annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail Express - Posta Privata (PRIORITARIE TRACCIABILI!!)

91cesare
Utente della Community
Salve a tutti,
Ho cominciato a vendere su eBay qualche mese fa, principalmente piccoli oggetti, utilizzando i servizi postali classici Prioritaria è Raccomandata.

Con la seconda, mai nessun problema (buste recapitate in 4-5gg e con codice di tracciatura).

Con la prioritaria, come ben sapete, la lista dei disservizi è interminabile: ritardi fino a 20gg e più, e per un periodo mi è capitato che la METÀ delle buste venisse smarrita, con conseguente in*****tura mia e del cliente, a volte perdendo anche la fiducia di quest'ultimo.

Per ovviare (almeno in parte) a questo problema, mi sono rivolto a Mail Express, servizio postale privato operante in formula di franchising.
Non solo le spedizioni costano meno (€ 0,68 per la prioritaria a fronte di € 0,95 attuali di Poste Italiane), ma sono anche TRACCIABILI.

Purtroppo la copertura è limitata (50% delle province) ed è concentrata maggiormente al Sud, quindi quando loro non arrivano si affidano a Poste Italiane (con tutte le problematiche solite).

Volevo sapere, da chi come me usa principalmente questi due servizi di spedizione, se è già a conoscenza del servizio ed eventualmente la loro esperienza con queste agenzie.

Qui la mappa delle province coperte:
http://www.mailexpress.it/MappaAgenzie.aspx
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Mail Express - Posta Privata (PRIORITARIE TRACCIABILI!!)

desexo
Utente della Community

Ciao, io utilizzo Mail Express, e mi trovo benissimo.. Dalla mia esperienza sappi questo: prima di spedire mando un email all'ufficio della Mail Express con il codice postale e la città e la signora mi dice se il cap è coperto (così da essere sicuro di poter risparmiare) quindi se è coperto spedisco con loro sia raccomandata che prioritaria.. nel caso non fosse coperto vado direttamente io alle poste poiché con loro pagherei pure di più. Le prioritarie "tracciabili" di mail express hanno un particolare, il postino che non trova nessuno a casa e non trova nemmeno la cassettina della posta, la prioritaria ritorna indietro, e qui mi sa che i tempi di giacenza o non ci sono o sono massimo di 2 giorni, su questo punto bisogna informarsi meglio. Invece delle raccomandate i tempi di giacenza sono 15 giorni se non erro..

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Mail Express - Posta Privata (PRIORITARIE TRACCIABILI!!)

91cesare
Utente della Community
Anch'io mi informo riguardo alla copertura prima di andare in agenzia, è la prima cosa che mi ha detto l'impiegato 🙂
Nel caso di zona non coperta, qui se ne occupano loro stessi senza farmi pagare nulla in più, ma evidentemente questa regola cambia a seconda dell'agenzia.
In ogni caso, la convenienza c'è sempre, specie ora che la posta classica ha cambiato i suoi servizi: Posta 4 (la ex prioritaria) costa da € 0,95 in su... Ammesso che arrivi a destinazione!
Tornando al discorso giacenza, a me è capitato un paio di volte che l'indirizzo fosse errato e da tracciatura risultava immedIatamente la restituzione al mittente, cosa che effettivamente è accaduta.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta