annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

sono nuova di ebay.....ma proprio per questo dico la mia....soltanto alla terza vendita(( le altre due andate a buon fine
(((  ho venduto un'oggetto a una """"""""""""""""signora"""""""" di napoli....oltre ad aver spedito lo stesso giorno e spedito con paccocelere1plus invece che con 3 come riportato e pagato dalla """"""2signora"""  sapete cosa mi è successo??

la signora mi contatta dicendo che l'oggetto ha qualche segno /////////// PREMETTO CHE ERA UNA BORSA VINTAGE E SULL'ANNUNCIO ERA SPECIFICATO DEL 1950///// IN POCHE PAROLE QUESTA SOGGETTA MI OBBLIGA A TOGLIERE LA METà DEI SOLDI ALTRIMENTI RILASCIA UN FEEDBACK NEGATIVO......MA SCHERZIAMO?????????????'

Messaggio 231 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kepler452-b
Utente della Community
Proprio per questo motivo io personalmente acquisto su eBay SOLO da venditori esteri europei ed a volte anche extra-europei. Devo dire che personalmente mi sono sempre trovato benissimo, per qualsiasi problema rimborsano sempre quanto pagato e sopratutto non minacciano il cliente ma cercano sempre, in caso di problemi, di risolvere amichevolmente. L'unica cosa di cui bisogna tener conto è che loro non sanno l'italiano per cui si comunica in inglese ed anche i nomi delle inserzioni sono in inglese.
Attenzione: sto solamente riportando la MIA ESPERIENZA PERSONALE sugli acquisti eBay.
Messaggio 232 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

e quando la moglie del mio principale concorrente mi compra una stupidata da 5€ solo per lasciarmi un feedback negativo (fregandosene del rimborso offerto e senza neanche un messaggio) solo per rovinarmi la media del 100% cosa devo fare?

 

Messaggio 233 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi


@t.b.compositi ha scritto:

e quando la moglie del mio principale concorrente mi compra una stupidata da 5€ solo per lasciarmi un feedback negativo (fregandosene del rimborso offerto e senza neanche un messaggio) solo per rovinarmi la media del 100% cosa devo fare?

 


Se avesse voluto danneggiarti davvero non credo che avrebbe accettato di revisionare il feedback.

 

Attenzione perchè mentre il suo feedback adesso è inoffensivo il tuo commento invece è potenzialmente diffamatorio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 234 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

ha accettato la revisione xkè li ho beccati, e non sto diffamanto nnt xkè posso provare che i due account sono collegati.

Messaggio 235 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

Ho  una controversia in corso con un acquirente, (aperta da lui)sostiene di avermi pagato con l'opzione paga subito.Inutilmente e sempre con toni cordiali gli ho spiegato che non ho nessun collegamento di pagamento legato al mio accont e che quindi il pagamento non c'e' stato.Verficando presso la sua banca ,penso sia semplice per lui capire che pagamento non c'e' stato.Perche' dovrei subire un feed negativo ingiustificato senza sentirmi calunniato e diffamato ?

Ho pensato anche io ad una azione legale nei suoi confronti.

Messaggio 236 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

thy_0
Utente della Community
Ciao, non capisco esattamente cosa intendi.. Il tuo acquirente crede di aver emesso un bonifico cliccando sul tasto paga subito? In quel caso naturalmente come hai già detto non c'è stato nessun pagamento se non ha fisicamente effettuato il bonifico dalla sua banca. Se invece ha pagato con paypal e per qualche disguido (per esempio tuo indirizzo email errato) il pagamento è in stallo allora il tuo acquirente ha effettivamente pagato e ti devi organizzare tu per sistemare i dati di registrazione.
Messaggio 237 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

non ho conti paypal o altro collegati a paga subito, accetto solo bonifico bancario.

a fine asta semplicemente comunico i dati bonifico o postepay .

 

l' acquirente sostiene di aver pagato tramite "paga subito" ma non capisco come sia stato possibile ,

 

 

dato che  IO NON HO ALCUNCHE' opzione "paga subito" collegato al mio account

 

gli ho chiesto se manca la cifra esatta del pagamento da qualche suo conto

e ha risposto che gli mancano pochi spiccioli su una carta postepay  

 

a me NON SONO ARRIVATI pagamenti ed

 

ora LUI ha aperto una controversia sostenendo di aver pagato e di non aver ricevuto l'oggetto.

 

a lui mancano pochi spiccioli , a me non sono arrivati pagamenti e ora vuole pure l'oggetto.

 

mi sta quindi accusando di appropriazione indebita di denaro .

 

Penso di aver diritto a difendermi da questa accusa infamante.

 

Messaggio 238 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

bè non puoi a tua volta aprire controversia per oggetto non pagato?

Messaggio 239 di 282
Ultima risposta

Rif.: Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

Ho aperto la controversia per oggetto non pagato e gli ho chiesto gentilmente di verificare se i soldi gli sono stati trattenuti dal conto corrente o da postepay o paypal.Sono ancora in attesa di risposta.

Messaggio 240 di 282
Ultima risposta