annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

nio988
Utente della Community

ciao,innanzitutto grazie per risposta. ma grazie soprattutto per i chiarimenti. io non ho postato perchè già da ora sono in paranoia,semplicemente cercavo di riparare ad un mio errore,quello di non essermi informato prima sulla spedizione. ora che lo so, eviterò comunque di farmi spedire pacchi dall'uk con modalità small packets..purtroppo il venditore offriva solo questa.


spero comunque che le poste italiane mi sorprendano facendomi arrivare il pacco "sano e salvo" a casa mia.


 

Messaggio 191 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

nio988
Utente della Community

ciao ragazzi..ad oggi ancora nessuna traccia del pacco..ho ricontrollato il tracking e c'è questa dicitura


 


Your item, posted on 14/11/11 with reference RJ*********GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.


 


speriamo bene..ora comunque scendo e vado in posta a vedere se c'è qualche modo per farlo rimanese li in deposito il pacco e poi magari ritirarlo anziche farlo arrivare a casa.


vi farò sapere.


ciao!

Messaggio 192 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

Trattandosi di corrispondenza c'è un servizio di "fermo posta" che puoi attivare per un periodo limitato e per una sola volta all'anno (così era in passato), ovviamente a pagamento, ma la cifra era abbordabile.



Però possono farlo solo su tutta la posta a te destinata, non possono filtrarla consegnando ad esempio solo le lettere e non i pacchetti.



Del tipo " dal - al io non sarò in casa "(che sia vero oppure no a loro non interessa); così loro trattengono tutto ciò che ti arriva e poi tu vai a ritirarlo.






#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 193 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

guru_meditation
Utente della Community

Allora se vi spediscono con royal mail small packets e avete un codice di tracking potete controllare lo stato della spedizione su poste italiane a questo indirizzo inserendo il tracking code inglese e la data di spedizione.



http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata



🙂

Messaggio 194 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

royksopp89
Utente della Community

Buongiorno,



sono in attesa di un pacco da UK spedito il 11/11/2011, tramite Royal Mail small packets.



Sono certa che il venditore abbia spedito la merce, posso fare qualcosa per velocizzare i tempi?


rientra nella normalità fin ora ?



Grazie !

Messaggio 195 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

wolfy-chan
Utente della Community

Il mio caso...



Il venditore ha spedito in data 31/10 il venditore mi ha spedito un Royal Mail Small Packet.


Spedizione da £3.16 e £3.87 "to clear" (non ho capito che significa).



Purtroppo qui non si è ancora visto nulla.



Devo ancora riuscire a intercettare il postino per chiedergli se l'ha visto o consegnato, ma spero di riuscirci domani.



Nel frattempo, ho letto sul sito della Royal Mail che in Italia potrebbero esserci dei ritardi di consegna a causa di uno sciopero il 17/11 che avrebbe causato ritardi ai voli a Malpensa e Linate e alla consegna della posta aerea. Però il mio pacchetto dovrebbe essere arrivato in Italia prima.



Avete qualche consiglio?

Messaggio 196 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

royksopp89
Utente della Community

per quanto mi riguarda rettifico: pacco arrivato oggi !



@Wolfy Chan: probabilmente influisce la posizione geografica dell indirizzo di spedizione ? io risiedo vicino a Mi , magari risulta più veloce il tutto .. non saprei però .



Messaggio 197 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

wolfy-chan
Utente della Community

Il pacco deve arrivare a Padova, quindi non tanto distante da Milano.


Speriamo che arrivi.

Messaggio 198 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

wolfy-chan
Utente della Community

Il pacco deve ancora arrivare.


Devo considerarlo perso?

Messaggio 199 di 273
Ultima risposta

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

olegionela
Utente della Community

pacco spedito dall'inghilterra 1 ottobre...non arrivato...pacco spedito 28 novembre non arrivato(14 dicembre spedito un altro)..in attesa...e strano...perke il 1 ottobre mi sono stati spediti 3 pacchi dal inghilterra...due sono arrivati dopo 2 settimane e un altro no...


poste italiane - you always in my (ass)...


Messaggio 200 di 273
Ultima risposta