annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

Buongiorno a tutti volevo condividere con voi il nuovo sistema di truffa che è possibile adottare (da parte di malintenzionati) qui su ebay grazie alle nuove regole di restituzione. Vorrei sapere se è già capitato a qualcuno di subire un cambio pacco e di perdere sia l'oggetto che i soldi.

In particolare finora ho subito due truffe. Il "truffa-cliente" acquista l'oggetto, lo riceve e poi apre richiesta di restituzione per oggetto errato o altro (tanto alla fine a ebay frega ben poco, basta che paghi tutto anche le spese di rispedizione), mi rimanda l'oggetto indietro, apro il pacco e per magia all'interno trovo un altro oggetto (la prima volta) e un oggetto usato (la seconda volta).

Contatto ebay, il quale mi dice che loro non possono controllare gli oggetti e per questo bisogna rimborsare comunque il truffa-cliente e poi se voglio vado a  fare una denuncia alla polizia!!!!

Ma ci rendiamo conto?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

aracnotto
Utente della Community

Ciao, in realtà questi sono trucchetti che si usavano anche prima con l'avvento della protezione Paypal. Ebay ha solo doppiato (e pubblicizzato) un sistema già in essere (di cui io francamente avrei capito l'utilità se legato anche alle altre fonti di pagamento) che ha prodotto un notevole aumento di richieste (anche illegittime) da parte dell'acquirente medio!

 

Si spera che sconfiatasi la "novità" si torni alle normali "furbate" dell'acquirente più smaliziato! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

beh almeno paypal ti dà la possibilità di replica ed in alcuni casi di rimborsa pure. Questi di ebay non se ne fregano proprio!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

E' vero! Del resto quando ebay si muove per cambiare lo fa in peggio, da sempre!!!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

chri_0906
Utente della Community

a me proprio ieri è successa una cosa assurda. Io ho venduto uno specchietto di una punto. Ho spedito il pacco martedi. Ieri mi telefona l'acquirente dicendo che ha ricevuto un paio di scarpe. Chiedo la foto del pacco e del contenuto imballato. Lui mi manda solo la foto del pacco con delle etichette sopra mezze strappate e la foto della MIA lettera di vettura. Gli chiedo se le scarpe erano nuove o no. Lui resta sul vago e dice che non le ha viste bene. Io contatto sda e mando mail e reclami. Loro dicono che cercheranno di risolvere. A me sembra assurdo che il corriere abbia preso la mia lettera di vettura e l'abbia attaccato su un altro pacco qualsiasi di pari fascia di peso. A pensare male si fa peccato ma io sinceramente non so cosa dire e mi sembra tutto assurdo. Comunque riguardo la tua domanda, purtroppo sono d'accordo con te perchè, da quello che so io, paypal ed ebay non tutelano assolutamente il venditore. Basta far finta di aver ricevuto qualcosa di diverso e tu venditore te la prendi in saccoccia. Poi se sei un venditore professionale magari il danno è basso sulla grande mole di vendite che fai. Ma se sei uno come me che vende ogni tanto per fare qualche soldo e ti ritrovi a perdere soldi, oggetto e tempo... bè... non è una bella esperienza.



 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

è una vergogna. Non è possibile pagare migliaia di commissioni al mese ed essere trattati così.

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

para43
Utente della Community

E' un po che dico che bisogna andarsene da questa piattaforma che è diventata uno schifo

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

andare dove?

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

Guarda io ho smesso di vendere da quando mi hano rimosso delle cartoline dell'illustratore Santagata con la motivazione di Materiale pericoloso,e ora quando ho qualcosa da mettere in vendita lo metto nei vari gruppi facebook dove non si paga niente

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Nuove truffe con sistema restituzione di ebay

mah insomma para......... se l'angolo di una cartolina ti va nell'occhio mica è uno scherzo !!!!! meglio vederla così và......

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta