annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gennyelettric
Utente della Community
Aspetto da 15 mesi un rimborso per un oggetto non ricevuto..ho fatto un centinaio di messaggi inutili....sempre la stessa risposta.....(.Ho già organizzato trasformazione per favore mi dia un po 'di tempo!
Anche per favore non preoccupatevi! Bene, I 'll risolvere!
Ciao, si prega di essere paziente, il mio amico.)sembra quasi pigliarti in giro..oppure è un robot che trasmette sempre la stessa frase.....cmq...lo stesso l'ho mandato a quel paese......chissa se ha capito
Messaggio 101 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

 
Messaggio 102 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

io ho acquistato uno schermo tra i più costosi dalla Cina ieri, mi state spaventando. 🙂

 

Messaggio 103 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@max.marei@  ha scritto:

io ho acquistato uno schermo tra i più costosi dalla Cina ieri, mi state spaventando. 🙂

 


Perché?

 

In fondo a parte i tempi di attesa lunghissimi, le tasse che ci pagherai ed il fatto che quell'oggetto sarà sostanzialmente privo di garanzia.............che altro hai da temere?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 104 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

claladriel
Utente della Community

Salve, anch'io mi aggiungo al lungo elenco. Pacco dalla Cina spedito a Febbraio che ancora oggi, metà Aprile, non è arrivato. Il venditore è stato gentilissimo, si è scusato ed è pronto a reinviare il pacco senza ulteriori mie spese, ma mi disturba tantissimo menare per il naso il venditore se il problema non è suo ma è della nostra dogana.

 

Il pacco è TRACCIATO, è stato spedito, ed è in volo da più di un mese come se l'aereo non fosse mai atterrato (ma che esistono anche gli aerei atomici oltre che i sottomarini?). 

 

I SINGOLI UTENTI POSSONO BEN POCO, MA PERCHE' EBAY STESSO CHE NE RAPPRESENTA MIGLIAIA NON FA LUI UNA DENUCIA A NOME DI TUTTI NOI SUL FATTO CHE LA DOGANA BLOCCA O PERDE I PACCHI SENZA PRENDERSENE LA RESPONSABILTA' O AVERNE TRACCIATURA INTERNA? LA POLIZIA E GLI ORGANI DI CONTROLLO A FRONTE DI UNA DENUNCIA DOVREBBERO A QUEL PUNTO INTERVENIRE. IO SENSIBILIZZEREI ANCHE GLI ORGANI DI INFORMAZIONE, COME LE IENE O ALTRO. STANNO BLOCCANDO UN MERCATO, IL MERCATO SONO SOLDI, QUANDO I SOLDI VENGONO RUBATI O PERSI SI INVESTIGA E SI ACCIUFFANO I RESPONSABILI. Nel resto del mondo funziona così. 

 

 

Messaggio 105 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

purtroppo deve aggiungera anche la mia testimonianza, che nulla è cambiato, se non peggiorato.

Ho dovuto fare una raffica di contestazioni di oltre 20 richieste di rimborsi per piccoli pacchi dalla cina mai arrivati dopo 2 e anche 3 mesi di attesa.

è vergognoso che questo disservizio ancora non si risolve.

Messaggio 106 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

 
Messaggio 107 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ma da chi è dipeso questo disservizio?
Messaggio 108 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Dalla dogana, ovviamente.

Messaggio 109 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

non certo dalla dogana... oggetti del valore di 2-3 euro spediti con posta non tracciabile tardano oltre 3 mesi mente quelli tracciabili arrivano.
Ciclicamente questo problema si ripete ma fino a febbraio arrivava tutto entro i 2 mesi. Questo nuovo ciclo di ritardi è casualmente iniziato a Marzo 2019 quando Poste Italiane ha siglato una collaborazione con Amazon.

Messaggio 110 di 135
Ultima risposta