annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ho notato che da oggi non posso più fare inserzioni 30 giorni, invece le inserzioni sono senza scadenza con rinnovo automatico e per il mio tipo di lavoro preferivo il vecchio metodo. Perchè ebay ha fatto questa cosa?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Inoltre,con il vecchio sistema le inserzioni si potevano chiudere tutte assieme con un clic, ora occorre andare sulla singola inserzione e chiuderle una per una manualmente. Immagino i venditori che hanno migliaia di inserzioni, che problema avranno. Il tutto è stato creato ad arte da ebay per fare cassa sui venditori, perché acquirenti sulla piattaforma non vi sono più
Messaggio 21 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

arthemya condivido parola per parola, nel mio caso aggiungo che dopo questo rinnovo automatico delle inserzioni non ho venduto piu' nulla, zero, nada, segno che, con il cambiamento fatto,  qualcosa sta andando storno sia nelle indicizzazioni di google sia nelle indicizzazioni interne di Ebay.

Altra cosa le 100 inserzioni gratuite in piu' che in molti di noihanno fino alla fine di giugno, andranno in ogni caso cancellate a mano il giorno prima visto che ebay non fa sapere prima il rinnovo.

Messaggio 22 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ed invece erano tutti allarmi inutili. Le inserzioni senza scadenza si rinnovano automaticamente e non intaccano affatto il plafond delle inserzioni grauite mensili. 

 

Come dicevo, ebay sta invece tendendo a fare diventare la cosa estremamente stabile e duratura e non poteva essere diversamente.

 

E' effettivamente un tentativo di mantenere stabili gli elementi di indicizzazione dei motori di ricerca e quindi un vero e proprio investimento in questa operazione.

 

Per cui temo che, una volta tanto, invece di cercare dietrologie o furbate nascoste nelle cose, si dovrebbe invece ringraziarla per questo tentativo dove una volta tanto hanno deciso di investire direttamente loro senza tentare il guadagno di soppiatto come molti credevano.

Messaggio 23 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

proprio in tal senso avevo fatto una domanda ad ebay sia attraverso FB che in aiuti.

La mia domanda era semplicissima: se uno fruisce delle offerte di vendita (paghi al massimo 1€ di commissioni) quando c'era il vecchio metodo sapeva che tale offerta era valida, se attivata nei tempi, fino al 30o giorno.

Con il nuovo metodo uno si deve ricordare quando scade il 30o e nel caso modificare il prezzo di vendita per non vedersi mangiare i risicati margini. Infatti l'opzione "senza scadenza" è un falso perchè in realtà è "verrà rimesso in vendita in automatico al 30o giorno" quindi la promozione non è rinnovata.

 

Furbetti peggio che il più "inventivo" degli italiani

Messaggio 24 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Con piacere infatti ho notato che le inserzioni rinnovate non scalano nel conteggio. Ma l'unica cosa che non capisco è perchè allora farle rinnovare ogni 30 giorni? Non possono semplicemente mettere senza scadenza e non col rinnovo automatico ogni 30 giorni..? 

 

Si poi ci sarebbe da capire quanto influiscano quelle offerte che escono di tanto in tanto...

Messaggio 25 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Secondo me è una fregatura. Io non ho un negozio, vendo le cose che ho in casa in sovrabbondanza, ma fino a prima di questa novItà qualcosa vendevo. Suppongo che il motivo sia che se a qualcuno interessava qualcosa e c'era una scadenza, si affrettava ad acquistare in tempo utile. Adesso non vendo più NIENTE, anche perché la gente va a vedere gli annunci in scadenza oppure quelli appena pubblicati. Attualmente i miei articoli sono in una specie di limbo e nessuno va a scorrere migliaia di pagine (si fa per dire)  per trovare ciò desidera. Ad ogni modo posso affermare che non sono stata avvisata del cambiamento, non l'ho letto da nessuna parte finché non ci ho pestato il naso. Non che sarebbe cambiato qualcosa, tanto non abbiamo voce in capitolo, ma trovo che sarebbe stato corretto avvertirci prima. 

Messaggio 26 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Hanno mantenuto il lato "tecnico" della scadenza, proprio per le offerte che dici tu. Infatti quelle scadono (dal punto di vista dell'effetto intendo). Per esempio se ti fanno offerte con spese di commissione ad un limite prefissato quelle scadono. 

 

E siccome tu puoi fare inserzioni senza scadenza anche usando quel pacchetto di offerte, lasciano la scadenza teorica per potere calcolare il momento entro il quale fare scadere quelle tipologie di offerta.


@mikepatton82  ha scritto:

Con piacere infatti ho notato che le inserzioni rinnovate non scalano nel conteggio. Ma l'unica cosa che non capisco è perchè allora farle rinnovare ogni 30 giorni? Non possono semplicemente mettere senza scadenza e non col rinnovo automatico ogni 30 giorni..? 

 

Si poi ci sarebbe da capire quanto influiscano quelle offerte che escono di tanto in tanto...


 

Messaggio 27 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Lo hanno fatto ed anche diverso tempo prima, ma tu sei stata un pochino disattenta.

Messaggio 28 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ciao a tutti, anche se in ritardo mi è sorto anche a me il dubbio… e nemmeno a farlo apposta trovo questa discussione.

Domenica mi scadevano 70 oggetti che avevo attivato in promozione.

Vado a controllare e si sono riattivati senza un minimo di preavviso email ecc….se io domenica non avessi guardato il gestore vendite manco lo avrei saputo.

Ho detto, ok, le seleziono tutte e le chiudo.

Magicamente hanno fatto sparire il pulsante “chiudi inserzioni” quando selezioni più oggetti.

Da qui capisco che la fregatura è bella e buona.

Già si è costretti ad usare Paypal se si vuol vendere qualcosa (abbastanza caro a mio avviso), in più se mi ritrovo senza saperlo commissioni a pieno carico siamo a posto.

Così  facendo si rischia di annullare o azzerare il guadagno su oggetti da qualche euro o addirittura trovarsi salassate su quelli più cari.

Al momento, metterò un preavviso in agenda e me le chiuderò manualmente al 30simo giorno….altre idee non ho.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

 

Quello che è sicuro è che, una volta che ognuno ha capito questo meccanismo, si adegua e sicuramente eBay non ne giova…anzi….

Messaggio 29 di 41
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Non capisco perchè devi chiuderle.

 

Le inserzioni senza scadenza non incidono sul plafond mensile, tranne nel mese in cui le crei, successivamente essendo sempre la stessa inserzione che NON SCADE ma si rinnova automaticamente non va a scalare dalle gratuite.

 

Se usate correttamente questo è un MOLTIPLICATORE di inserzioni gratuite, perchè se creo questo mese 100 inserzioni senza scadenza gratuitamente il prossimo mese queste si rinnoveranno senza intaccare il mio plafond ed io potrò aprire altre 100......e così via finchè questa pacchia (e qui cascherà eventualmente l'asino) non finirà.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 41
Ultima risposta