annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

cppcld
Utente della Community

Scusate ma sono poco pratico e non mi era mai accaduto di dover attendere così tanto per ricevere un oggetto.

Vinco un asta il 13, la spedizione avviene con "posta4" e i tempi stimati sono i seguenti: "Stimata entro 3-8 giorni lavorativi".

Il venditore asserisce di spedire il 17 (domenica) e lo si vede dal pulsantino apposito.

Oggi è venerdì 29, sono passate due settimane quindi 10 giorni lavorativi.

 

L'oggetto risultava sito a milano e io sto in un cap fuori città, sempre del nord Italia.

La "posta4" non è tracciabile, quindi quello che asserisce il venditore non è dimostrabile, non voglio partire prevenuto, ma non posso essere sicuro che l'oggetto sia stato spedito quando detto... per quanto ne so potrebbe anche non essere mai partito.

 

Il pagamento è stato eseguito qualche ora dopo l'aggiudicazione del'asta con paypal, quindi dovrei essere protetto ed eventualmente è possibile aprire una contestazione entro 45 giorni, però mi pare ancora prematuro.

 

Volevo solo chiedervi se vi è già capitato e come vi siete regolati.

Cosa mi consigliate di fare?

Provo a contattare il mittente? E per cosa dirgli?

Oppure aspetto ancora un po' perchè 10 gg lavorativi possono rientrare nella normalità?

 

Grazie in anticipo! 🙂

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

Potrei fare così, dopo essermi iscritto al programma di reso gratuito di payapl:

 

- contatto il venditore e gli chiedo se mi vende l'oggetto identico al mio che ha in "vetrina".
- come prezzo gli proporrei lo stesso che gli ho già versato l'altra volta (circa 20 euro).
- pagando sempre via paypal.
- ma sta volta scegliendo una spedizione tracciabile e celere.

 

Così risulta che io gli ho versato circa 40 euro + 3 euro della prima spedizione + circa 8 euro della nuova spedizione tracciabile.

A questo punto la seconda spedizione dovrebbe essere sotto controllo e immagino che impieghi meno della prima ad arrivare.

A questo punto:
- se la prima spedizione non arriva entro i 180 giorni, apro la contestazione via paypal e mi faccio rimborsare i miei 23 euro.
- se invece la prima spedizione arriva, ma ho già ricevuto il secondo oggetto, sfrutterò la restituzione a costo zero col programma paypal e dovrei essere anche in questo caso rimborsato di 23 euro, giusto?

 

In entrambi i casi alla fine mi ritroverò ad aver pagato solo 20 euro + la spedizione tracciabile.
Invece per il venditore cambia perchè se la spedizone l'ha fatta davvero e la merce non mi arriva, avrà perso il valore dell'oggetto... Ma in questo caso io non posso farci nulla, è un rischio che ha deciso prima lui di me...


Cosa ve ne pare?
Mi sembra abbastanza ragionevole...

Però ho un dubbio sul dafarsi nel caso in cui lui mi spedisce la seconda volta l'oggetto e nel frattempo mi arriva prima la spedizione iniziale.


In questo caso cosa sarebbe più conveniente fare?
- aspettare la seconda spedizione e riconsegnare comunque la prima?
- oppure rinunciare alla seconda spedizione e restituirla quando mi arriverà?

Anche in questo caso potrei sfruttare il rimborso delle spese direso. Ma la spedizione tracciabile dal venditore a me che avrò pagato anticipatamente, verrà rimborsata anch'essa? Direi di sì...
Mi confrmate?

 

Grazie ancora di tutto.

Messaggio 21 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

EGREGIO SIGNORE, COME VEDE LE HO FATTO TOGLERE IL POST,FIATO SPRECATO. ADDIO E BUONAFORTUNA A LEI,SI BEVA UNE BELLA BIRRA GHIACCIATA ALLA MIA SALUTE CHE LE PASSA IL NERVOSO;)
Messaggio 22 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla


@cppcld ha scritto:

Potrei fare così, dopo essermi iscritto al programma di reso gratuito di payapl:

 

- contatto il venditore e gli chiedo se mi vende l'oggetto identico al mio che ha in "vetrina".
- come prezzo gli proporrei lo stesso che gli ho già versato l'altra volta (circa 20 euro).
- pagando sempre via paypal.
- ma sta volta scegliendo una spedizione tracciabile e celere.

 

Così risulta che io gli ho versato circa 40 euro + 3 euro della prima spedizione + circa 8 euro della nuova spedizione tracciabile.

A questo punto la seconda spedizione dovrebbe essere sotto controllo e immagino che impieghi meno della prima ad arrivare.

A questo punto:
- se la prima spedizione non arriva entro i 180 giorni, apro la contestazione via paypal e mi faccio rimborsare i miei 23 euro.
- se invece la prima spedizione arriva, ma ho già ricevuto il secondo oggetto, sfrutterò la restituzione a costo zero col programma paypal e dovrei essere anche in questo caso rimborsato di 23 euro, giusto?

 

In entrambi i casi alla fine mi ritroverò ad aver pagato solo 20 euro + la spedizione tracciabile.
Invece per il venditore cambia perchè se la spedizone l'ha fatta davvero e la merce non mi arriva, avrà perso il valore dell'oggetto... Ma in questo caso io non posso farci nulla, è un rischio che ha deciso prima lui di me...


Cosa ve ne pare?
Mi sembra abbastanza ragionevole...

Però ho un dubbio sul dafarsi nel caso in cui lui mi spedisce la seconda volta l'oggetto e nel frattempo mi arriva prima la spedizione iniziale.


In questo caso cosa sarebbe più conveniente fare?
- aspettare la seconda spedizione e riconsegnare comunque la prima?
- oppure rinunciare alla seconda spedizione e restituirla quando mi arriverà?

Anche in questo caso potrei sfruttare il rimborso delle spese direso. Ma la spedizione tracciabile dal venditore a me che avrò pagato anticipatamente, verrà rimborsata anch'essa? Direi di sì...
Mi confrmate?

 

Grazie ancora di tutto.


Il recesso non si applica agli importi inferiori a 50 euro, non so se si era già parlato del valore dell'oggetto, francammente non ricordo ma se si mi scuso per non avertelo segnalato in precedenza:

 

"2. Le disposizioni delle Sezioni da I a IV del presente Capo non si applicano ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare non e’ superiore a 50 euro."

 

http://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/

 

Il tuo piano non si può comunque attuare a meno che non sia il venditore stesso ad accordarti la facoltà di restituire l'oggetto in deroga a quell'articolo.

 

Diversamente, se ottieni il rimborso da PayPal per oggetto non ricevuto (cosa che, ripeto, è assolutamente scontata) e ricevi comunque l'oggetto,  devi restituire i soldi o l'oggetto a tua scelta e recuperare le spese di reso con PAyPAl.

 

Non credo di riuscire ad essere più chiaro di così.

 

Ciao

 

P.S.: Eppure il vento soffia ancora................

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

CIAO e ricorda: Dato che non puoi restituire un oggetto che non hai ancora ricevuto,e manco sai se mai lo riceverai ,contatta paypal e te lo spiegheranno anche loro e tutto per bene il da farsi passo dopo passo...poi deciderai con calma ,a seconda la tua testa/coscienza, e non quella degli altri che lascia il tempo che trova e che han voglia solo di sclerate per nulla. buonafortuna. p.s:finalmente il vento rinfresca un po questo ferragosto 😉
Messaggio 24 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

Cppcld

 

Non capisco questa tua ostinazione a voler acquistare ad ogni costo da questo venditore...

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 25 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

ciao odessa . La ragione l'ha scritta in un altro post...io sinceramente avrei gia cercato altrove l'oggetto stancandomene gia'di questa via crucis iniziata, ed avrei delegato paypal a tutto il resto mettendoci una bella pietra sopra, perchè si rischia davvero che la transazione ,spedizione,rispedizione,doppi rimborsi,resi,restituzione,affrancature tracciate comprovanti e non..... vada alle calendegreche....con conseguente perdita di tempo , di altri soldi ancora e quant altro...... ma ognuno faccia come crede...noi diciamo solo la nostra . BUONFERRAGOSTO a te 😉
Messaggio 26 di 27
Ultima risposta

Rif.: Dopo 10 giorni lavorativi dalla spedizione ancora nulla

Ciao a tutti,

 

Il thread è stato chiuso a causa delle dispute personali. Vi ricordo che il forum è un luogo di aiuto e non di dispute personali, che non sono tollerate al suo interno.

 

Grazie per la collaborazione 

Messaggio 27 di 27
Ultima risposta