annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

glc_1983
Utente della Community


pacco spedito dall'inghilterra 1 ottobre...non arrivato...pacco spedito 28 novembre non arrivato(14 dicembre spedito un altro)..in attesa...e strano...perke il 1 ottobre mi sono stati spediti 3 pacchi dal inghilterra...due sono arrivati dopo 2 settimane e un altro no...


poste italiane - you always in my (ass)...









per curiosità, dove abiti?


io sono nella brianza lecchese, 3 pacchi ricevuti dall'inghilterra nelle ultime 2 settimane, quello più lento ci ha messo 10 giorni lavorativi...


non è che i postini della tua zona abbiano bisogno dei regali di natale?

Messaggio 201 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

olegionela
Utente della Community

provincia di caserta....il primo pacco era una maglia...e il secondo una scheda telefonica...(ke non e arrivata ancora e mi hanno mandato un altra)..li faccio io regalini...qualke giorno di questo usciro sul giornale...o spaco il cocomero al postino o gli spaco il motorino...meglio tutti due...ormai la settimana e finita...se non mi arriva la settimana prosima..venerdi vado al ufficio postale.


Messaggio 202 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

glc_1983
Utente della Community

a me una volta erano capitati una serie di disservizi, andare all'ufficio postale del paese non servì a molto, fu molto più produttivo una ventina di chiamate ed altrettante mail all'ufficio provinciale delle poste... alla fine sono i diretti superiori...


magari puoi provare a contattare anche loro...

Messaggio 203 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

olegionela
Utente della Community

chiedo scusa...ho scritto nei post precedenti delle parole..e sono stato avvertito..comunque..vi faccio sapere come e finita..ciao a tutti...


Messaggio 204 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

thinkmaina
Utente della Community

Ciao!ma come faccio ad ottenere il numero di raccomandata italiano e a tracciarlo?mi hanno spedito uno "small packet"dall'Inghilterra il 19 dic 2011 e non mi è ancora arrivato!

Messaggio 205 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

@thinkmaina



Da qualche tempo le raccomandate estere (come quelle di Royal Mail) non cambiano più codice all'arrivo in Italia (era ora!) e possono essere tracciate con il Dovequando Raccomandate del sito di Poste Italiane.



Ma una "small packet" non è una raccomandata e mi risulta non sia tracciabile, non è questione di codice ma di tipologia di spedizione.



L'equivalente Inglese della raccomandata è la Signed For.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 206 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Lo small packet è posta ordinaria. Nessun tracciamento.



Ciao

Messaggio 207 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

4862giovanni
Utente della Community

Dopo aver ordinato alcuni prodotti in Gran Bretagna, sono entrato anch'io nella "GIOSTRA" delle Poste Italiane che ricevono in consegna dalla Royal Mail i prodotti spediti dall'Inghilterra.


Allora mi sono deciso ed ho attivato un'iniziativa in solitario perché non si può ammettere che solo noi italiani dobbiamo inseguire come segugi i prodotti acquistati dopo averli pagati, per ricevere in cambio trattamenti degni di una "galera".


Si tratta di una questione di civiltà non più rinviabile.


Ebbene ho spedito una comunicazione alla Vigilanza Postale del Ministero dello sviluppo economico ai seguenti indirizzi:


vigilanza.postale@sviluppoeconomico.gov.it, urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it


e per conoscenza anche alla Autorità antitrust (AGCM):


antitrust@agcm.it


perché in fondo il comportamente delle Poste Italiane è anticoncorrenziale.


Quindi ho scritto ad eBay per chiarire che forse è meglio comunicare a chi commercializza i prodotti dall'Inghilterra ( e non solo), ovvero utilizza Royal Mail o altra servizio Postale nazionale, che i loro clienti non sono affatto contenti della consegna alle Poste Italiane, in modo che sia la stessa Royal Mail ad fare pressione su Poste Italiane perché non facciano "melina a centrocampo" quando i pacchi provengono dall'estero.


Questo ovviamente deve valere anche per i Paesi extracomunitari.


Poi ho inviato tutto a qualche giornale ed a tutte le associazioni dei consumatori italiane.


eBay mi ha risposto e spero faccia o riesca a fare effettivamente qualcosa di concreto per mettere pressione sulle Poste Italiane.


Io ci ho provato per la tutela di tutti, ma non sarebbe male che altri facessero qualcosa per segnalare questa palese discriminazione messa in atto dalle nostre Poste nazionali a partecipazione statale (non dimenticatelo mai).


Un principio deve essere sacrosanto: quando i prodotti ordinati all'estero giungono sul territorio italiano e vengono affidati a Poste Italiane, questi devono essere immediatamente tracciabili sul relativo sito delle Poste con medesimo codice di partenza ed in mdo chiaro e semplice. Esempio di categoria di ricerca: "Prodotti provenienti dall'estero".


Tenete conto che a domanda rivolta al numero verde delle Poste 803160+1+1+4 (fate i numeri col + dopo aver ascoltato le relative registrazioni altrimenti non funziona) ho avuto la seguente risposta: "ma Signore...lei deve aspettare almeno 20 giorni lavorativi per poter avere qualche notizia sul nostro sito...!".


Che efficienza Ragazzi!


A buon intenditor, poche parole.


Messaggio 208 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

4862giovanni
Utente della Community

Scusate se insisto ma la mia rabbia ha raggiunto livelli elevati.



Allego il mio secondo suggerimento ad ebay in modo che chi lo ritenesse utile possa fare altrettanto.



Suggerimento ad ebay spedito pochi minuti fa:



"Sarebbe opportuno che chi vende prodotti su ebay con pagamento anticipato ed invia in esclusiva gli stessi in italia attraverso un efficiente servizio postale del proprio Paese, introducesse un avvertimento in rosso per l'Italia relativo ai disservizi anche di tracciamento delle Poste Italiane, in modo che i clienti possano rinunciare all'acquisto prima di terminare la transazione. In alternativa, dovrebbero proporre un secondo canale di spedizione obbligatorio prima della fine della transazione, affinché i clienti possano scegliere se affidare la consegna a Poste Italiane o ad un vettore privato in Italia.


Chi paga i prodotti prima di riceverli pretende un servizio efficiente non il pressapochismo delle Poste Italiane, che sembra facciano di tutto per boicottare le spedizioni provenienti dall'estero.


La questione è di vitale importanza e non è da considerare secondaria perchè, ripeto, chi paga prima di ricevere la merce ha dei diritti sacrosanti che non possono essere disattesi. Altrimenti che si facessero pagare i prodotti alla consegna a rischio e pericolo di chi sceglie di spedire i prodotti con un sistema Postale inefficiente.


In ultimo, sarebbe opportuna un'azione di pressione sulle Poste Italiane per chiarire che, se non si mettono in regola, si farà di tutto per boicottare l'uso dei loro servizi.


Il problema non sono i tempi di spedizione indicati dal venditore che si cautela allungandoli il più possibile, ma la cafonaggine delle Poste Italiane che trattano i clienti che non avevano alcuna intenzione di usufruire dei loro servizi come dei veri e propri sudditi (come accade per tutto quello che è pubblico o semi pubblico in Italia), di cui tutti i venditori stranieri devono essere messi al corrente.


Vedasi in particolare quando risulta fin dal 2008 dal formun ebay eBay.it Community>Forum>Comprare su eBay>Regole generali sugli acquisti >Royal Mail : modalità e tempi di consegna.



Grazie.



ps: la mia insistenza sull'argometo è dovuta al modo in cui Poste Italiane risponde al numero verde 803160 e non ancora al ritardo nella consegna. A quello ci penserò quando saranno passati gli assurdi 10 giorni previsti dal venditore per la consegna. Nel frattempo che si sappia che tutto quello che ho ordinato altrove lo stesso giorno e già arrivato a destinazione da parecchie ore ormai."

Messaggio 209 di 273
Ultima risposta

Re: Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Sono anche io dalla Brianza lecchese, ho perso TUTTI i pacchi dall'estero degli ultimi mesi.


Ho acquistato da UK e da Cina.


Vorrei sapere se è la postina o chissà chi...



Ormai se devo far arrivare qualcosa, lo faccio mandare ad amici italiani in Olanda che poi scendono ogni mese.


Da loro 7-10 giorni se dalla Cina, anche la metà da USA e UK.

Messaggio 210 di 273
Ultima risposta