annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Ho notato che da oggi non posso più fare inserzioni 30 giorni, invece le inserzioni sono senza scadenza con rinnovo automatico e per il mio tipo di lavoro preferivo il vecchio metodo. Perchè ebay ha fatto questa cosa?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Io quasi tutto il materiale lo pubblico solo quando ho l'oferta "paga 1 o 2 € max di tasse sul valore finale".

Una volta scaduti i 30 giorni, da quello che ho capito, l'inserzione si rinnova perdendo così l'offerta annessa e andrei a pagare il classico 10% ecc....cosa che voglio evitare.

Il problema è che, se non stai attento, questo rinnovo automatico senza un vero preavviso potrebbe crearmi problemi in quel senso

Messaggio 31 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Questo non lo sapevo, così potrebbe avere un senso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

e si perchè nei termini e condizioni dell'oferta, è ben specificato che vale nel primo periodo e che in poche parole non riparte con il rinnovarsi dell'inserzione.

La cosa è stata ben studiata e furba...passati 30 giorni, in molti non ricordandosi di disattivarla....si ritrovano una inserzioine con tassazioni a pieno carico

Messaggio 33 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Esatto, a me è capitato, ma in ogni caso, come dice moriadellevacche, è un moltiplicatore di inserzioni, che non intacca il plafond mensile. 

Messaggio 34 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

 nemmeno a farlo apposta mi è capitato domenica scorsa su un annuncio che pensavo fosse in pubbliocato in "offerta"....be mi è costato 10€!!!!

Messaggio 35 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni


@alex_grigio  ha scritto:

 nemmeno a farlo apposta mi è capitato domenica scorsa su un annuncio che pensavo fosse in pubbliocato in "offerta"....be mi è costato 10€!!!!


Ti è costato 10 euro DI COMMISSIONI perchè hai venduto un oggetto del valore di 100 euro (bello lo stemma piaggio, caro ma bello)............secondo me portarti ad esempio in questa discussione è del tutto fuorviante, la tua scelta di fare inserzioni solo in base alle promo SULLE COMMISSIONI è legittima ma non è certamente da considerare come una condizione standard estendibile a tutti i venditori non professionali.

 

La maggior parte dei venditori non professionali fa inserzioni per hobby e, magari improvvidamente ma in buona fede, può reputare legittimo pagare una quantità di denaro nota in cambio di un servizio usufruito.

 

Potrei obiettare che magari pubblicare più inserzioni e per più tempo ti consentirebbe di vendere di più e più spesso e che non facendolo forse perdi più di quanto adesso risparmi vendendo solo con inserzioni a commissione agevolata.

 

De gustibus..........

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Permetti che, essendo un privato e hobbysta, la merce la pubblico in base alle mie esigenze??
Ho sempre pubblicato, come la maggior parte dei privati da quello che capisco, quelle poche volte con le promozioni…altrimenti mi son sempre arrangiato.
Di fuorviante c’è di sicuro la modifica, io una volta sapevo come e quando finiva, ora volutamente non c’è più in modo tale tranne in inganno (parere personale).
Non poter selezionare più di una inserzione da chiudere è una cosa voluta o casuale secondo la tua opinione?
Mi parli di buona fede ecc, ma altre piattaforme non hanno costi sulle inserzioni eppure esistono.
La tua osservazione finale è giusta, ma se nel mio caso su oggetti da pochi euro, devo buttare una buona parte tra tasse ebay, iva e tassazioni di Paypal…a sto punto non perdo nemmeno tempo a prolungare le inserzioni.

Messaggio 37 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Poi, diciamocela tutta, se continuo a ricevere spesso offerte per pubblicare a costi vantaggiosi...vul dire che comunque fa comodo.

Messaggio 38 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Mi associo: de gustibus ......  Ma è una tua situazione personale che riguarda la tua particolare situazione. Per una ottima parte di venditori non professionisti questa cosa è del tutto vantaggiosa, invece.

 

E' una delle poche cose negli ultimi tempi, che Ebay ha fatto veramente a favore dei propri utenti. Personalmente la trovo una cosa ottima e perfettamente gestibile.

Messaggio 39 di 41
Ultima risposta

Inserzioni "senza scadenza" con rinnovo automatico, invece che 30 giorni

Sicuramente è personalme, ma da quello che leggo in questa discussione non sono l'unico che la pensa così.

Gestibile, ni....con 10 inserzioni si...con molte no.

Detto questo, capito il sistema ognuno si regolerà in base alle proprie esigenze.

Messaggio 40 di 41
Ultima risposta