annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

 


@ippocampo65  ha scritto:

Non so in effetti che tipo di tassa sia applicata -li ho definiti "dazi" in senso generale-... Nel mio caso si trattava di elettronica.

Certo che è una -prevedibile- scure che si abbatte sullo scambio commerciale.

Paradossalmente acquistare dagli USA non è più così assurdo anche considerato il cambio tra le valute.


Purtroppo per importare articoli da UK, si pagano dazi, iva, sdoganamento ecc.

sono incavolato nero, ho acquistato il 22/12 dei ricambi moto in uk, il venditore me li ha spediti il 04/01/21, ora UPS, a fronte di fattura di 280€, vuole 122€ tra tasse ecc, quando tra dazi, 10,35, iva, 63,83, sdoganamento 15€, +3,3 di iva, non capisco cosa sono i restanti 30€ che mi vogliono ciucciare.

Messaggio 31 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Si pagano dazi, iva , e nolo che sono quei € 30 che non ti tornano


@frenky62  ha scritto:

 


@ippocampo65  ha scritto:

Non so in effetti che tipo di tassa sia applicata -li ho definiti "dazi" in senso generale-... Nel mio caso si trattava di elettronica.

Certo che è una -prevedibile- scure che si abbatte sullo scambio commerciale.

Paradossalmente acquistare dagli USA non è più così assurdo anche considerato il cambio tra le valute.


Purtroppo per importare articoli da UK, si pagano dazi, iva, sdoganamento ecc.

sono incavolato nero, ho acquistato il 22/12 dei ricambi moto in uk, il venditore me li ha spediti il 04/01/21, ora UPS, a fronte di fattura di 280€, vuole 122€ tra tasse ecc, quando tra dazi, 10,35, iva, 63,83, sdoganamento 15€, +3,3 di iva, non capisco cosa sono i restanti 30€ che mi vogliono ciucciare.



@frenky62  ha scritto:

 


@ippocampo65  ha scritto:

Non so in effetti che tipo di tassa sia applicata -li ho definiti "dazi" in senso generale-... Nel mio caso si trattava di elettronica.

Certo che è una -prevedibile- scure che si abbatte sullo scambio commerciale.

Paradossalmente acquistare dagli USA non è più così assurdo anche considerato il cambio tra le valute.


Purtroppo per importare articoli da UK, si pagano dazi, iva, sdoganamento ecc.

sono incavolato nero, ho acquistato il 22/12 dei ricambi moto in uk, il venditore me li ha spediti il 04/01/21, ora UPS, a fronte di fattura di 280€, vuole 122€ tra tasse ecc, quando tra dazi, 10,35, iva, 63,83, sdoganamento 15€, +3,3 di iva, non capisco cosa sono i restanti 30€ che mi vogliono ciucciare.


 

Messaggio 32 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

  • se il valore degli acquisti rimane al di sotto di £135, non si applicherà alcun dazio doganale e l'IVA verrà dichiarata e versata dal venditore.

  • se il valore degli acquisti supera le £135, verranno imposti potenziali dazi doganali e la spedizione sarà soggetta all'IVA

    .

     

    Poiché il Regno Unito ha abbandonato l'unione doganale, tutte le merci dovranno venire sottoposte a controlli.

Messaggio 33 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

L'iva si applichera' sempre perche UK e' considerato paese terzo 


@titonic  ha scritto:
  • se il valore degli acquisti rimane al di sotto di £135, non si applicherà alcun dazio doganale e l'IVA verrà dichiarata e versata dal venditore.

  • se il valore degli acquisti supera le £135, verranno imposti potenziali dazi doganali e la spedizione sarà soggetta all'IVA

    .

     

    Poiché il Regno Unito ha abbandonato l'unione doganale, tutte le merci dovranno venire sottoposte a controlli.


 

Messaggio 34 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

è ufficiale questa regola quindi.

 

Il mio dubbio però adesso è: se acquisto un oggetto di 140 euro (£120 circa) e la spedizione mi costa 20 euro ricado negli acquisti sotto i 150 euro o in quelli sopra i 150 euro?

 

Sono consapevole che l'IVA verrà calcolata sul valore totale e quindi 160 euro ma in quale delle due fasce rientro?

 

Grazie a tutti!

Messaggio 35 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

dananas86
Utente della Community
Ciao a tutti. Ho acquistato un bene di 900 euro il 19 dicembre. A causa dei rallentamenti brexit me l hanno spedita a gennaio e ora dhl mi chiede di pagare oltre 300 euro di dazi e iva. Ma questa cosa si applica anche su acquisti effettuati prima dell accordo? Preciso che sono un soggetto privato. E se ho pagato l iva (vat) in uk, perché la devo pagare nuovamente in Italia? Che fregatura! Cosa mi costa se applico il diritto di recesso, ovvero se gli rimando tutto indietro? È chiaro che questo acquisto non mi conviene affatto. Grazie
Messaggio 36 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ormai e' stata emessa una fattura e l'oggetto e' stato sdoganato pertanto ti richiedono di pagare l'iva , rimandarlo inidtero non so se ti convenga aquesto punto 

Messaggio 37 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Non solo non gli conviene ma è assolutamente da evitare, se lo fa rischia di peggiorare le cose, l'oggetto risulterà respinto da lui e resterà comunque debitore per gli oneri.

 

E' un problema, non lo nego, ma respingere la consegna lo aggraverà anziché risolverlo.

 

Se il calcolo degli oneri effettuato da DHL risulterà errato (perchè non dovuto o eccessivo) lo si potrà contestare, ma lo ripeto di certo la soluzione non è rifiutarsi di pagare e respingere la consegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

glit4087
Utente della Community
Per conoscenza. Ho acquistato dall’inghiliterra il 4 gennaio 2021 diffusori audio usati. Valore 440€ circa. UPS mi chiede €.131 di dazio doganale!!!
Messaggio 39 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

il modulo di esportazione è relativamente semlice, il problema è che io ho venduto un libro ed ebay dovrebbe riscuotere il 20% su tutti gli ordini sotto i 135€, ma lo hanno versando a me..

 

Io stavo guardando se qualcuno aveva già valutato le implicazione fiscale, dato che io vendo esent'iva e comunque non posso applicarla in caso di esportazione.

 

Vedo che comunque nessuno ha già avuto il dispiacere e il servizio cliente non capisce quello che cerco di spiegare..

se non trovo qualche venditore che ha già capito come gestirla dovrò annullare tutto

 

 

Messaggio 40 di 130
Ultima risposta