducia dice che non pagherò niente se la merce sul invoice risulta sotto i 25€....
Messaggio 20 di 130
Ultima risposta